|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-04-2008, 09:33
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Sfida Maxi Enduro - Inmoto Maggio 2008 -
Avete letto la sfida su INMOTO di maggio 2008 relativamente alle MAXI ENDURO titolata "LA MUTAZIONE"?
Cosa ne dite della classifica complessiva finale?
1- BMW GS
2- TRIUMPH TIGER
3- DUCATI MULTISTRADA 1100 S
4- BENELLI TRE 1130K AMAZONAS
5- KTM 990 ADVENTURE
6- HONDA VARADERO
Io la rimaneggerei un po'......
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
18-04-2008, 09:39
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
|
|
|
18-04-2008, 09:42
|
#3
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
la 2 la 3 e la 4 c'entrano con il fuoristrada come milly d'abbraccio con le suore orsoline!
__________________
ager!!!
|
|
|
18-04-2008, 09:51
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.628
|
Urca quanto va il Gs in ripresa...già avevo inteso ma il cronometro conferma
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
18-04-2008, 09:56
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
la 2 la 3 e la 4 c'entrano con il fuoristrada come milly d'abbraccio con le suore orsoline!
|
invece la 1 e la 6???????
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
18-04-2008, 09:58
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
la 2 la 3 e la 4 c'entrano con il fuoristrada come milly d'abbraccio con le suore orsoline!
|
Ti sbagli, ho visto un film con Milly, che istruiva le suore....   
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
18-04-2008, 09:59
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
secondo me ha vinto la honda
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
18-04-2008, 10:00
|
#8
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
invece la 1 e la 6??????? 
|
anche quelle non sono da trial.. ma permettono molte + cose
__________________
ager!!!
|
|
|
18-04-2008, 10:01
|
#9
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.919
|
letta velocemente stamattina durante la "produzione" mattutina ma l'ho trovata incompleta ed alquanto superficiale.... impressioni di guida per tutte le moto concentrate in mezza paginetta.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
18-04-2008, 10:04
|
#10
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
che poi sti confronti hanno anche rotto le balle....
sono istituzionali come il confronto delle 1000 supersportive....CHE PALLE, sarò vecchio ma lo dico lo stesso
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
18-04-2008, 10:05
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
sempre "sul pezzo" quelli di Inmoto
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
18-04-2008, 10:06
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
|
Triumph, Benelli e Ducati dovrebbero fare classifica a se essendo si di impostazione enduro ma con ciclistica totalmente stradale (cerchi da 17 e sospensioni corsa corta) inoltre ci aggiungerei la nuova Morini Granpasso che a me piace molto ma che non comprerei mai e la piccola Kawa Versys anche se ha un motore che è un peto ma ripercorre la medesima filosofia.
BMW GS1200 e 800, Kappa ADV, Guzzi Stelvio, Honda Varadero e Transalp, Suzuki V-Strom 1000 e Aprilia Caponord, le confronterei perchè vere maxienduro stradali adatte all'uso in strada per viaggiare, carichi e comode anche in due, con le stesse caratteristiche ciclistiche e adatte a fare dell'off leggero utile ad esempio quando sei in ferie per raggiungere tranquillamente ogni meta anche quando l'asfalto finisce.
Inoltre volendo ma solo per ciclistiche simili e differenti dalle altre maxienduro (ruota ant. da 21) confronterei il Kappa con la nuova GS800, uniche moto sul mercato con ciclistica veramente adatta all'uso off anche se come motore non c'è storia ma in un uso normale qualche sorpresa potrebbe venir fuori.
Il problema e che dovrebbero trovare un nome adatto al primo gruppo di moto elencate collocandole in un segmento ben preciso dedicato a queste stradali con un'impostazione enduro che ancora non esiste, e il giornalismo specializzato e le case le paragonano alle maxienduro anche se secondo me non ci pigliano proprio.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
|
|
|
18-04-2008, 10:12
|
#13
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
|
ma l'avete visto su dueruote la prova della stelvio?
30 kg in più del gs, motore fiacco ai bassi e un tiro adrenalinico sopra i 5000 giri...........
ma come si fa a fare una moto così??
moto tipo queste DEVONO avere un bel tiro ai bassi, l'allungo va lasciato alle sportive.
e poi il peso: ma visto che hanno scopiazzato la gs, possibile che non siano riusciti a farla più leggera?
sono deluso. facevo il tifo per l'italia, sperando che iniziassero a fare moto pari alle migliori della categoria, invece hanno scopiazzato ma non troppo bene.
mah..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
18-04-2008, 10:16
|
#14
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da Flyng*D
invece la 1 e la 6???????
|
a perchè tu vorresti paragonare la bmw GS con la Honda Varadero???
mi sa che nn hai le idee molto chiare...
la GS sicuramente non è una moto per andare a fare quello che fa una monocilindrica da 90kg ma bisognerebbe smetterla di pensare all'off solo con una moto da competizione!
dall'altra parte l'Honda Varadero non è buono manco per l'asfalto 
poi certo, se parliamo di caratteristiche tecniche in quella lista possiamo parlare di off solo con la KTM990 adv, ma questa è un'altra storia
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
18-04-2008, 10:31
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: ca mia
Messaggi: 334
|
Provate a piegare le pagine tanto da far collimare lo schema della "dotazione strumenti" , avrete delle divertenti sorprese ...
Certo che il riquadro Componentistica di pag 121 , non mi convince granchè , che avranno stè Triumph (il bianco si conferma il colore migliore , perchè l'hanno tolto ?) e Ducati di così eclatante ?
Lamps
__________________
K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
|
|
|
18-04-2008, 10:35
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
a perchè tu vorresti paragonare la bmw GS con la Honda Varadero???
|
in effetti come si fa a paragonare l'affidabilità honda con quella bmw?
mistero
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
18-04-2008, 10:38
|
#17
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
mi spiace dirlo
ma se avrebbe partecipato al test sicuramente ne sarebbe uscita la regina di tutte
parlo dell Africa Twin........
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
18-04-2008, 10:43
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 123
|
Ehm frikke....l'amazonas monta anteriore da 19", gomme semitassellate e sospensioni che rispetto al 3k hannol a corsa più lunga. A volte sapere di che moto si parla aiuta.
__________________
Chi si addormenta col culo che prude si sveglia col dito che puzza.
|
|
|
18-04-2008, 10:49
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 123
|
Boh provando la stelvio ho trovato il motore completamente vuoto ai bassi (ma mi diceva il meccanico che son già pronte nuove mappature e che forse cambieranno la fasatura delle valvole) i 30 kg in più non si avvertono e forse sono dovuti in parte al fatto di avere una buona forcella anteriore.....che su strada si sente. Poi io ho ordinato il gs perchè non vorrei aspettare due anni per la moto nuova (la prima serie non la prendere mai di nessuna marca)
__________________
Chi si addormenta col culo che prude si sveglia col dito che puzza.
|
|
|
18-04-2008, 11:00
|
#20
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
che poi sti confronti hanno anche rotto le balle....
|
e' vero!!
sono molto piu' interessanti le tue esternazioni, precise e reali sopratutto
|
|
|
18-04-2008, 11:15
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
a perchè tu vorresti paragonare la bmw GS con la Honda Varadero???
mi sa che nn hai le idee molto chiare...
la GS sicuramente non è una moto per andare a fare quello che fa una monocilindrica da 90kg ma bisognerebbe smetterla di pensare all'off solo con una moto da competizione!
dall'altra parte l'Honda Varadero non è buono manco per l'asfalto 
poi certo, se parliamo di caratteristiche tecniche in quella lista possiamo parlare di off solo con la KTM990 adv, ma questa è un'altra storia 
|
Ahh be' se per enduro intendi lo sterrato per ragginugere la trattoria non c'e' moto migliore della GS...
Per il resto quelle citate sono dei catrami in fuoristrada tanto quanto la mia Africa Twin..
Che poi si possa/voglia fare e' un'altra, basta vedere i filmati dei giri con il Vigliac, mezza giornata in moto e mezza dietro a spingere..
Ma forse anche questo e' il bello di andare con 270 kg in fuoristrada, l'avventura del "riusciranno i nostri eroi..."..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
18-04-2008, 11:17
|
#22
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.853
|
frikke, come motore il gs800 regge il paragone con quasi tutte le moto elencate...dati alla mano, e compreso il ktm. le differenze sono assolutamente minime.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
18-04-2008, 11:22
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
"riusciranno i nostri eroi..."
|
Piripicchio non sa di che parla...   ma anche tu, evidentemente, non hai mai visto un GS, un K990 o un AT in fuoristrada
__________________
Paolo - K12R
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 18-04-2008 a 11:25
|
|
|
18-04-2008, 11:26
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.628
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
frikke, come motore il gs800 regge il paragone con quasi tutte le moto elencate...dati alla mano, e compreso il ktm. le differenze sono assolutamente minime.
|
Beh insomma....dai se parliamo di cronometro puro forse forse in accelerazione non siamo poi cosi distanti ma dire che quel bicilindrico rotax è alla pari dell'LC8 del tre triumph o del boxer 1200 quanto a cavallanza ma sopratutto quanto a schiena e "tiro" ...no dai...
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
18-04-2008, 11:27
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
Beh Mikey io ho provato sia KTM sia f800 e quoto aspes
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.
|
|
|