4-5-6-giugno "ROUTE NAPOLEON"
sebbene l'ho percorsa in parte alcuni annni fa, e posso dire che è stata veramente una bella esperienza, quest'estate con altri due amici vorremmo ripercorrerla per intero.
CHI VUOLE SI PUO' AGGREGARE, noi siamo in 3, una mitica K 100 Rt (la mia) e due "rinnegati" con le transalp.
4-5-6- Giugno : ecco il programma
1° GIORNO
Partenza da Fidenza (Parma) fino a Ventimiglia con autostrada per poi prendere la strada costiera fino a Nizza e Cannes fermandoci in paesini pittoreschi quali Roquebrune e raggiungere Grasse in serata dove pernotteremo all'Etap Hotel (del gruppo accorHotel)
2°GIORNO
Da Grasse dove si entra nella RN85 ovvero la Route Napoleon, attraversandola nella sua interezza, si arriva in serata a Grenoble. Un percorso di media montagna con tanti bei paesini da visitare e panorami mozzafiato. Alloggio nelle vicinanze sempre presso etaphotel
3°GIORNO
da Grenoble, si arriva in Savoia e nella sua Capitale, Chambery. Si arriva fino a St.Jean de Maurienne e, se il valico del Moncenisio è aperto si arriva a Susa, diversamente si prende il Traforo del Frejus.(sempre per Susa)
Da Susa a Torino per l'autostrada dove si conclude il viaggio.
I prezzi delle camere dell'EtapHotel sono, a persona,a notte:
Camera singola Euro 50
Camera doppia Euro 28
Camera tripla Euro 20
(bagno e doccia con 1 letto matrimoniale ed 1 letto a castello)
Colazione Euro 7 circa
per i pranzi normalmente noi ci arrangiamo mangiando un panino per strada e "stravaccandoci" in qualche prato o in posti dove il panoramna ispira pace e tranquillità.
per le cene vediamo sul posto e si decide in compagnia.
non siamo smanettoni ma mototuristi, viaggiamo con calma e per la voglia di viaggiare e vedere.
Chi si vuole aggregare le prenotazioni per l'albergo le faremo entro il 18 maggio.
lamps a tutti e buona strada
Falko
|