|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-04-2008, 18:04
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: teoricamente Gallarate, presente ovunque
|
Bauletti Per R 1200 Gs
Dunque,
devo munire di bauletti il mio nuovo Giessone ('06).
Fondamentalmente girerei con il topcase sempre montato, mentre le laterali le monterei solo per quei 2/3 viaggi di 2+ giorni.
Purtroppo BMW ha deciso che nel top centrale ci si mette solo un casco... e basta; quindi niente bauletto BMW (vista l'inutilita').
Per il top sto valutando il KRAUSER K5, mi sembra valido, spazioso e soprattutto tiene 2 caschi!
Le laterali, usandole poco, andrebbero bene anche le Givi... oppure le Touratech ZEGA in alluminio, che sono molto piu' fighe delle originali BMW, ma forse con il Krauser stonerebbero.
Della Hepco & Becker sono carine le "Gobi".
che ne pensate?
ciao
Mack
R1200GS grigianera
Transalp 600 black "LA" jap
|
|
|
22-04-2008, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Mack
che ne pensate?
|
Qualunque cosa brutta attaccata alla 1200GS sembrerà splendida.
Scherzi a parte, la cosa del topcase sempre attaccato mi fa rabbrividire. Hai già considerato delle soluzioni alternative per quello che ti serve?
|
|
22-04-2008, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
|
22-04-2008, 18:20
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Assunto:
a) qualsiasi bauletto fa schifo
b) un qualsiasi bauletto riesce a rovinare la linea di una splendida moto quale il 1200GS.
Quindi:
Non montare il bauletto!!!!!!!
Soluzione consigliata:
a) Acquisti le borse vario originali. In città viaggi con le borse chiuse e ti sembrerà di non averle. Esteticamente stanno benissimo. Per viaggi in giornata le puoi tenere sempre chiuse. Se serve le apri.
Posteggiando la moto nella borsa destra il casco ci sta benissimo!!!!
b) Per viaggi di più giorni puoi montare una comodissima borsa rollo. Oppure, ma solo per i vaiggi, un bauletto tipo Maxia Givi... a patto che però tu lo tolga appena terminato il viaggio!
Io il bauletto non lo acquisterei proprio.... borse laterali + rollo e vai alla grande!!!!
|
22-04-2008, 18:36
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: teoricamente Gallarate, presente ovunque
|
Mmmhh... girare solo con le laterali non mi garba. bah, sara' questione di abitudine.
Scordavo un altro vantaggio del top centrale: la fidanzata ci appoggia la schiena e non si lamenta.
ma il krauser proprio non garba a nessuno?
|
|
|
22-04-2008, 18:42
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Mack
Mmmhh... girare solo con le laterali non mi garba. bah, sara' questione di abitudine.
|
Anch'io la pensavo, una volta, come te.
Hai mai provato le vario sul GS?
In configurazione "stretta" non te ne accorgi... sono più strette dei cilindri!
Dove passi con il manubrio, passi anche con le borse.
comodissime!!!!
Provale e cambierai idea.
PS: (Sgrat mode = ON): in caso di caduta le borse ed i cilindri ti possono salvare la gamba.
|
22-04-2008, 18:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
PS: (Sgrat mode = ON): in caso di caduta le borse ed i cilindri ti possono salvare la gamba.
|
Mi risulta che, al contrario, per ragioni di sicurezza le borse e gli attacchi di fabbrica siano studiate per non opporre granchè resistenza in caso di impatto. Questo per evitare che la moto si inchiodi bruscamente quando centri un ostacolo con le borse.
Un po' come gli attacchi degli sci.
Ultima modifica di willy_1272; 22-04-2008 a 19:30
|
|
|
22-04-2008, 19:00
|
|
Mukkista logorroico!
|
vedendo alcune cadute (a velocità molto moderata, quindi con borse non sganciate) la moto con borse presentava solo il coperchio rigato e qualche segno sul paracilindro.
la moto senza borse danni anche alla fiancata o alla marmita.
Nel caso peggiore la moto ti finisce SULLA gamba (anche se da fermo non fa piacere)
|
22-04-2008, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Premesso che anche secondo me la moto con il bauletto peggiora molto esteticamente, se proprio non ne puoi fare a meno, prediligi la capienza e la funzionalità e mettici un GI VI MAXIA 52 litri.
|
|
|
22-04-2008, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
quoto romargi al 100% le valigie salvano gambe e telaio
se osservate bene le valigie vario sporgono (estese) esattamente quanto il tubo paramotore di serie...in caso di scivolata proteggono le gambine!
|
|
22-04-2008, 19:35
|
|
Mukkista doc
|
Non ho ragione di dubitare che in una caduta da fermo o a passo d'uomo i bauli laterali siano utilissimi per fare da ponte e salvare la gamba (e chi se ne frega del telaio?   ).
|
|
22-04-2008, 19:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
|
22-04-2008, 20:18
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
...  ...
|
22-04-2008, 20:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
[QUOTE=romargi;2802878]Assunto:
b) un qualsiasi bauletto riesce a rovinare la linea di una splendida moto quale il 1200GS.
Quindi:
b) Per viaggi di più giorni puoi montare una comodissima borsa rollo. Oppure, ma solo per i vaiggi, un bauletto tipo Maxia Givi... a patto che però tu lo tolga appena terminato il viaggio!
QUOTE]
E che lo tolga anche quando fai le foto...
|
22-04-2008, 21:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
il gs con solo il bauletto è orrendo, non si può guardare. il gs sta bene con le borse laterali, in quella grande ci metti il casco, nell'altra la roba e con un lucchettaccio leghi l'altro casco. se poi è proprio fondamentale l'appoggio per la schiena metti un bauletto quando vai in 2, ma lascia le laterali, sta meglio e il gs il peso non lo sente.
per risparmiare givi, il bauletto, con piastra bassa assolutamente altrimenti è un grattacelo. laterali o vario o alluminio.
Ultima modifica di calcas; 22-04-2008 a 21:07
|
|
|
22-04-2008, 21:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Io ho le sole vario laterali. Esteticamente sono proprio le meno peggio e come ingombro non rompono tanto. Peccato per l'apertura a libro che non è proprio gran comoda ma per il resto nulla da dire, soprattutto il fatto di poterle estendere.
Sto valutando comunque il top sempre vario perchè vederla sempre con le laterali un po' mi spiace (non che con il top sia meglio) e mi accorgo che una laterale il più delle volte non la uso e con il top in molte situazioni mi sarebbe sufficiente. Altre soluzioni proprio non le vedo, in giro vedo delle foto con altri bauletti o valige che proprio, IMHO, sono inguardabili, tranne qualcuna delle Touratech....
|
23-04-2008, 08:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Mantova provincia
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
|
Le givi laterali non si possono proprio guardare...
|
23-04-2008, 14:23
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
specialmente sull'adv!
|
23-04-2008, 14:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MILANO
|
|
|
|
23-04-2008, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Assunto:
Quindi:
Soluzione consigliata:
a) Acquisti le borse vario originali. In città viaggi con le borse chiuse e ti sembrerà di non averle. Esteticamente stanno benissimo. Per viaggi in giornata le puoi tenere sempre chiuse. Se serve le apri.
Posteggiando la moto nella borsa destra il casco ci sta benissimo!!!!
Io il bauletto non lo acquisterei proprio.... borse laterali + rollo e vai alla grande!!!! 
|
Sono d'accordo con ROMARGI quasi per tutto, ma aggiungerei qualcosa, quindi ripeto:
-Qualsiasi bauletto fà schifo;
-Qualsiasi bauletto riesce a rovinare la linea del GS;
-Se preprio vuoi metterlo, per il casco, non mettere mai GIVI ( secondo me...), nè quello originale, ma o l' Hepco ( in alluminio o il Combi ), o il Touratech ( in alluminio ); le borse adeguate della stessa marca, no BMW Vario, al limite le BMW dell'ADV che sono fatte da Touratech;
-Visto che viaggi abbastanza poco compera un " rotolo " Ortlieb o BMW che ti risolvomo tutti i problemi e li monti sia per largo che per lungo;
|
|
23-04-2008, 16:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano,Biassono
|
IO ho montato il gobi della Hepco.Ci sta un integrale.Costo con staffa 309 euro.
|
|
|
23-04-2008, 16:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: firenze
|
io ho givi maxia, ci stanno 2 caschi (System 5) e pure qualche altra cosetta, assolutamente a prova d'acqua anche con il portapacchino aggiuntivo (molto comodo).
certo senza è più bella
per i giri senza moglie....
|