Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2008, 19:49   #1
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito ma oggi sulla futa........

....era in programma un demolition derby?

All'andata frontale tra due moto portati via i piloti in elicottero....

Al ritorno (dopo nemmeno 40min) un'altro sdraiato con i medici intorno.....

ma porcatroia andare più piano? No? Niente?

Pubblicità

Vecchio 05-04-2008, 19:52   #2
mototour
Guest

predefinito

Io posso dirti che mentre oggi pomeriggio facevo un girettino con mia figlia sul sellino ho visto tanta di quella gente intutata e con guida lievemente "arrabbiata" (leggi: marce tirate allo spasimo anche se andavano a 60 kmh...) che ho pensato subito al fatto che qualcosa sarebbe successo.
Ecco perché è bello l'inverno e perché è meglio scegliere strade alternative rispetto ai passi più battuti come Muraglione, Futa & C......
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2008, 19:58   #3
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

predefinito

è che porcaeva la futa come tante altre strade strafamose è strabella, i paesaggi sono stupendi e con giornate come oggi non può non venirmi la voglia di trottare un po' su per quei luoghi, mica la faccio tutti i giorni infatti e una volta all'anno mi piace tornarci. Ma oggi è stato un disastro.....c'era parecchio nandrolone in giro. Urgono delle piste a prezzi umani, o sta gente continuerà a sfogarsi in strada mentre quelli come me si devono privare del piacere di godere dei panorami.
Vecchio 05-04-2008, 20:26   #4
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gundam Visualizza il messaggio
....era in programma un demolition derby?

All'andata frontale tra due moto portati via i piloti in elicottero....

Al ritorno (dopo nemmeno 40min) un'altro sdraiato con i medici intorno.....

ma porcatroia andare più piano? No? Niente?
allora ho fatto bene a fare una vasca in centro per vetrine, tot km 4 a/r...
io odio la futa

in realta' non la odierei se non pensassi "qui e' caduto X, qui e' morto Y, qui mi ha centrato una R1 (odio ferocemente tutte le Supersport per quello), ecc" praticamente peggio che andare al cimitero
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2008, 21:39   #5
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

andare in futa al sabato è da cretini!!! io solo al venerdi e qualche volta la domenica mattina ma comincia a esserci troppo anche la domenica!!!!!!!

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2008, 22:05   #6
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gundam Visualizza il messaggio
Urgono delle piste a prezzi umani, o sta gente continuerà a sfogarsi in strada
Dubito che la pista diminuirebbe in maniera significativa i barattoli a volo radente. Quella è gente che, se va in pista, dopo un paio di giornate passate a provare la perversa sensazione di farsi sverniciare da Sv650 e Cagiva Mito, si volatilizza e torna a far danni sulla statale.
Vecchio 05-04-2008, 22:30   #7
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

purtroppo l'apertura della stagione in futa è sempre disastrosa.

due domeniche fa altro frontale tra due moto, al creatore entrambi.

un mesa fa un amico è stato centrato da un cbr 125, fortunatamente se l'è cavata con un polso rotto.

domenica scorsa elicottero dopo loiano..

insomma un bollettino di guerra continuo.

purtroppo la futa è il primo "sfogo" per tanti motociclisti che vengono giù da zone tipo rovigo, padova, ferrara... che appena finisce l'inverno si muovono verso le curve, dopo una stagione ai box... e dopo 3 mesi che non vai in moto, dopo esserti fatto 200 km di autostrada dritta... appena vedono due curve si esaltano; le conseguenze però sono assolutamente disastrose.

in futa poi si va veloce, anche chi non sa guidare può farsela a manetta, perchè il tracciato lo consente... curve ampie, asfalto perfetto, buona visibilità... ci si prende troppa confidenza, e nel momento della "crisi" in tanti si trovano spiazzati: non per nulla la prima causa di incidenti è frontale tra moto.

per tutto questo, e dopo averci perso un amico a luglio scorso, la futa è diventato passo da farsi tra ottobre e marzo, quando salire allo chalet per una cioccolata calda è un piacere che pochi altri posti sanno infondere.

i w.end di primavera/estate, no grazie... ruote a sud.
Vecchio 05-04-2008, 22:46   #8
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

predefinito

La futa oramai è evitata da tutti i motociclisti che tengono a tornare a casa...
E non è vero che la prima strada per chi viene dal nord.
Oggi ho portato un famoso membro di QDE a fare alcune strade dell'appennino belle, senza praticamente incontrare moto, e potendo godersi sia delle belle curve, che dei panorami discreti...
la futa oramai è percorsa solo dai famosi "hico de futa"?
Perché la gente si stende? perché la gente fa i frontali?
Perché ci vanno per andare forte, invece che andare con prudenza (il che non vuol dire non divertirsi).
Io la evito, credo l'ultima volta di averla fatta più di un anno fa, e fuori dai giorni critici, non perché vada forte, ma perché temo che dietro qualche curva ci sia un buono che pensa di guidare in Inghilterra; e se devo rischiare oltre il mio "normale controllo e grado di imprevisto" lascio stare.

Chissà che tra 2 morti questo fine settimana, 2 morti 2 settimane fa... ad andare avanti così o si dècimano i motociclisti che le percorrono o qualche "amministratore" prenderà qualche decisione drastica.

Come diceva R72, anche io sono stufo di vedere mazzi di fiori ogni km ai lati della strada
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2008, 22:56   #9
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

beh, da zone come padova o ferrara, per trovare due curve vieni in futa; non sarà la più vicina (ma ho i miei dubbi... la carta geografica parla chiaro, se ci riferiamo a strade "famose" per cui vale la pena farsi ore di autostrada), sicuramente è la più celebre e celebrata tra e dagli smanettoni...

oltre all'imbecillità di chi ci va, il dato preoccupante è l'affollamento di moto; ci son dei sabati in cui non riesci a parcheggiare nel piazzale dello chalet alla raticosa da quante moto ci sono.

un po' come succedeva al muraglione, poi con due anni di repressione selvaggia a furia di palette a ogni paese, ora è ritornato un passo vivibile.

auguriamoci che anche in futa comincino a darci di paletta.
Vecchio 05-04-2008, 23:48   #10
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

ci vado da circa 20anni e sono di padova
da marzo a ottobre salgo da per la fondovalle savena
evitando i donatori di organi

per il resto
con ogni tempo
Vecchio 05-04-2008, 23:55   #11
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

predefinito

mah, un altro furbacchione che gira con la neve...
Sicuramente non si trova traffico, vero?

beh, ci sono raticosa, fondovalle savena, e altre strade "parallele" alla futa...
Io spero sinceramente che inizino a fare come dicevate al muraglione; il muraglione l'ho fatto un paio di volte e l'ho trovato più "vivibile", nonostante godesse fama simile o peggiore alla futa; in futa hanno provato a fare un po' di repressione le forze dell'ordine, ma purtroppo lo fanno 2-3 settimane, poi anche loro forse la prendono persa?!...
Vecchio 06-04-2008, 00:58   #12
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
andare in futa al sabato è da cretini!!! io solo al venerdi e qualche volta la domenica mattina ma comincia a esserci troppo anche la domenica!!!!!!!
pero' la cosa bella del sabato pomeriggio in raticosa sono le chiacchiere in cima al passo, in altri momenti non le puoi fare, non c'e' nessuno
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 01:44   #13
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Sono in molti a scambiare i passi dell'appennino x una pista, te ne accorgi dai discorsi che fanno fra di loro, conoscono a memoria ogni singola curva ed hanno bene impresso il punto esatto dove staccare.
In questo periodo girare x i passi è una roulette russa.....peccato davvero
Vecchio 06-04-2008, 07:52   #14
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Futa o non Futa ieri era così ovunque, è staccione, molti la superano altri non gliela fanno!
Se le 600 di adesso fossero state disponibili qualche annetto fa forse non gliel'avrei fatta
Vecchio 06-04-2008, 08:11   #15
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito

mi è successo piu di una volta che qualche fenomeno intutato sulla fontanini, o sulla futa o sulla raticosa o verso zocca etc mi ha toccato. gli ho fatto passare la voglia!!! trovati tutto bello intutato, con il motorino hipersportivo, che ti senti fichissimo con un bisonte da 260 kg con le borse e due persone sopra che ti sta a un metro e ti affianca in curva e ti da del cretino per chilometri!!!! c'è rimasto malissimo!!!!
Vecchio 06-04-2008, 09:01   #16
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

i superjappo incoscenti ci saranno sempre, fino a quando ragazzini poco più che ventenni si comprano quei missili-bara per farsi 2 sparate nelle strade pubbliche...a volte penso che se cadono gli sta bene...

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 09:26   #17
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

predefinito

finchè cadono....ma quando sei nei paraggi? Adesso, tutte ovvietà quelle che dico, e quindi penso cosa si può fare per avere un ruolo attivo e cambiare le cose. Una petizione fatta da motociclisti da portare all'attenzione delle forze dell'ordine per ottenere più controlli e repressione dei fenomeni di bullismo stradale? Bho....è che mi rompe davvero tanto non potere fare questa o quella strada, è una privazione della libertà che non accetto, mi rompono le palle e mi fanno rischiare la vita con la loro inettitudine alla guida e la loro prepotenza? Bene, io le rompo a loro obbligando gli sbirri a non fare finta di niente su quello che succede puntualmente e farli lavorare per salvare qualche vita e qualche strada....è un idea, forse del cazzo...
Vecchio 06-04-2008, 12:42   #18
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

x R72: io è 30 anni che faccio la futa, conosco tutti gli over 40/50/60 storici (mi ci metto un pò in mezzo anchio) se vieni su il venerdì te li faccio conoscere e ti sorprenderai da quante moto ci sono anche se non è un sabato!!!! (chiedi a Bruno (il barista) quanti panini con la finocchiona fà il venerdì) se ti chiede chi te l'ha detto digli il nipote del PROFESSORE

PS: io ormai so anche quali orari sono giusti per salire e per scendere!!!!! se vai su di domenica mattina (sotto le 9 x intendersi) è ok sia futa che monterenzio,se si scende sulle 10,30 /11) è una carneficina (iniziano a salire i grupponi della bassa) e li o hai un HAMMER o è meglio prendere da Monghidoro la strada x il fondosavena , comunque al sabato è assolutamente da evitare è il giorno peggiore (io sarà 10 anni che non ci metto piede al sabato)

Vecchio 06-04-2008, 12:45   #19
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

x intruso: x caso ci simo già incontrati su questautunno? io forse ti ho passato dopo il passo(direzione Monterenzio) conKR con borse e dietro tenevo a bada 2 con il GS!!! ti ricordi

Vecchio 06-04-2008, 13:04   #20
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

Ciao Maic,io sono quello che ti fece la foto quando avevi la Futura con il manubrio alto (ti ricordi allora avevo la Tuono factory) hai ragione a dire che ci sono tante belle strade che non sono la Futa,ma ormai mi sa che principalmente in questo periodo,siamo in troppi!!!!! solo ieri in fondovalle (quello che va su a Fanano) sono arrivato dietro a 2 MUSTER(si li chiamo così) io ero in 2 con le mie borsine,appena mi vedono dagli specchietti invece di farmi passare cominciano a tirare come ossessi (lo so che sarebbe meglio lasciar perdere ma a me fà incazzare sto comportamento) a un certo punto quello davanti a me l'ho visto in difficoltà e x poco non faceva un dritto dentro una cava!!! per fortuna che me li sono scrollati di dosso ma il problema è sempre quello....... la maggior parte non accetta di essere passato da moto considerate turistiche e esagera ormai è 20 che si sentono gli stessi discorsi e di NEW entri oqni anno ce ne sono un bel pò pensando di essere i nuovi STONER

Vecchio 06-04-2008, 13:16   #21
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

predefinito

Ciao Alex, certo che mi ricordo!! Hai preso una Futura, allora fine??!!
anche se è passato un po' di tempo, e la futura è passata ad altro proprietario, un ragazzo di ferrara che ogni tanto bazzica quel passo.
Immagine che anche tu sei passato ad un'altra moto che permetta di divertirsi in modo "migliore".
Perdona la domanda, ma cosa sono i Muster?
Quelli che non tirano per non lasciare strada sono un brutto pericolo; io di solito se vedo arrivare qualcuno dietro e non l'ho visto già da un po', lo lascio passare subito, poi magari provo di accodarmi per vedere se capisco qualche linea migliore e più in sicurezza da fare; altrimenti, ci vediamo al primo bar e ci salutiamo.

Io comunque di strade interessante ne trovo tante, al posto della Futa; anche perché col GS non mi preoccupo se magari trovo qualche strada messa un po' male come fondo, tanto digerisce un po' di tutto.
Vecchio 06-04-2008, 13:48   #22
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

spero di No ...per chi abita da quelle parti .... ma se continuano così andrà a finire che la Futa , Muraglione ecc ecc fanno la stessa fine che è successa qui nella mia zona alla Casalborgone

DIVIETO DI CIRCOLAZIONE ALLE MOTO NEI WE
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 13:55   #23
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Le stesse ragioni per cui è meglio evitare la Valtrebbia e il Bracco la domenica.
Mi è capitato fare la Valtrebbia di venerdì e sebbene non la ami particolarmente era molto molto bella. Un deserto...tra Bobbio e Torriglia incontri 3 auto e 2 trattori..

Aggiungo che l'inzio della stagione è il momento più rischioso, per la ruggine dell'inverno e per gli "emboli" che partono dopo l'astinenza...
Ieri sopra il lago di como, sul pian del Tivano, sembrava di essere a Jerez..
Vecchio 06-04-2008, 14:08   #24
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

predefinito

cioè, accendevano le tracas??!!
Vecchio 06-04-2008, 14:16   #25
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

X MAIC: dopo le Tuonazze (ne ho avute 2) ho poi preso il KR 1200 il Muster sarebbe il Moster

Rispondi