Quote:
Originariamente inviata da pierom
io ho fatto ambedue più o meno nello stesso periodo tuo ...
caldo ... c'è caldo ma in genere sopportabile visto il basso tasso di umidità nell'aria (coste turche a parte dove potresti trovare più afa) . io ho sempre viaggiato con la giacca su e non ho mai sofferto molto .
Ho fatto 3 volte il marocco e 1 la turchia ma , così a pelle, ti consiglierei la Turchia : i turchi sono il miglior popolo che ho incontrato nei miei viaggi , sempre disponibili, e discreti (non ti vengono a rompere le palle ) la turchia è stupenda sia all'interno che sulle coste e poi è più vicina .
|
E' più vicina, ma da dove parti??? Per chi parte da Genova è più vicino il Marocco, per chi parte da Ancona la Turchia, ma scegliere la meta di un viaggio con questi parametri ....... mi lascia perplesso!!!
Invece direi che la Turchia si stà avviando verso una trasformazione, se entrerà in Europa sarà un paese completamente diverso, molto più occidentale, quindi sarebbe da andare a vedere prima dei cambiamenti, ma bisogna anche seguire l'evolversi della situazione interna, ricordate un paio di anni fa cosa successe con la visita del Papa??? Sapete che il governo attualmente al potere è estremista e vuole ripristinare il velo nelle università??? Avete saputo che la magistrtura vuole dichiarare incostituzionale il partito di maggioranza attualmente al potere??? Insomma la Turchia è sì un paese calmo e tranquillo, ma potrebbe anche essere un polveriera che esplode da un momento all'altro, per carità nulla di grave, ma disordini ed esaltati solitari trovano facile carburante in queste situazioni ed un motociclista in viaggio, magari da solo e on donna, è facile preda di gran risalto!!! Quindi okkio non un pericolo generalizzato, ma strisciante c'è ....... è da seguire l'evolversi della situazione e valutare con attenzione!!!