Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2008, 09:10   #1
fabioR1100RR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: castellanza
predefinito BMW R1100RR preparazione motard

Ho finito, dopo 2 anni di lavoro a tempo perso.
Ho iniziato prima che uscisse la serie HP ma ho finito dopo.
Ho perso tempo nel mantenere la ruota originale per l'ABS che ci ha costretto a rifare le piastre forcella con interasse maggiorato per adattare le pinze freno con attacco per le WP da 48 al disco BMW.
Grazie Ginetto, senza di te non sarei giunto alla fine.
50 anni in mezzo alle MV si vede e si sente. Esperienza infinita e simpatia contagiosa. Grazie ancora.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 8dfe_3.jpg (81,9 KB, 247 visite)
Tipo di file: jpg 83aa_3.jpg (64,2 KB, 247 visite)
Tipo di file: jpg 642a_3.jpg (94,1 KB, 250 visite)
Tipo di file: jpg R1100RR.jpg (38,5 KB, 245 visite)

Pubblicità

__________________
fabioR1100RR
fabioR1100RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2008, 09:51   #2
gigiboxer
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
predefinito

cap' d' cazzzzzzzzzzzzzzzz........:lol :
c'avete lavorato di macchina operatrice


gigiboxer
__________________
per me no grazie...per me r1150r
gigiboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2008, 19:15   #3
simone1
Mukkista
 
L'avatar di simone1
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
predefinito

è un capolavoro,mai visto una trsformazione così laboriosa,che ci dici delle sensazioni di guida?
__________________
EX R1150R ROCKSTER
[url]http://www.esnips.com/web/vespa50special1981[/url]
BELLAGIO
simone1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2008, 22:14   #4
astonvilla
Pivello Mukkista
 
L'avatar di astonvilla
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: saronno va
predefinito

Bella compliments.... prima o poi la vedo siamo vicini GRANDE
__________________
EX SUPERTENERE' EX K100 R850R HD 1200 C MARCO MEGLIO UN CANE AMICO DI UN AMICO CANE
astonvilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2008, 09:14   #5
fabioR1100RR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: castellanza
predefinito

Va benone. avantreno granitico, trasferimento di carico ed ottima in curva. Dopo i 190 km/h si alleggerisce un pò l'avantreno. Ci vorrebbe un piccolo alettone sul parafango per creare un pò di portanza.
L'interasse totale della moto non è cambiato.
__________________
fabioR1100RR
fabioR1100RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2008, 09:14   #6
fabioR1100RR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: castellanza
predefinito

quando vuoi! Ciao.
__________________
fabioR1100RR
fabioR1100RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2008, 09:32   #7
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

azzzzzzzzzzz

che bel tuning....................

i miei complimenti

mi permetto solo 2 piccoli appunti:
lo scarico----> vedrei bene uno scarico in carbonio (magari corto)
frecce---> hai provato a mettere 4 frecce ai LED?? non dovrebbero stonare
(imho)
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2008, 09:38   #8
reghino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Ferrara
predefinito

miiiii senza telelever... bella... ci vuole lo scarichino...
__________________
Amico di quelloconlamotoarancio
R1150R Allineato alla Ghisa!
Club QuellidelFinecorsa
reghino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2008, 11:16   #9
fabioR1100RR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: castellanza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panda Visualizza il messaggio
azzzzzzzzzzz

che bel tuning....................

i miei complimenti

mi permetto solo 2 piccoli appunti:
lo scarico----> vedrei bene uno scarico in carbonio (magari corto)
frecce---> hai provato a mettere 4 frecce ai LED?? non dovrebbero stonare
(imho)
Ci ho pensato, ma meglio non dare troppo nell'occhio......
__________________
fabioR1100RR
fabioR1100RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2008, 11:18   #10
fabioR1100RR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: castellanza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reghino Visualizza il messaggio
miiiii senza telelever... bella... ci vuole lo scarichino...
eh si, ma non voglio attirare troppa attenzione....
__________________
fabioR1100RR
fabioR1100RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2008, 11:21   #11
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Approvo il tuning, ma rovinare una 75 anniversary numerata......
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2008, 19:48   #12
astonvilla
Pivello Mukkista
 
L'avatar di astonvilla
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: saronno va
predefinito

Scusa fabio il cupolino e' della WUNDE?
__________________
EX SUPERTENERE' EX K100 R850R HD 1200 C MARCO MEGLIO UN CANE AMICO DI UN AMICO CANE
astonvilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2008, 08:37   #13
fabioR1100RR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: castellanza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da astonvilla Visualizza il messaggio
Scusa fabio il cupolino e' della WUNDE?
si modello Daytona. ciao!
__________________
fabioR1100RR
fabioR1100RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2008, 10:11   #14
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
predefinito

La mia è identica alla tua prima della modifica,però il motore è tutto nero con i coperchi valvole ed alternatore cromati, questo mese passa da 850 a 1100 (100Hp) mi viene solo un dubbio che sicuramente avrai già avuto anche tu: eliminando il telelever tutto il carico viene assorbito dalla triangolatura in alluminio che non mi sembra strutturata a dovere, mi sbaglio?
Il logo del 75° io non ce l'ho, è originale ? lo voglio anch'io !!!!!!! Ciao e complimenti!
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews

Ultima modifica di motorold; 01-04-2008 a 10:15 Motivo: aggiunta di testo
motorold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2008, 11:21   #15
fabioR1100RR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: castellanza
predefinito

Ciao, il logo è originale.
Il telaio anteriore viene rimosso ed installato un altro telaio in acciaio che si aggancia al motore nei 4 punti originali. i due superiori del telaio originale ed i due inferiori del telelever. Le condizioni di lavoro sono identiche. la struttura è robustissima.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg R1150GS_02.jpg (21,2 KB, 119 visite)
__________________
fabioR1100RR
fabioR1100RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2008, 11:36   #16
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Avevo visto questa modifica nel reparto officina della Touratech in Germania, aspettavo che la omologassero, ma vedo che c'è chi ha già provveduto in proprio? se si complimenti per il lavoro.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2008, 15:02   #17
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Questo si che è un tuning, complimenti.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2008, 16:52   #18
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

mah....francamente la rr è così bella originale che non mi piace molto comunque complimenti per il grande lavoro d'officina
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 08:45   #19
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
predefinito

Vacca bestia che lavoro! (di numeri e stelle neanche parlarne ?) Bravo.
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 10:21   #20
reghino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Ferrara
predefinito

giustissimo...
__________________
Amico di quelloconlamotoarancio
R1150R Allineato alla Ghisa!
Club QuellidelFinecorsa
reghino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 11:26   #21
scooterista pentito
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
predefinito

Tecnicamente un bel lavoro, ma ne valeva la pena?
Una moto dalla linea cosi' classica e retro', con un motore tranquillo, con le tue modifiche sembra un po' stonare. Forse una 1150r sarebbe stata un base migliore. IMHO. Ciao S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
scooterista pentito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 14:46   #22
fabioR1100RR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: castellanza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scooterista pentito Visualizza il messaggio
Tecnicamente un bel lavoro, ma ne valeva la pena?
Una moto dalla linea cosi' classica e retro', con un motore tranquillo, con le tue modifiche sembra un po' stonare. Forse una 1150r sarebbe stata un base migliore. IMHO. Ciao S.P
ma sai, non si riesce a stare fermi. Probabilmente hai ragione, però penso che il lavoro nel suo insieme non abbia stravolto la classicità del veicolo. Si riconosce al volo che è una BMW R, strutture, serbatoio, plastiche, sella, frecce, fanali, strumentazione sono originali. Grazie e ciao!
__________________
fabioR1100RR
fabioR1100RR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati