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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-04-2008, 23:49
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: osnago (lecco)
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Rodaggio...
Ho da pochi giorni la mia prima BMW, pure nuova.. (F800GS).
Mi sembra che qui siano pochi i possessori delle F, ma volevo qualche parere riguardo l'effettiva validità delle raccomandazioni per il rodaggio motore o come comportarsi.
mao
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22-04-2008, 08:58
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#2
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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leggi il libretto e fai quello che c'è scritto. non sbagli di sicuro.
lascia perdere quello che ti dicono, l'unica voce che è veramente affidabile è quella di chi ha costruito la moto.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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22-04-2008, 09:02
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
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porta pazienza... e poi dura poco
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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22-04-2008, 10:20
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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elasticità nell'utilizzo tutto qui
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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22-04-2008, 11:08
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#5
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
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22-04-2008, 11:56
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
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Io ho sempre seguito le prescrizioni della Casa. Alla fine il sacrificio è limitato nel tempo e, per la mia esperienza, ripaga in termini di affidabilità. Certo, non ho la prova che, fatto un rodaggio senza criterio, le cose sarebbero andate diversamente. Ma preferisco sempre essere rispettoso di un motore nuovo, in cui i pezzi devono in qualche modo assestarsi...
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Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
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22-04-2008, 13:18
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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I pezzi devono assestarsi.
Io di solito incremento gradualmente il regime max.
Se, per es. gli 8000 giri li posso raggiungere dopo 1000 km ogni 100 km incremento di un migliaio di giri.
Ovviamente nei primi km non faccio più di 4000
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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22-04-2008, 14:26
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Secondo me è importante fare un buon rodaggio.
Per buono però non intendo il non superare mai i 4000 bensì:
- non aprire mai il gas completamente sottocoppia
- prediligere percorsi vari e ricche di curve variando spesso il regime di rotazione del motore.
Paradossalmente fa molti più danni spalancare il gas sotto coppia a bassi giri in salita e carico rispetto ad una rapida puntata a giri elevati!
Da evitare anche autostrada a velocità costante.
lamia moto ha 40K km e praticamente non consuma olio!!!!   
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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22-04-2008, 14:29
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Di tutti gli interventi precedenti a questo..., uno solo è sballato e da non seguire..., se lo trovi avrai la soluzione.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 22-04-2008 a 14:33
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22-04-2008, 14:56
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
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22-04-2008, 15:53
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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- 1000 km = +/- 4000 giri
- Tagliando = olio e filtro nuovo , chiusura testa , ev. aggiornamento
- Evita ancora x un pò le tirate autostradali e poi tranquillo
Ciao
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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22-04-2008, 16:25
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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Per il mio GS, su consiglio dell'officina BMW:
- variazioni continue di ritmo
- per i primi 400/500 km tirarla fino al regime di coppia e poco più
- oltre ai 400/500 km quando è ben calda fare pure qualche sparata con l'accortezza comunque di non insistere su regimi troppo alti.
Consigli che peraltro ho ascoltato anche su acquisti passati e non mi sono mai pentito.
Rispettare ALLA LETTERA quello scritto sul libretto mi pare (IMHO ovviamente) impossibile e inutile.
__________________
KTM 1290 sadv R
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22-04-2008, 18:22
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Di tutti gli interventi precedenti a questo..., uno solo è sballato e da non seguire..., se lo trovi avrai la soluzione. 
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Vediamo se indovino..... Quello di pacpeter sicuramente.
Dpelago KTM 990 Adv.
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22-04-2008, 23:27
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: osnago (lecco)
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vi ho letto solo ora e Vi ringrazio per i consigli più o meno già seguiti.
L'F800Gs non è la mia prima moto, quindi un idea del rodaggio già l'avevo, ma richiedevo qualche eventuale necessità, se esiste, per questi nuovi motori non proprio BMW...
Non mi pare di aver sentito possessori di serie F.
Finora 300 Km 
mauro
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23-04-2008, 08:51
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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300 Km..., ma allora l'hai presa ieri mattina?
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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