Le prime impressioni sono le seguenti :il peso del casco in taglia L (la mia) e' allineato con la concorrenza circa 1944 grammi (contro 1936 di nolan), la calzata e' aderente ma non scomoda, risulta ben stabile e bilanciato sia con la mentoniera chiusa, sia con la mentoniera in posizione aperta. In movimento (in realta' ho fatto solo pochi km) risulta abbastanza silenzioso tutto chiuso, ma una volta aperta la mentoniera la rumorosita' aumenta sensibilmente, la cosa pero' che mi ha favorevolmente impressionato e' che con mentoniera aperta, grazie alla sua posizione posteriore non sbilancia il casco e non fa' effetto vela !. Piccolo difetto: la visiera non si alza del tutto e rimane parzialmente nel campo visivo. Ottima la visiera fume' a scomparsa mentre il movimento mentoniera richiede un po' di pratica in quanto quando da aperto devi richiuderlo ha un movimento poco intuitivo.
Nel complesso sono molto contento del mio nuovo casco in quanto a bassa velocita' giro a mentoniera aperta senza i difetti tipici dell' apribile.
Lamps
Ultima modifica di Ziofrenk; 31-03-2008 a 10:15
|