Quote:
Originariamente inviata da vetbox
mi spieghi meglio cosa ti è successo? ti riferisci alla scheda sd del tomtom? che problemi ti dava?
Ciao e grazie
|
Si mi riferisco alla scheda SD.
Quando la mettevo la dovevo fare diversi tentativi prima che si accendesse, in pratica partiva la schermata con l'immagine del tomtom e con il cursore in basso del caricamento , ma poi questo si fermava e usciva l'indicazione di togliere la scheda, una volta tolta indicava di reinserirla, il tutto se andava a buon fine lo dovevo fare una decina di volte.
Ho chiesto al supporto tomtom cosa potevo fare e loro mi hanno mandato una mail con le istruzioni( vedi più sotto la copia) visto che non sono proprio una cima con le tecnologie ho preferito prendere la moto, farmi 140km, e andare direttamente al negozio darty più vicino ( ilTTR l'ho preso tramite il loro sito )
qui mi hanno sostituito direttamente tutto il tomtom.
Fortunatamente ho provato ad accenderlo in negozio e anche questo aveva lo stesso problema. Allora per verificare se il problema era il TOMTOM o la scheda hanno inserito quest'ultima in un TTR di quelli esposti e anche con questo dava problemi.
Quindi per concludere preso terza scheda, provata e funzionante.
In più con il nuovo tomtom faccio meno fatica ad accenderlo, nel senso che con l'altro dovevo schiacciare il tasto con forza e a lungo, mentre adesso è più facile. Non so se anche questo problema era a causa della scheda.
MAIL DA TOMTOM:
"La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Per ripristinare il suo dispositivo le consigliamo di seguire questa procedura:
1. Collegare il dispositivo al pc utilizzando il cavo USB in dotazione, il TomTom verrà riconosciuto come 'Disco Rimovibile' da "Risorse del Computer".
2. Fare 'doppio click' sull'icona del TomTom, assicurarsi che nel computer sia attiva l’opzione “Mostra i file nascosti” da 'Strumenti> Opzioni Cartella> Visualizza' e copiare tutti i files e le cartelle presenti nel dispositivo
3. Creare una nuova cartella sul Desktop del suo pc dove poter salvare tutti i files e cartelle selezionate, in questo modo verrà creata una copia di backup
4. Accedere nuovamente a "Risorse del Computer", selezionare con il tasto destro del mouse l'icona che riconosce il TomTom e scegilere "Formatta", poi scegliere la formattazione FAT 32.
5. Terminata la formattazione, dalla cartella di backup selezionare le seguenti cartelle e portarle nuovamente nel dispositivo:
- Cartella della mappa ( nominata ad esempio: Italia, Western Europe, etc...)
- Voices
- Zip (solo in caso di mappa Europa)
- Loquendo (solo nel caso in cui il suo TomTom disponga anche di voci "Sintetiche")
6. Avviare TomTom Home ed installare l'applicazione per il suo TomTom
Nel caso TomTom Home non sia già stato installato è possibile scaricare l'ultima versione di TomTom HOME (per GO Classic, GO 300 e Rider) all'indirizzo:
www.tomtom.com/home
TomTom Home 2 (per GO 500/700, GO510/710/910, GO 520/720 e tutta la serie One) è disponibile per il download gratuito sul seguente link:
www.tomtom.com/7605
7. Spegnere il dispositivo, scollegare il cavo USB e verificare il funzionamento
Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.
Cordiali Saluti,
Il Team di Assistenza Tecnica TomTom"