Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2008, 20:02   #1
cowboy51
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: agrigento
predefinito Meglio tardi che mai

Buona sera a tutti. Io sono quello che si può chiamare un uomo di mezza età, o forse anche più di mezza, in quanto ho superato da qualche anno il mezzo secolo. Il fatto è , non so se siete d'accordo, che ogni persona con un pò di spirito in corpo vede passare il tempo impietoso sulle persone che gli stanno vicino notandone il cambiamento sia somatico che caratteriale ma in se stesso si sente sempre la stessa persona con la stessa energia ed entusiasmo che aveva come corredo genetico fin da giovane. In altre parole non si riesce ad accettare che il tempo passa inesorabile per tutti anche per se stessi. Il mio corredo genetico mi ha portato fin dalla prima gioventù (15 anni) alla passione per le due ruote. Il mio primo amore motociclistico è stata una Vespa 125 Primavera nel 1968. Erano anni di contestazioni e noi giovinetti di allora avevamo la convinzione di potere cambiare il mondo e la società. La mia amata Primavera mi ha accompagnato per anni nella mia ricerca di libertà di movimento e di indipendenza. Poi la vita è andata avanti e le cose piano piano si sono allineate verso quella che si chiama "normalità" (Impiego, matrimonio, figli,.....), la passione di cui parlavo prima viene sacrificata sull'altare della famiglia e del lavoro. Circa 12 anni fa mi sono accorto che in fondo tutto non era ancora perduto e che potevo ancora chiedermi ed ottenere un po di passione repressa. Ho compreto una Kawasaki 750 con la quale ho cominciato ad attuare la mia rivincita sulla vita. Il tempo è passato ancora e ho deciso di sfruttare quelle che immagino che siano le mie shance residue: fare del mototurismo. La decisione: ho comprato una BMW R 1150 RT del 2001. A vederla è una bellissima moto per il touring e anche dopo le prime prove la trovo in linea con le aspettative. La sensazione è di grande comodità anche se occorre molta attenzione nelle manovre a bassa velicità e da fermo, ma spero che, sfruttando la mia esperienza, riusciro a goderla a pieno. Questa è per riassunto la mia storia e desidererei sapere se se nella comunità ci sono degli over50 che, avendo la stessa moto possano confermarmi le sensazioni del suo uso.
cowboy51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 20:14   #2
Spotlight
Guest

predefinito

Credo che tu abbia scelto la moto giusta. La RT fa più impressione a guardarla che a portarla, te ne accorgerai. Anzi, il suo forte è proprio la maneggevolezza alle basse velocità e da fermo.
Complimenti, ad maiora e continua a postare.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2008, 00:01   #3
stefano58
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

Ciao e benvenuto.
Io non sono un over50, sono ancora moooooolto lontano...

...circa 3 mesi!

Guardati un po' in giro, qui troverai di tutto, un sacco di gente con la tua stessa moto con cui confrontarti.
Vecchio 24-04-2008, 02:42   #4
wolf911
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

bmwenutO!!!!!!
Vecchio 24-04-2008, 08:32   #5
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito BMWelcome