infatti................tralascia la parte relativa alle resistenze, il metodo è lo stesso, se sono incollate stacca col cutter le parti incollate altrimenti passa oltre, sfila le vecchie anche senza tagilarle e rimetti le nuove aiutandoti con un compressocere soffiando aria tra manopola e manubrio se hai il compressore, oppure aiutati con dell'alcool.
Cito dalla FAQ:
Le manopole a 18 costole si possono sostituire, l'abbiamo già fatto in tanti.
Non conosco però il codice del ricambio visto che il conce mi ha dato le manopole sciolte senza
sacchetto. Mi pare costino 15 € il paio.
Le 2 manopole sono identiche, NON diverse come sulle versioni senza riscaldamento dove quella
lato acceleratore ha un foro (Ø interno) più grande dell'altra.
Poi procedi così:
- Togli i contrappesi.
- Osservando la manopola di lato vedrai che è fissata al relativo tubo con un punto di colla.
Non tentare di staccarla tirando, rischi di rovinare la resistenza.
- Comincia a tagliare la manopola di gomma con un cutter tirando contemporaneamente i lembi già
tagliati. Evita di toccare la resistenza con il cutter, stai più alto.
- Quando la manopola è completamente tagliata utilizza il cutter per rimuovere più gomma possibile
dalla zona incollata. Non tagliare il filo della resistenza.
- Monta la nuove manopole utilizzando la pistola del compressore (meglio a becco lungo).
Se non hai un compressore utilizza dell'alcool (questo l'ho letto, non ho mai provato).
- Metti 2 punti di Attack alle estremità delle manopole per fissarle definitivamente dopo che le hai
posizionate bene...non avere fretta.
Se usi il metodo del compressore puoi togliere e mettere le manopole quante volte vuoi. Il lavoro è
facile ed alla portata di tutti, fai solo attenzione a posizionare bene le manopole prima di incollarle.
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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