Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2008, 18:56   #1
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito Gli stivali comprateli con la mazzetta!!!

ma quella da muratore!!!!

Quando andate in negozio, provate a dare colpi seri sulla caviglia o sul malleolo, poi passate al tendine d'achille e finite a martellate sulla punta dei piedi!

Non sentite nulla? bene perchè la più banale caduta, anche da fermo sarà MOLTO più violenta.
Un bel GS da 250 kg sul malleolo è MOLTO ma MOLTO di più che un martello.

"tanto io vado piano"....vi cade da fermi ed è uguale, anzi l' 80% dei malleoli si rompe per cadute da fermo, tibie comprese....

Comprate le scrpine da moto fighette...bene, proteggono dal vento e dall' acqua...null' altro!

Purtroppo gli unici stivali che tengono, e non al 100%, sono gli stivali da CROSS, di plastica TOP di gamma qualsiasi sia la marca, fuoristrada o no...se non ci tenete alla moda, ma tenete alle ossa.....sono gli unici sicuri!

Pubblicità

Vecchio 23-03-2008, 18:59   #2
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

Vigliac...non è che sei caduto ti sei rotto qualcosa e non ci dici niente eh?
wariol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2008, 19:00   #3
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

mai rotto un piede...anzi no una caviglia si....e avevo gli stivaloni, che culo, pensa se avevo gli infinty o simile.....
Vecchio 23-03-2008, 22:30   #4
Leto
Mukkista in erba

L'avatar di Leto

ubicazione: Pianezza (TO)
predefinito

quindi, io che sto dando il grasso ai miei stivali (nella speranza che si ammorbidiscano un po'), faccio male?
Vecchio 23-03-2008, 23:00   #5
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

infatti in tunisia ero senza ginocchiere e parastinchi perchè "si faceva turismo" ed ora ho un pedanata tatuata sulla tibia. Regolare...
Vecchio 24-03-2008, 09:17   #6
gambero
Mukkista doc

L'avatar di gambero

ubicazione: Centergross
predefinito

Anche un Ktm SM 950 quando ti cade sul piede non è male

Ho comprato i tcx che avevo ancora le stampelle e senza non salgo su una moto, ziomalleolo

Il maestro insegna
Vecchio 24-03-2008, 10:04   #7
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

be allora puoi anche girare senza casco...se conta solo la sfiga no?
Vecchio 24-03-2008, 10:56   #8
rbt.76
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di rbt.76

ubicazione: Catania
predefinito

Vigliac ho visto che prima di andare in Tunisia hai comrato gli stivali Enduro GS2....... li ho acquistati anch'io e ieri li ho messi per la prima volta per fare del fuoristrada semplice nel ragusano, anche se c'erano salitone e discese veramente ripide.......TRAGEDIA, per tutta la giornata mi è stato assolutamente impossibile riuscire ad utilizzare il pedale del freno di dietro, per non parlare del cambio che utilizzavo con la parte laterale dello stivale, praticamente impossibile abbassarlo fino a colpire il cambio con il dorso dello stivale...... Mi chiedo.... sono io l'impedito, visto che è il mio primo stivale serio da OFF, devono ancora mollarsi, o devo portare delle modifiche allo stivale, tipo mollare le due vitine laterali nella zona malleolo perchè lo stivale sia più morbido nei movimenti di estensione del piede? Lo chiedo a te primo perchè sei un esperto e poi pensavo....se avessi comprato questo stivale come già volevo fare prima di andare in tunisia e questi fossero stati i risultati, mi sarei ritrovato sdraiato sicuramente già al primo giorno HELP ME PLEASE
[COLOR="Black"][B]R1150GS [/B][/COLOR][/COLOR][/COLOR] [COLOR="DimGray"]
[COLOR="Black"][B]R1200GS [/B][/COLOR][/COLOR]
[COLOR="Black"][B]K1200S [/B][/COLOR]
rbt.76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 14:59   #9
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito

I miei stivali da trial della axo ci hanno besso un bel po' di uscite prima di modellarsi sui piedi.........poi spettacolo..ci riuscivo a guidare anche il K
Vecchio 28-03-2008, 15:05   #10
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

vorrei vedere la faccia del negoziante quando mentre provo gli stivali tiro fuori la mazzetta e mi prendo a mazzate i piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahah

comunque mi hanno raccontato di uno che indossata una giacca si è buttato per terra nel negozio per vedere se proteggeva bene...................
che era vigliac???????????????
Vecchio 28-03-2008, 16:07   #11
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
mai rotto un piede...anzi no una caviglia si....e avevo gli stivaloni, che culo, pensa se avevo gli infinty o simile.....
bhè, 2 anni fa mentre tornavo da un negozio ( dove avevo appena comprato gli stivali da cross che trasportavo dietro di me), mi è venuto addosso lateralmente un gs 1100 e mi ha centrato esattamente sul piede destro.....avevo gli Infinity e non mi sono fatto nulla a parte il dolore per la botta ! per cui non sottovalutare gli Infinity!

ciao

bissio
Vecchio 28-03-2008, 17:02   #12
Maiogs
Mukkista in erba

L'avatar di Maiogs

ubicazione: Nave Brescia
predefinito

Io nn ho il coraggio di cambiare i miei vecchissimi tech2 perche sono più comodi delle mie pantofole!!!
Vecchio 28-03-2008, 18:26   #13
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
vorrei vedere la faccia del negoziante quando mentre provo gli stivali tiro fuori la mazzetta e mi prendo a mazzate i piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahah

comunque mi hanno raccontato di uno che indossata una giacca si è buttato per terra nel negozio per vedere se proteggeva bene...................
che era vigliac???????????????
Provate a venire in negozio da me con la mazzetta a fare le prove.
PIERO ma vieni!!!!!!!!!!!!!!
Ciaooooooooooo Mauro
Vecchio 29-03-2008, 11:37   #14
rbt.76
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di rbt.76

ubicazione: Catania
predefinito

Vabbè vorrà dire che aspetterò e ........ incrociamo le dita
[COLOR="Black"][B]R1150GS [/B][/COLOR][/COLOR][/COLOR] [COLOR="DimGray"]
[COLOR="Black"][B]R1200GS [/B][/COLOR][/COLOR]
[COLOR="Black"][B]K1200S [/B][/COLOR]
rbt.76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2008, 13:54   #15
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leto Visualizza il messaggio
quindi, io che sto dando il grasso ai miei stivali (nella speranza che si ammorbidiscano un po'), faccio male?
Ciao anch'io do` il grasso ai miei stivali anche se da un lato e` un bene perche` la pelle rimane morbida e si allunga la vita alla calzatura, DEVI SAPERE CHE DA UN LATO SI TOGLIE TRASPIRABILITA` ALLA PELLE IN QUANTO SIA I LUCIDI CHE IL GRASSO CHIUDONO LA POROSITA`E QUINDI SI PERDE IN TRASIRABILITA`.
Ripeto io stesso 2/3 volte all'anno do` il grasso per il resto basta il lucido in crema.

Ciao Mauro
Vecchio 31-03-2008, 13:42   #16
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Concordo con Vigliac, i miei Vendramini Lusaka sono belli e comodi ma la protezione della caviglia e dei malleoli è quasi nulla....
Vecchio 31-03-2008, 14:19   #17
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rbt.76 Visualizza il messaggio
Vigliac ho visto che prima di andare in Tunisia hai comrato gli stivali Enduro GS2....... li ho acquistati anch'io e ieri li ho messi per la prima volta per fare del fuoristrada semplice nel ragusano, anche se c'erano salitone e discese veramente ripide.......TRAGEDIA, per tutta la giornata mi è stato assolutamente impossibile riuscire ad utilizzare il pedale del freno di dietro, per non parlare del cambio che utilizzavo con la parte laterale dello stivale, praticamente impossibile abbassarlo fino a colpire il cambio con il dorso dello stivale...... Mi chiedo.... sono io l'impedito, visto che è il mio primo stivale serio da OFF, devono ancora mollarsi, o devo portare delle modifiche allo stivale, tipo mollare le due vitine laterali nella zona malleolo perchè lo stivale sia più morbido nei movimenti di estensione del piede? Lo chiedo a te primo perchè sei un esperto e poi pensavo....se avessi comprato questo stivale come già volevo fare prima di andare in tunisia e questi fossero stati i risultati, mi sarei ritrovato sdraiato sicuramente già al primo giorno HELP ME PLEASE
la leva del cambio, puoi cambiarla, alzarla, ecc ecc

La leva del freno non puo farci nulla.....dovresti alzarla di 4/5 Cm.

Io l' ho rifatta tagliando e modificando l' originale, che così comè è da Misano!

Al limite, metti un pezzo di legno e scoctchhhh ammmmericano!

Alla fine deve venire 2 cm più alta della pedanina!
Se fai fuoristrada
Vecchio 31-03-2008, 14:21   #18
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
bhè, 2 anni fa mentre tornavo da un negozio ( dove avevo appena comprato gli stivali da cross che trasportavo dietro di me), mi è venuto addosso lateralmente un gs 1100 e mi ha centrato esattamente sul piede destro.....avevo gli Infinity e non mi sono fatto nulla a parte il dolore per la botta ! per cui non sottovalutare gli Infinity!

ciao

bissio
è culo e basta......gli infinity lo ho anchio....hanno la protettività di un paio di scarpe da basket, come tutti gli stivali da turismo!