l'Antefatto:
Complice la temperatura primaverile, io R1150R 2001 ed un caro amico ADV1150 2003, decidiamo d'andarci a fare quattro curve in montagna. Trasferta in autostrada noiosa ma ok, in circa 40 min lasciamo la caotica Milano
e siamo in vista dei monti, la strada comincia a salire ed infine siamo sui passi, attorno a noi l'azzurro del cielo, il verde dei prati che si stanno colorando dopo il lungo inverno, il bianco della neve da cui fanno capolino i primi segni dell'imminente primavera...
Splendida giornata, tempo bello ed inusualmente caldo per la stagione, la cornice è stupenda.
I vecchi boxer (il mio ha oltre 80.000 km, quello del mio amico quasi 50.000) girano pieni, senza esitazioni, sgraniamo le marce ed affrontiamo i tornanti di seguito in un susseguirsi di curve e contro curve, senza correre rischi inutili, godendoci il paesaggio e la splendida giornata.
A mezzogiorno Ci fermiamo a mangiare in cima al passo al rifugio sulla strada, poche moto ancora, perlopiù tedeschi con cui mi fermo sempre volentieri a scambiare quattro chiacchiere e le impressioni di guida.
Arriva l'ora della partenza, i saluti "bis dan, gute Raise..." e accesi i motori ci dirigiamo a malincuore verso la pianura. Dopo pochi tornanti ecco l'imprevisto, il primo temporale di stagione, ci fermiamo? mettiamo
l'antipioggia? Decidiamo di lasciar sfogare il maltempo riparandoci in una simil-galleria, più un paravalanghe credo, quelle con aperture ad arco laterali.
Ci fermiamo e spegnamo le moto.
Diluvia, in pochi minuti ed il tempo è cambiato radicalmente da quella bella giornata che era, stanno venendo giù secchiate d'acqua!!!!! Ora non siamo più soli, si fermano una dopo l'altra anche diverse auto, poi un furgone,
poi un camper poi un altro furgone. Qualcuno di loro non spegne il motore, c'è puzza, ma si può essere tanto stupidi da tenere acceso il motore in galleria!!!!!!!!!!
Spegnete i motori per favore! Niente. Motor abschalten, bitte! Niente. Ci guardiamo e scuotendo il capo li apostrofiamo in maniera inripetibile, comunque decidiamo di uscire noi, per non respirare quella mer...
Le moto sono dietro i furgoni, usciamo a piedi.
Passa poco più di un quarto d'ora, sta smettendo di piovere, siamo all'angresso della galleria e vediamo sfilarci davanti
le altre vetture, i furgoni e tutti quelli che s'erano fermati, decidiamo allora di tornare alle moto e ripartire.
Fatti pochi passi...e le moto?????? le avevamo lasciate qui???????........
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! Le motoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!Sparit eee!!!!!!!
A questo punto ho un sussulto,
mi sveglio
, sono tutto sudato, sono in camera mia, la mia compagna non s'è accorta
di niente!!!!!!!!!!
Scendo dal letto, mi metto l'accappatoi e
VADO IN GARAGE a vedere se c'è la mia moto!!!!!!!!
Che spavento, eccola li la mia vecchia Erre, che sonnecchia tranquilla!!!!!! Porcaputt...é stato un sogno, un fottuto sogno!

L'orologio segna le 5, 15 torno in casa, mi lavo il viso e mi faccio un caffè...Per il momento a letto non ci torno, ho provato una sensazione terribile, che non auguro a nessuno!