Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2008, 01:35   #1
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito Open Day BMW... venghino siori... venghino

So' che e' la solita menata sulla nuova/vecchia clientela BMW...

Nel 2006 ho venduto la mia eSSe e dopo 5 anni di BMW sono passato ad altro, talmente altro che da allora ho solo la moto da pista… Domenica scorsa sono andato dal conce che mi ha venduto entrambe le BMW ,non certo per vedere la nuova GS800, ma visto che ho intenzione di comprarmi una moto per tornare a girare su strada il GS1200 e' in cima alla lista... quindi volevo vedere che aria si respirava... e dare un occhio agli usati...

Arrivo nella mega nuova concessionaria... piazzale immenso... parcheggi infiniti... ma proprio in bocca all' ingresso un ADV nuovo di pacca fa' bella mostra di se'... per quanto e’ nuovo penso sia in esposizione, visto anche che per entrare gli devi per forza girare attorno... sbagliato... il 50enne pelato e panzuto possessore della moto e' li a pochi metri e ammira chi ammira la sua nuova ADV... chiaramente monta le mega valige in alluminio e la moto sembra pronta per il deserto... peccato che il completino BMW senza manco un moscerino, gli stivali belli puliti, e i peli ai lati della gomma siano garanzia di poca strada ma buona...
Cioe’ uno spende 20 k euri per una moto e una delle prime Domeniche con tempo buono cosa fa’ ? … va’ a parcheggiare la moto in concessionaria !

… stento a riprendermi dal primo shock…

Ok, entro... buffet con prosecchino, stuzzichini e cameriere tirato per l' occasione... vabbe' ci sta'...

Il venditore e' accerchiato, io non ho nulla da chiedere quindi mi limito a dare un' occhiata veloce alle moto in esposizione (ma quante cacchio di moto fa’ ora la BMW ?)... l' orecchio capta alcune domande dei tanti potenziali clienti...

- Ma i 5 CV del 2008 si sentono piu' in alto o in basso, cioe' quando si apre il gas si sentono subito o dopo un po'... (Questo se va' bene nella sua gli avra' messo massimo la 4a) Il vendiore lo asseconda e lo invita ad una prova in settimana... egli non capira' mai dove sono quei 5 CV, ma un' altra GS my08 sara' venduta...

Mi viene subito un flash... il guru Aprilia... gli chiedo info sul kit Ohlins... 500 euri... che lui potrebbe incassare con facilita' rispondendomi che in pista vanno meglio degli originali, cosa peraltro vera... la sua risposta... se giri su 1:40 a Misano qualche beneficio lo senti... 500 euri risparmiati...

- Che differenza c' e' tra il boxer e il nuovo motore del GS800... io sono abituato al boxer, non vorrei trovarmi male con il nuovo motore...
Il venditore gli dice che sono due motori completamente diversi... giusto per non dirgli cosa pensa veramente...
- lui continua... si, ma lei pensa che potrei rimpiangere il boxer, questo voglio sapere... (Ma allora sei cretino !)

Poi un 60enne sembra deciso al grande passo... dal gs1200std all' ADV...
- Ma e' molto piu' pesante ? ... ma quanto piu' pesante ? Pero' e' piu' stabile ? Vero che e' piu' stabile ? Ma quanto piu' stabile ? Ma se e' piu' stabile, e' piu' pesante da guidare ? Ma quanto piu' pesante ? (Questo se lo bendi e lo metti su un ciao pensa di cavalcare ancora il suo GS)

- Poi uno sbarbatello entra con la sua fighettina… lei si avvicina al GSADV… lui la prende per mano e gli dice… tu si che te ne intendi moto…

… cercando la toilette per andare a sboccare... vedo l’ insegna USATI… la seguo…

GS di 3/4 anni senza ABS e accessori vengono offerti tra 10 e 11 mila euri... pero’ hanno lo Stilnuovo… o Premiums Slection … entrambi gli aggettivi stanno a significare che se compri quelle moto… HAI VINTO IL PREMIO PIRLA 2008…

... ok basta... posso tornare a casa...

... uscendo vendo un transalp parcheggiato lontano dal' ingresso, quasi nascosto per non sfigurare... moto vissuta, come l' abbigliamento del pilota che sta' partendo... finalmente un motociclista mi son detto... spero solo che non abbia firmato per una BMW !

Quando avevo BMW e il marchio era abbinato ai fighetti... mi dava fastidio...

... ora non piu'

Pubblicità

Ultima modifica di Profeta; 17-03-2008 a 02:13
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 02:00   #2
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Talking

Bello sto' racconto....Mi sembrava di esserci anc'io in quella concessionaria!

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 06:46   #3
Boxerrader
Mukkista doc

L'avatar di Boxerrader

ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Pensa che questo è uno dei motivi (forse il principale...) che mi ha fatto vendere il GS1200 e tornare al 1100...pensa un pò...

Ho frequentato per un pò di tempo alcune concessionarie (lo dicevo anche in un'altro thread un paio di giorni fa...) ed essendo a contatto con i venditori con i meccanici ( non tutti eh...) ed i clienti ho sentito cose davvero allucinanti, non scherzo, che mi han fatto passare la voglia di essere considerato "un nuovo cliente" solo perchè ho il GS MILLEDDUE....anche se in realtà ne avevo già avuti 8 dei GS e bazzigavo intorno ai 40/50k l'anno, ma poco importa: hai il GS1200=sei un fighetto o dentista che dirsi voglia...

E' innegabile che buona parte (e sono buono....non metto percentuali...) della nuova clientela BMW è attratta dal marchio prestigioso,dal ferro da 20k, dal giochino nuovo insomma, e le prove sono dappertutto, qui sul forum, in concessionaria.....in giro per strada...

Purtroppo la strategia del "nuovo corso" è quella di produrre anche tanti di quei clienti che hai visto e sentito tu oggi, che si comprano la moto perchè è IL GS MILLEDDUE, è la migliore di tutte,è la moto del momento,ti guardano tutti, anche se poi di moto non ne sanno una cippa ed il loro tragitto è spesso casa-bar e concessionaria...

E questo sistema sembra che funzioni,però dalla parte sbagliata perchè sta facendo fare un sacco di soldini a mamma BMW che vende a prezzi allucinanti della ....ehm...roba di scarsa qualità sia costruttiva che di materiali....chiamali scemi...

Ribadisco il fatto che di possessori di moto ce ne sono tantissimi.......ma i motociclisti sono un'altra cosa...e pochini purtroppo....

.
Vecchio 17-03-2008, 08:22   #4
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

ubicazione: Milano
predefinito

sento le stesse parole che che dice sempre un mio amico che ha il 990 adventure dakar.

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 08:41   #5
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

Ma.....io non voglio discutere la qualità delle moto BMW attuali, non ho sufficienti conoscenze per dare un parere sia in senso positivo che negativo. La cosa che però mi ha lasciato un pò allibito, quando mi sono recato al conce BMW di zona per dare un occhio alle nuove uscite, sono stati i clienti o potenziali clienti. Tutti belli schierati con le loro BMW luccicanti e assolutamente originali, con indosso i loro giubbotti rigorosamente marchiati con l'elica, che stavano li riuniti in piccoli capannelli a discorrere di cavalli, potenze, prestazioni. Oltre a ciò una 1200ADV fangosissima che sembrava avesse fatto un camel trophy, ma se l'andavi a vedere con un pò di attenzione dava tanto l'idea di essere stata infangata "ad arte". Poi mia moglie mi ha fatto notare gli sguardi degli astanti rivolti verso la mia R1150R abbonantemente personalizzata, se avessero potuto l'avrebbero incendiata.......Mi chiedo perchè chi ha BMW deve essere così talebano e considerare sacrilegio il tuning. Cos'è la moto così fatta non è più un oggetto da esporre davanti al bar????? E pure il divertimento nel metterci le mani nelle lunghe giornate invernali è impagabile.
Non so, mi sembra che oramai anche la motocicletta abbia perso il suo significato reale, cioè quello di mezzo che permette viaggi (corti o lunghi non fa differenza) in cui ti senti parte della strada che percorri, non spettatore asettico all'interno di una scatola di latta.

Parere strettamente personale IMHO!!!!
Vecchio 17-03-2008, 09:34   #6
Arthur73
Mukkista in erba

L'avatar di Arthur73

ubicazione: Bergamo
predefinito

E' inconcepibile che un concessionario BMW offra del prosecchino!!!
Non pretendo lo champagne, ma almeno un Franciacorta...!!!!!
Cribbio!!!

GS1200ADV (tutto il resto è noia...)
Arthur73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 09:39   #7
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Talking

bè ad ognuno i suoi clienti!
Vecchio 17-03-2008, 09:44   #8
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

profeta,condivido il tutto, ma i nuovi clienti bmw non sono tutti cosi', io per es. ho il gs abbondantemente taroccato, abbigliamento stravissuto, con tanto di foularino sdrucito e lercio con scritto a caratteri cubitali suzuki. E' peraltro vero che spesso quei bmwisti che tu descrivi mi guardano male....
Vecchio 17-03-2008, 10:42   #9
Profeta
Mukkista doc

predefinito

Mi serve una moto per tornare a girare per strada, voglio una moto che sia velocemente rivendibile senza perdere troppo valore... perche' se mi accorgo di fare ancora il patacca per strada... la vendo subito... sperando di non averci lasciato qualche osso prima

Quindi il GS1200 sarebbe ideale... eventualmente posso staccare l´elica e mettere il marchio FIAT ?

... per me se faccio cosi' i fighetti pensano che sia la nuova 500 e mi lasciano stare...
Vecchio 17-03-2008, 10:52   #10
senzaelica
Pivello Mukkista

L'avatar di senzaelica

ubicazione: Canaveis :)
predefinito

ah la domenica no , e il sabato ?
tsk mi sento chiamato in causa , visto che sono un altro priliato pure io .
ehm io prima avevo honda, quindi non so com'erano i conce bmw anni fa ...
ma ora a parte i fighetti dell'open day ... chi parla dei concessionari che espongon l'elica ?

Sabato sono andato a visitarne uno per vedere questa F800 GS , ( obiettivamente , davvero bella! )

ehm riassumendo..
prove ? Non se ne parla..
a rate tasso zero? non se ne parla, (solo minirate al 13%) il conce mi fa: bmw non fa tasso zero..???
in contanti sconti? niente sconti ! (allibito chiedo di nuovo, discorso assurdo: no non e' politica bmw, bmw va sul prodotto, le altre fanno gli sconti)

beh ha sparato alla mia

mabaffangulen penso sia anche grazie a sti fighetti di cui parlate, che si piglian la moto a minirate.. e non si accorgon che poi gli costa un 1500 di interesse e spese varie ??

provero' da qualche altra parte, o mi tengo il rotax aspettando che uno di sti fighetti la svenda il prossimo anno !!!
Vecchio 17-03-2008, 11:05   #11
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

scusa, non ci ho capito niente.
Vecchio 17-03-2008, 12:03   #12
senzaelica
Pivello Mukkista

L'avatar di senzaelica

ubicazione: Canaveis :)
predefinito

scusa , l'ho scritta in fretta e sono un po' frustrato da quel che mi ha detto.

Il Dialogo col concessionario piu' o meno e' stato questo:
La voglio gialla e nera, antifurto e manopole riscaldate. Disponibile a giugno

Prima Domanda: Si puo' provare?
Risposta: NO , ne ho poche etc ..

Seconda Domanda: Se NON voglio un finanziamento come quello che proponete con le minirate con maxirata, interesse al 13% circa.
Fate altre proposte di finanziamento, magari con tasso zero?
Risposta: NO , bmw non fa finanziamenti tasso zero.

Terza Domanda: se te la pago in contanti , che sconto mi fai?
Risposta: Nessuno sconto,
Non e' politica bmw fare sconti. Le altre case fanno sconti , bmw NO

Alle mie ormai scarse rimostranze ha aggiunto: al massimo , se la prendi oggi ti faccio un buono acquisto di 500 euro sull'abbigliamento.

So che avevo scritto in faccia "LA VOGLIO"
ma a quelle condizioni, ovviamente NON l'ho presa!!
La proposta di finanziamento era davvero assurda, quello che mi domando io , ma quanti sono ad accettare questi finanziamenti con interessi alle stelle ?
Vecchio 17-03-2008, 12:21   #13
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

…. forse anch’io di tutto questo ho capito poco , o meglio solo una cosa…...
Per molti esistono solo due categorie di possessori BMW ed in particolare nello specifico di GS.
Devi essere un fighetto quindi pieno di soldi tanto da buttarne via almeno 15000 euri per poter andare al bar o al club a far bella mostra del tuo acquisto, rigorosamente quando il tempo è bello e abbigliato di tutto punto….
Oppure devi essere uno che va almeno tre volte all’anno a Capo Nord, che non deve fare meno di 30000 km all’anno che quindi giustifica così la sua spesa pena il fatto di ricadere nella categoria precedente….
Mah……
Vecchio 17-03-2008, 12:33   #14
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

perche fighetto?
io mi sento uno di classe,certo cambio moto ad ogni uscita di un modello nuovo,ho tutto l'abbigliamento rigorosamente bmw,è il migliore,non frequento altri con moto proletarie,il nostro gruppo frequenta e si ritrova nel bar in di Arezzo,non sono un semplice motociclista,SONO UN BIEWUISTA,so che persone come il profeta soffrono del complesso di chi puo,ma io se rimetto 5000€ in sei mesi me ne fotto
Vecchio 17-03-2008, 12:50   #15
mototopo1973
Mukkista

L'avatar di mototopo1973

ubicazione: MILANO
predefinito

io sinceramente ne ho piene le p###e :
dei venditori con la puzza sotto al naso, e la competenza di un interinale di mediaworld,
dei meccanici col camice bianco, che fanno sporcare le manine solo a ragazzini neoassunti e mal preparati, al costo orario di un cardiochirurgo,
dei tagliandi da 400 euro,
del nuovo corso bmw, che partorisce nuovi modelli quasi ogni anno, spesso peggiorando quelle che erano le caratteristiche del marchio (solidità, affidabilità, tenuta del valore dell'usato), con lo scopo di "allargare il mercato", cosa che peraltro hanno ottenuto...
degli "open day", buoni per sfoggiare l'ascot bello fresco e il completino bmw nuovo nuovo.

per tutti questi motivi al 99% la mia prossima moto non sarà tedesca, sarà sicuramente usata, meno trendy, meno fashion...
sarà quello che deve essere: una moto, punto.
Vecchio 17-03-2008, 13:37   #16
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia Visualizza il messaggio
perche fighetto?
io mi sento uno di classe,certo cambio moto ad ogni uscita di un modello nuovo,ho tutto l'abbigliamento rigorosamente bmw,è il migliore,non frequento altri con moto proletarie,il nostro gruppo frequenta e si ritrova nel bar in di Arezzo,non sono un semplice motociclista,SONO UN BIEWUISTA,so che persone come il profeta soffrono del complesso di chi puo,ma io se rimetto 5000€ in sei mesi me ne fotto
... manca un dettaglio, quanti km fai all'anno, giusto per capire in che categoria molti (non io perchè sono solo un pivello) ti classificherebbero....
Vecchio 17-03-2008, 14:06   #17
Gipsy
Mukkista in erba

L'avatar di Gipsy

ubicazione: In coda alla Bottega
predefinito

Nell'acquisto dell'extrasognato ADV ho girato 3 o 4 conce BMW, e di persone con le tasche large ne ho trovate una bella cifra.
Per non parlare dei venditori, che propongono optional e finanziamenti a profusione.

Ieri (con il mio fiammante ADV) sono andato in Guzzi a toccare la Stelvio:
prezzo: 12.990, però se la prendi subito, perchè fra un mesetto aggiungono 500 eurozzi. Forse a fine mese saranno disponibili gli accessori e optionals (borse, top case......)
Mi sono chiesto se la mia moto costa tanto o se la Guzzi ha copiato anche il prezzo.

Tuttavia non posso negare che le BMW sono sempre costate una bella cifra, e non si smantiscono mai

Lamps
Vecchio 17-03-2008, 14:09   #18
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
...Oltre a ciò una 1200ADV fangosissima che sembrava avesse fatto un camel trophy, ma se l'andavi a vedere con un pò di attenzione dava tanto l'idea di essere stata infangata "ad arte"...
Se l'ADV infangata è quella che penso io il fango è tutto originale, semmai è mancata l'arte nella guida in off, ma ha completato ugualmente la sua giratina fangosa e non è stato semplice finirla con una moto pesante come l'ADV.

video 1
video 2
video 3
video 4
Vecchio 17-03-2008, 15:14   #19
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia Visualizza il messaggio
perche fighetto?
io mi sento uno di classe,certo cambio moto ad ogni uscita di un modello nuovo,ho tutto l'abbigliamento rigorosamente bmw,...
linguaccia lascia perdere,

questi tipi sono capaci di attaccare gli adesivi o mettere faretti aftermarket
sulle loro bmw...

distacco e superiorità!!
Vecchio 17-03-2008, 16:26   #20
andrea.rc
Mukkista doc

L'avatar di andrea.rc

ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Io continuo a dire VIVA I DENTISTI così posso comprarmi delle moto quasi nuove con un anno di vita e 2000km oppure due anni e 4000 km come le ultime due che ho preso.
Nuove non potrei mai permettermele, inoltre tra famiglia e lavoro mi sembrerebbero veramente soldi sprecati dato che riesco al massimo a fare 10000 km l'anno.
Sicuramente per alcuni oggi sono un dentista.

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 16:43   #21
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Se l'ADV infangata è quella che penso io il fango è tutto originale, semmai è mancata l'arte nella guida in off, ma ha completato ugualmente la sua giratina fangosa e non è stato semplice finirla con una moto pesante come l'ADV.

video 1
video 2
video 3
video 4
Che dire, non so se era lui, posso solo dire che faccio i miei complimenti al pilota, non credo proprio sia facile portare una moto del genere sullo sterro.
Chiedo venia
Vecchio 17-03-2008, 16:51   #22
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

penso che a (quasi) tutti piacerebbe andare i moto con la personalità e la faccia di steve mcqueen o gaston rahier. forti, decisi e molto virili.
a me mancano tutti e cinque i riferimenti ma me ne sono fatto una ragione.
Magari il panzone cinquantenne prima citato aveva appena lavato la moto e l'attrezzatura di ritorno da un raid in Siberia.

Ultima modifica di Enzofi; 17-03-2008 a 18:06
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 16:59   #23
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Quoto Profeta:

mercoledì scorso sono stato in BMW-Italia a Milano ed ho provato sensazioni molto simili a quelle descritte, ne sono uscito chiaramente con la nausea (tanto per cambiare)
Vecchio 17-03-2008, 17:28   #24
Profeta
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
penso che a (quasi) tutti piacerebbe andare i moto con la personalità e la faccia di steeve mcqueen o gaston rahier. forti, decisi e molto virili.
a me mancano tutti e cinque i riferimenti ma me ne sono fatto una ragione.
Magari il panzone cinquantenne prima citato aveva appena lavato la moto e l'attrezzatura di ritorno da un raid in Siberia.
Tutto e' possibile, ma visto che e' andato fino in Siberia poteva parcheggiare la moto nel parcheggio e farsi 30 mt a piedi invece di parcheggiarla praticamente dentro al salone
Vecchio 17-03-2008, 18:02   #25
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Bmwisti che vanno in Siberia ??

se la portano col carrello pole esse...so finiti i bimmers veri viaggiatori...estinti

col carrello tornano anche i ktemmisti .....arimangono a piedi porelli...fannno tenerezza

la moto da Siberia è solo una .....la URAL