Ok ragazzi, dite pure che sono noioso e che bazzico quasi sempre negli stessi posti... però a me piacciono molto ed ogni volta scopro qualche nuovo itinerario/paesino che merita di essere visto.
Ho approfittato di qualche giorno di stop per fare un po' di ordine e quindi posto solo qualche info sul mio ultimo giro della stagione scorsa, in occasione del ponte del primo novembre.
Giretto molto tranquillo effettuato in tre giorni. Volendo si può fare anche in due ma vedendo poca roba (come faccio sempre io).
Stavolta la moglie mi ha obbligato per qualcosa di più soft....
Inutile dire che è stato forse il giro più bello dell'anno a causa del freddo (in cima al Lautaret 0 gradi!) che ci ha permesso di viaggiare in totale tranquillità e SENZA TRAFFICO!!!!! Inoltre il panorama autunnale era veramente bello.
Anche se l'ultimo giorno, in mezzo ai monti, la temperatura era prossima ai 15 gradi!!!!!
Giorno 1:
Partenza da Torino ed Arrivo a Cavalaire sur Mer. Posticino tranquillo poco dopo St Tropez. Cena con carnazza di Toro della Camargue.... fantastico!!!!!
Giorno 2:
Da Cavalaire raggiungiamo Vaison la Romaine ai piedi del Mont Ventoux. Passiamo in mezzo a posti fantastici, attraversando la Vaucluse, percorrendo il colle, passando da i Gorges de la Nesque e attraversando paesini molto caratteristici quali Gordes e Roussillon. Quest'ultimo in particolar modo è molto carino in quanto scavato nell'ocra. Assolutamente da non perdere il percorso "La via dell'ocra" nel quale si cammina in mezzo a pareti di argilla rossa!!!!
Ci rimettiamo quindi in marcia ed arriviamo in serata a Vaison, dove prendiamo una camera in un albergo ricavato in un antica costruzione. Molto bello ed economico!
Giorno 3:
Ritorniamo a casa ripercorrendo il Mont Ventoux nel verso opposto in direzione Sault (trovo stupenda la strada e volevo togliermi la voglia!!).
Da qui rientro in direzione Grenoble e poi colle Lautaret, Briancon, Sestriere, Torino.
Al ritorno dal giro anche la moglie era decisamente soddisfatta....
Di seguito qualche fotografia. Forse sono un po' troppe.... per chi non ha una connessione veloce si possono vedere anche qui:
http://picasaweb.google.it/romargi/20071101_Provenza
Costa Azzurra
Colle del Babaou
Rossiglione, il paese dell'Ocra
La via dell'Ocra
Qui faccio il teppista in mezzo alle pecore!!!!
Mi dovevo pure fare strada in qualche modo!!!!
Qui ha inizio la salita sul Mont Ventoux con le luci del tardo pomeriggio
Il panorama al tramonto!
Il nostro alberghetto!!!!
La parte vecchia del paese!
Il Mont Ventoux al mattino (altro versante!)
Spero vi siano piaciute e di non avervi annoiato troppo!!!!