Quote:
Originariamente inviata da alterplato
tutto frutto dei finanziamenti che fa solo la BMW anche per le moto, penso sia questo il segreto di tante vendite
|
ecco... questa mi sembra una grande S T R O N Z A T A!!!!!!!
SCUSA LA RISPOSTA EH, NON CE L'HO CONTE, SIA CHIARO
Su questo hai ragione TU, ma quello che mi fa imbestiale è il comportamento della GENTE (compresi tanti miei conoscenti).
Del tipo:
- l'usato lo prendo dal conce perchè lui mi fa il finanziamento
- compro il nuovo dal con XY perchè lui mi fa il finanziamento
- non vendo la mia moto a privati perchè chi la compra vuole il finanziamento
ECCHEPPALLLLE CON STI FINANZIAMENTI!!!!
La volete capire che:
- il conce sui finanziamenti ci guadagna altri soldini!!!!
- non vi fa un favore a farvi il finanziamento ma si becca ulteriori provvigioni
- le condizioni dei finanziamenti del conce generalmente non sono concorrenziali
- esistono anche le banche/finanziarie
Detto questo, se trovate un usato che vi piace da un PRIVATO se vi piace prendetelo e fottetevene del finanziamento del conce.
Se avete i requisiti per richiere un finanziamento dal concessionario (non crediate in questo modo di bypassare i vari controlli di accettazione del credito e lo scoring finale

) allora potete chiedere un finanziamento a:
- vostra banca
- una delle tante finanziarie presenti sul mercato.
Scoprirete che il finanziamento del conce non è poi così conveniente ma
soprattutto in questo modo non escluderete a priori tutto il parco usato in vendita dai privati e spesso non considerato proprio perchè "il privato non concede il finanziamento!
Scusatemi il termine ma questo è un ragionamento molto stupido..
Per la cronaca:
io nel 2001 ho comprato la mia prima ed unica moto con finanziamento.
L'ho trovata da UN PRIVATO (K1200RS con 3.000 km -nuova!!!!!) ed ho finanziato parte dell'importo con una delle tante finanziarie dopo aver interpellato concessionari, la mia banche e diverse finanziarie.
All'epoca lavoravo tutta la settimana a Roma: ha fatto tutto mia moglie (all'epoca ragazza) che si è occupata di portare la documentazione.
Due giorni dopo avevo i soldi e la moto in garage!