|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-12-2004, 14:39
|
|
Guest
|
Moto da 200CV per il 2006
Ho letto su Inmoto che sono praticamente pronti i nuovi modelli dell'Honda, della Kawasaki e della Suzuki per l'inizio del 2006.
Sono mostriciattoli da 200CV e naturalmente superano agevolmente i 300 Km/h.........
che senso ha, da parte del Ministero dei Trasporti, immatricolare robe del genere con i limiti di velocità imposti in Italia?
Non è come un'istigazione a delinquere?
Una specie di incitamento alla prostituzione? :P
Mi sembra più logica una legge che ponga dei limiti, simile quella vigente in Francia.
|
|
|
18-12-2004, 14:43
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Liberta'
Siamo in un Paese libero.
Non necessariamente questi "mostri" devono circolare su strada.
In pista e per chi vuole farsi del male vanno benissimo.
Io non mi sognerei mai di acquistarli!!
|
|
18-12-2004, 14:59
|
|
Guest
|
Re: Liberta'
Quote:
Originariamente inviata da adolf
Siamo in un Paese libero.
|
Perchè invece in Francia chi governa Pinochet ?
|
|
|
18-12-2004, 15:34
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
...
In pista e per chi vuole farsi del male vanno benissimo.
....
|
Beh, è un punto di vista sicuramente pittoresco
Che in strada sia praticamente inutili, posso anche essere d'accordo.
Che necessariamente vadano acquistati da noti autolesionisti della pista, no...
Sono mezzi che hanno un equilibrio cislistico da far paura.. ..certo i cv sono tanti -fin troppi- ma in piste veloci fai presto ad "abituarti" alla cavalleria.
Io, che non sono certo un manico, a Misano avrei voluto qualche cv in più... ...ed ero con la mia vecchia GSXR1000.
Certo, c'è da dire che c'erano persone che con moto da 20-30cv in meno giravano più forte di me: quindi anche se da una parte avrei voluto più cv, FORSE (  ) sarebbe bastato aver semplicemente più MANICO
Sul fatto cui alludeva Gibi, potrei dire che allora dovremmo mettere fuori legge qualsiasi cosa potente... ...lamborghini, ferrari ecc ecc...
|
|
|
18-12-2004, 15:44
|
|
Guest
|
No, non fuori legge.
Però visto che più o meno tutti sono d'accordo sul fatto che, SU STRADA, nessun essere dotato di cervello riesce, o si sogna, di sfruttare tutta la cavalleria che hanno oggi a disposizione le moto moderne...magari stabilire per legge un limite, tipo che so 130/150cv, costringerebbe poi le case, per essere competitive, a confrontarsi ed a migliorarsi su altri parametri, tipo l' EROGAZIONE o i FRENI e la CICLISTICA.
Magari alla fine avremmo macchine più efficienti, più divertenti e più sicure per i nostri giretti domenicali a 50Km/h sulle statali.
|
|
|
18-12-2004, 17:22
|
|
detto Vomitino
|
Gibi devi partire dal presupposto che -motore a parte- gia le varie supersportive attuali, hanno un potenziale che viene sfuttato solo in parte da un buon 90% dei tanti "piloti" stradali..
Questo da un lato per limiti "fisici" dati dalla strada, e dall'altro per il manico del pilota.
Che poi ci siano coglioni che ANCHE IN STRADA si sentano tanti Valentino & Co, beh, allora questi potenzialmente sono pericolosi con qualsiasi mezzo. Alcuni esempi, sono mucco-dotati, tanto per la cronaca. Eppure non penso che si possa dire che mamma BMW sforni ultrasportive da 200cv, no ??
Con gli anni ho visto che in genere chi è più veloce in pista quasi mai lo è anche per strada... ...chiaro, no ?
Tutto questo per dire che i limiti sono per loro stessa definizione un semplice ma inutile palliativo che non risolve nulla.
Considera anche che visto i rapporti peso\potenza orma raggiunti dalle sportive stradali, per le case potrebbe essere più economico tirar fuori qualche cv in più che non qualche kg in meno. Oltretutto, per i faciloni (che poi sono la gran massa degli acquirenti.. ..quelli che "fanno" il dato di vendita) sono molto più appetitosi i cv in più che non il peso od altre componenti.. ...insomma, con i cv ti "riempi meglio la bocca", tanto per essere chiari.
Ciao !!
|
|
|
18-12-2004, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Re: Moto da 200CV per il 2006
Quote:
Originariamente inviata da gibi77
Ho letto su Inmoto che sono praticamente pronti i nuovi modelli dell'Honda, della Kawasaki e della Suzuki per l'inizio del 2006.
Sono mostriciattoli da 200CV e naturalmente superano agevolmente i 300 Km/h.........
che senso ha, da parte del Ministero dei Trasporti, immatricolare robe del genere con i limiti di velocità imposti in Italia?
Non è come un'istigazione a delinquere?
Una specie di incitamento alla prostituzione? :P
Mi sembra più logica una legge che ponga dei limiti, simile quella vigente in Francia.
|
Oppure una legge seria in tema di patenti e capacità di guida,nonche equilibrio psicofisico del conducente 8) in Jappone è una realtà,qui' da noi servirebbe una normativa che preveda una qualche forma di step per rendere un pò meno probabile l'acquisto di bolidi da parte di sprovveduti .
Cmq 200hp su di una moto sono davvero una follia.(e anche sulle auto sono pochi in grado di gestirli in caso di situazioni d'emergenza).
|
|
18-12-2004, 18:09
|
|
detto Vomitino
|
...perchè, 120 cv in mano ad uno che fino al giorno prima aveva un Burgman non sono pericolosi ???
|
|
|
18-12-2004, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
8) Parliamo di rapporti peso/potenza che è più indicativo
cmq si,hai ragione.Il mio riferimento a "step"è da interpretarsi più o meno a piacere...anzitutto comincerei con il dire che se è pur vero che una SBK da 200hp può diventare un arma in mano a persone che ne vanno a sottovalutare il potenziale la stessa cosa può accadere con veicoli nati per essere utilitari e che si sono evoluti fino a diventare troppo veloci per la loro stessa destinazione d'uso finale...mi riferisco ai mega scooter 8) e al "target"d'utenza che li guida.
|
|
18-12-2004, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
No, non fuori legge.
Però visto che più o meno tutti sono d'accordo sul fatto che, SU STRADA, nessun essere dotato di cervello riesce, o si sogna, di sfruttare tutta la cavalleria che hanno oggi a disposizione le moto moderne...magari stabilire per legge un limite, tipo che so 130/150cv, costringerebbe poi le case, per essere competitive, a confrontarsi ed a migliorarsi su altri parametri, tipo l' EROGAZIONE o i FRENI e la CICLISTICA.
Magari alla fine avremmo macchine più efficienti, più divertenti e più sicure per i nostri giretti domenicali a 50Km/h sulle statali.

|
giri domenicali a 50???
hai mai girato con quelli di qde??? provaaaaaaaa
ti conviene partire il sabato ed aspettarli a ristorante...
|
19-12-2004, 05:33
|
|
Guest
|
Quote:
Non necessariamente questi "mostri" devono circolare su strada.
|
E allora se non devono necessariamente girare in strada non li immatricoli per la strada, per girare in pista non serve l'immatricolazione...
|
|
|
19-12-2004, 12:53
|
|
detto Vomitino
|
|
|
|
19-12-2004, 19:02
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
qualsiasi moto in vendita da 125 cc supera i limiti imposti su strade urbane... che sono 90 kmh per chi non lo sapesse!!!!
una 1000 sportiva moderna passa agevolmente i 130 kmh in PRIMA!!!
vogliamo parlare del fatto che forse l'1% della gente che va in moto è in grado di portare al limite una moto da 50cv????
oh.. non dico 100cv... dico 50CV!!!!
intendo entrare in curva in derapata... uscire...pennare... chiodare alzando la ruota posteriore.... quanti di noi sono capaci di farlo?
se potessi barattare -50kg di peso sulla mia moto con 20cv in meno lo farei SUBITO!!!
è che non esiste sul mercato una moto da 150kg enduro bicilindrica con 80cv....
quando hai una moto che va a 150kmh senza problemi... basta e avanza a fare qualsiasi viaggio in tutto il mondo...
|
19-12-2004, 19:16
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
...se potessi barattare -50kg di peso sulla mia moto con 20cv in meno lo farei SUBITO!!!
|
A CHI LO DICI
Era appunto questo il senso del discorso, magari poter avere meno cavalli, ma meno peso e migliori freni e migliore ciclistica..........
|
|
|
19-12-2004, 19:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Imperia
|
Quote:
qualsiasi moto in vendita da 125 cc supera i limiti imposti su strade urbane... che sono 90 kmh per chi non lo sapesse!!!!
una 1000 sportiva moderna passa agevolmente i 130 kmh in PRIMA!!!
vogliamo parlare del fatto che forse l'1% della gente che va in moto è in grado di portare al limite una moto da 50cv????
oh.. non dico 100cv... dico 50CV!!!!
intendo entrare in curva in derapata... uscire...pennare... chiodare alzando la ruota posteriore.... quanti di noi sono capaci di farlo?
se potessi barattare -50kg di peso sulla mia moto con 20cv in meno lo farei SUBITO!!!
è che non esiste sul mercato una moto da 150kg enduro bicilindrica con 80cv....
quando hai una moto che va a 150kmh senza problemi... basta e avanza a fare qualsiasi viaggio in tutto il mondo...
|
Parole sante, fratello...
Ma una moto comoda, protettiva, leggera e con 80 cavalli costerebbe di sicuro di più di quello che fanno ora, e per di più non la venderebbero, perchè il mercato è in gran parte composto da motociclisti estivi della domenica che si vantano al bar. Questa è la cruda realtà, evidente a chiunque giri anche in inverno.
In una domenica d'estate incontri più moto che moscerini, in inverno se incontri un motociclista lo saluti come se incrociassi un navigatore solitario in mezzo al Pacifico... Almeno in Liguria e basso Piemonte.
Per questo penso che il mercato potrebbe essere reindirizzato solo normativamente.
In Francia c'è il limite a 100 cv e non mi sembra che siano meno motociclisti di noi...
In Giappone se vuoi guidare una supersportiva devi superare decine e decine di test supplementari... Risultato: per strada ci sono 400 cc a vagonate.
Poi, ti ammazzi anche col Primavera... Ma magari ci sono meno chances che tu faccia fuori altri poveracci che non c'entrano niente.
|
19-12-2004, 19:55
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
Quote:
...se potessi barattare -50kg di peso sulla mia moto con 20cv in meno lo farei SUBITO!!!
|
A CHI LO DICI
Era appunto questo il senso del discorso, magari poter avere meno cavalli, ma meno peso e migliori freni e migliore ciclistica..........

|
Mah.. veramente se questo è il senso del discorso lo trovo abbastanza fuorviante, visto che parliamo di supersportive che come ciclistica e freni SONO GIA' al top.
State generalizzando verso moto più "umane" e turistiche, quindi si perde il senso del discorso iniziale che era riferito alle supersport..
|
|
|
19-12-2004, 20:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
Si, un mostro di bellezza!!! 8)
Maddai, 78 cv alla ruota mi sembrano accettabili, o no?
|
|
|
19-12-2004, 20:14
|
|
detto Vomitino
|
|
|
|
19-12-2004, 20:21
|
|
Guest
|
|
|
|
20-12-2004, 18:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Mozzanica - BG
|
Visto che le potenze esaperate sono sinonimo di competizione........ le competizioni non insegnano niente?
Cross: quest'anno la moto di Everts non era la più potente, ma quella con l'erogazione e guidabilità migliore; risultato campione del mondo.
MotoGP: quest'anno la moto di Valentino non era la più potente, ma quella con l'erogazione e guidabilità migliore; risultato campione del mondo.
Se tali manici stanno dimostrando che la tendenza in pista è verso la fruibilità della moto, perchè un normale motociclista che va prevalentemente in strada dovrebbe inseguire invece la potenza esasperata?
|
20-12-2004, 18:42
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
per fare il figo al bar...
|
20-12-2004, 18:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Mozzanica - BG
|
Quote:
per fare il figo al bar... 
|
Sempre che al bar non ci vada insieme ad una MT-01 guidata da un fermone, perchè ci arriva comunque come secondo.......
|
20-12-2004, 21:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
sìììììììì:GS duevalvole!!!!!!!!!!
|
20-12-2004, 21:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
non aspetto altro, la superjap 1000 sarà il mio prossimo acquisto e farà compagnia alle mukke non vedo l'ora che escano, comincerò probabilmente ad andare in pista e farò un dritto pauroso a 300......
uuuuuuuuuhhuuuuuuu me coi***oni........
|
21-12-2004, 11:59
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Ad avere i soldi mi comprerei al volo un CBR1000 da "millemila" CV, ma non le farei nemmeno mettere la targa: una moto del genere si gode SOLO E SOLTANTO in pista.
In strada mi diverto molto ma molto di più con l'eSSe; e vado anche decisamente più forte, visto il suo equilibrio.
Ma i fighi da bar richiedono moto d genere per potersi vantare; e il mercato li accontenta...
|