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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-04-2008, 14:48   #1
Mack
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: teoricamente Gallarate, presente ovunque
predefinito Ahi Ahi! Benzina sporca!!!

Dunque,
sabato ero in giro bello bello con il mio nuovo Giessone a prendere confidenza con il mezzo.
Dopo una giornata che trotto per la provincia di Varese, scopro che per tornare a casa devo fare benzina.
E allora freccia a SX, scalo, metto in folle e giu il cavalletto. Faccio il pieno.

Riparto, e dopo 5/6 km i primi problemi. Dei vuoti pazzeschi alle ripartenze in prima e al passaggio in 2nda.
Mi fermo, non sia mai che ci sia un problema.
Spengo il motore, controllo tutto, accendo, spengo, riaccendo e riparto.
Ancora! Dei vuoti in prima, poi entro in autostrada e arrivo fino alla sesta, facendo altri 10/15 km senza nessun problema.
Esco dall'autotrada, arrivo allo stop, ingrano la prima e ancora problemi.

Ed ecco l'illuminzaione. Sara' mica che ho fatto il pieno di benzina di qualita' infima?
Gia', proprio cosi. Incazzatissimo torno a casa.

Ora che fare? Non sia mai che la benzinaccia mi rovini qualcosa!!!
La soluzione che potrebbe darmi piu' soddisfazione sarebbe smontare il serbatoio e rovesciarne il contenuto in testa al simpatico benzinaio Gallaratese...ma la vedo poco fattibile, poi dovrei spendere troppi soldi per l'avvocato.

Mi consigliate di mettere qualche additivo oppure basta che per un po la tengo costantemente con il pieno di benzina "garantita"?
Benzinaro maledetto!!!!!!!!!!!!!!

Mack

R1200GS grigianera
Transalp 600 black "LA" jap

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Vecchio 21-04-2008, 16:34   #2
Spotlight
Guest
 
predefinito

Intanto svuota il serbatoio ed usa benzina ad alto numero di ottani che dovrebbe essere più protettiva per gli iniettori (non per gli ottani ma perchè dovrebbe contenere altri additivi).
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Vecchio 21-04-2008, 16:49   #3
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Se sei sicuro che il problema sia la benzina, svuota il serbatoio e fai un pieno con del carburante pulito. Nella misura in cui non ci sono altri problemi, la storia finisce li....

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 18:43   #4
Guanaco
Guest
 
predefinito

Benzina sporca?
Uhm, in Europa mi pare difficile, oggi come oggi.
Potrebbe trattarsi di acqua nella benzina, cosa che può capitare quando i serbatoi del distributore sono vuoti.
Fai comunque come dice dpelago...
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Vecchio 21-04-2008, 18:50   #5
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

daccorco con dpelago e guanaco............ma il serba in testa lo approvo comunque..........!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 18:58   #6
GSTourer
Mukkista doc
 
L'avatar di GSTourer
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

E se il benzinaro ha da replicare...............mostragli da lontano l'accendino
.
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..........ma non accenderlo
__________________
R1200GS ADV LC TB
GSTourer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 19:00   #7
Isabella
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Benzina sporca?
Uhm, in Europa mi pare difficile, oggi come oggi.
Potrebbe trattarsi di acqua nella benzina, cosa che può capitare quando i serbatoi del distributore sono vuoti.
Fai comunque come dice dpelago...
appena trovato più di un litro d'acqua nel serba della mia (14 litri con la riserva, non faccio quasi mai + di 10 lt. di rifornimento), che avevo portato dal meccanico perchè ai 120 singhiozzava....
svuotato, filtrato, riempito, non lo fa più.
il mecca consiglia, per un paio di pieni, di aggiungere l'additivo per i motori a iniezione (a benzina, mi raccomando...) nella giusta proporzione.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 19:34   #8
Tricheco
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L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

porca pupazza!
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 21-04-2008, 19:45   #9
Bandit
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L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Bisognerebbe portarsi a presso uno di questi ogni tanto ...
Sai la faccia del benzinaio quando gli fai vedere che allungava
con l'acqua.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg funnel.jpg (24,8 KB, 250 visite)
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
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Vecchio 22-04-2008, 08:15   #10
von Enrik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Nonantola (MO)
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...Attenzione..l'acqua, se non rimossa tempestivamente,danneggia la pompa benzina e l'indicatore di livello carburante,bastano 24 ore per vedere comparire l'ossidazione sulle parti metalliche esposte,poi non date la colpa alla moto se ....:
__________________
FAMAM SERVARE MEMENTO
(Ricorda a quale fama devi far onore)
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Vecchio 22-04-2008, 08:42   #11
Berghemrrader
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L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Probabilmente il serbatoio del benzinaio era semivuoto ed il pescaggio un pò troppo basso ed hai messo un pò di acqua, presente come condensa nelle cisterne, soprattutto la mattina se fa bel tempo e se sono quasi a secco.
Oltretutto sono settimane che piove e magari il pozzetto di carico non è perfettamente a tenuta.

Un amico mi consigliava di non fare benza quando vedi che è appena andata via l'autobotte poichè il pieno nella cisterna smuove eventuale sporco che può finire nella moto.
Ma essendo sabato dubito sia quello, probabilmente è proprio acqua.

Travasa più benzina che puoi dalla moto e fai il pieno di nuovo che tutto si risolverà.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 22-04-2008, 09:02   #12
BARTH
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Benzina sporca?
Uhm, in Europa mi pare difficile, oggi come oggi.
Potrebbe trattarsi di acqua nella benzina, cosa che può capitare quando i serbatoi del distributore sono vuoti.
Fai comunque come dice dpelago...
quoto,molto probabilmente c'è una quantità di acqua in eccesso che la moto non riesce a smaltire.
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SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
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MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
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Vecchio 22-04-2008, 10:08   #13
Mack
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Sicuramente i problemi sono dovuti alla benzina o sporca o con acqua.
Mi era gia successo con la vecchia moto.
Travasero' il serbatoio e rifaro' il pieno di benza "sicura". Grazie dei consigli.

Nel dubbio con il nuovo pieno userei anche dell'additivo per i motori a iniezione... e lo inietterei al benzinaro. :-)
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Vecchio 22-04-2008, 10:21   #14
The Duck
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.....ahi, ahi, ahi....a Gallarate ci sono due benzinai a "bassissimo" prezzo (uno sul sempione e l'altro in via carlo noé), non è che per risparmiare sei stato così scellerato da fare il ppieno da loro?

Se così fosse:"chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!", se così non fosse potresti cortesemente dirmi quale sia il benzinaio incriminato?

Grassie!
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Vecchio 22-04-2008, 11:19   #15
::zinco::
Compagno di merende
 
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Bisognerebbe portarsi a presso uno di questi ogni tanto ...
Sai la faccia del benzinaio quando gli fai vedere che allungava
con l'acqua.
checcos'è???
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KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 11:24   #16
west
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
predefinito

a me con la presenza di acqua mi si è spaccata la pompa della macchina a diesel c'erano ancora le lire, spesi circa 2.000.000, capito....
__________________
[FONT="Arial Black"][B]R 1200 R[/B][/FONT]
BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
(citazione da Biker Boyz)
west non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 13:38   #17
Berghemrrader
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
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a me con la presenza di acqua mi si è spaccata la pompa della macchina a diesel c'erano ancora le lire, spesi circa 2.000.000, capito....
Per questo motivo sulle Diesel c'è lo spurgo dell'acqua sul filtro del gasolio.
La pompa Diesel viene lubrificata dalla paraffina contenuta nel gasolio, se la percentuale di acqua è alta la pompa non viene lubrificata e si rompe, con notevole salasso per il portafogli.
Sulle benzina (auto e moto) il problema è meno grave, perlomeno fino a che parliamo di basse percentuali di acqua nella super.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
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