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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-03-2008, 22:00
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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[HP2] montaggio ruota 17
sarò nerd ma mica ci sono riuscito !
con la pinza montata lo spazio è così poco che non riesco a infilare il disco tra le pastiglie...a pinza smontata ho messo su la ruota ma non c'è verso di infilare la pinza nel disco... come faccio ?????
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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13-03-2008, 22:10
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2005
ubicazione: concorezzo
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ciao
penso ti riferisci al montaggio delle ruote motard
devi smontare le pastiglie dei freni..............oltre che spostare l'intera pinza......oppure comperare un disco Braking a margherita da 305 mm e sostituirlo a quello da 315 che hai sulle ruote motard
questo ti permette di sostituire ...in modo veloce...le ruote senza trafficare con pinza e pastiglie
saluti
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Erick
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13-03-2008, 22:21
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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a ecco !! e meno male che dicevano che è una roba da due minuti !!
credo opterò per la sostitusione dei dischi su entrambe le ruote anteriori !
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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13-03-2008, 22:25
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2005
ubicazione: concorezzo
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merk
serve solo cambiare il disco della ruota anteriore da 17" .............
saluti
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Erick
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13-03-2008, 22:29
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da erick60
serve solo cambiare il disco della ruota anteriore da 17" .............
saluti
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ok.. ma a margherita fa più fico anche sulla ruota da 21!  
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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13-03-2008, 22:31
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2005
ubicazione: concorezzo
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hai ragine
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Erick
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13-03-2008, 22:33
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
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mmm.. non hai provato ad allargare con il cacciavite i pistoncini? (in pratica li fai rientrare nella pinza.. prima puliscili bene!!!)
anche sulla mia e sullo sputer di mia sorella quando cambio pastiglie bestemmio parecchio per rimontare la pinza.
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13-03-2008, 22:42
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#8
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Basta prenderci un pò la mano.
Hanno detto bene, bisogna allargare completamente le pasticche e poi, impugnando tutta la pinza freno, devi prima alzare la parte bassa della pinza per poi, millimetricamente, cominciare a ruotarla verso l'esterno.
L'ho fatto tante volte che ormai mi bastano meno di 10 min per cambiare tutto.
Parola.
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Pazienza e andiamo avanti
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13-03-2008, 22:51
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
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Quote:
Originariamente inviata da president
passa al cerchio da 19 
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Ben detto president,buttate queste 17,sono inguidabili ed inguardabili
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13-03-2008, 23:02
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da president
passa al cerchio da 19 
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e l'ho presa oggi quella da 17 fammela almeno provare un giorno !
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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13-03-2008, 23:05
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
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vendila,vedrai che gia' impugnando il manubrio
avvertirai una strana sensazione
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13-03-2008, 23:08
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#12
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Mickey non sbaglia. Anche io prima andavo sempre con le 17. Oramai mi sono abituato alla 21. Eì tuta un'altra cosa. Poi puoi montarci una semi off e ci fai le stesse cose delle stradali. GARANTITO. 
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Pazienza e andiamo avanti
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13-03-2008, 23:14
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da dab68
Mickey non sbaglia. Anche io prima andavo sempre con le 17. Oramai mi sono abituato alla 21. Eì tuta un'altra cosa. Poi puoi montarci una semi off e ci fai le stesse cose delle stradali. GARANTITO.  
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non volete nemmeno lasciarmi provare la prima 17 della mia vita ! cattivi !
quanto costa una 19 completa ?
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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13-03-2008, 23:17
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
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chiedere al president...
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13-03-2008, 23:21
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da mickywild
chiedere al president...
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President quanto hai pagato la 19 completa ??
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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14-03-2008, 01:41
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da president
385 euro.
Mi ha fatto il lavoro maicolnait( stefano ).
Domenica mattina la provo.
Poi posto l'esperienza.
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sta storia della 19 mi garba parecchio !
per ora... sono tornato in garage e ho rimesso su la 21 !
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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14-03-2008, 08:56
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#17
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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Quote:
Originariamente inviata da dab68
Basta prenderci un pò la mano.
Hanno detto bene, bisogna allargare completamente le pasticche e poi, impugnando tutta la pinza freno, devi prima alzare la parte bassa della pinza per poi, millimetricamente, cominciare a ruotarla verso l'esterno.
L'ho fatto tante volte che ormai mi bastano meno di 10 min per cambiare tutto.
Parola.
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concordo. Se allarghi con un cacciavite i pistoncini ci passa millimetricamente, è solo questione di farlo un paio di volte, poi ci voglion 10 minuti.
Piccolo consiglio:
sostituisci il controdado in alluminio del perno (mozzo anteriore) con quello della megamoto che è in acciaio
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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14-03-2008, 10:32
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
concordo. Se allarghi con un cacciavite i pistoncini ci passa millimetricamente, è solo questione di farlo un paio di volte, poi ci voglion 10 minuti.
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probabilmente ha le pastiglie troppo nuove ... impossibile infilarla ! entra di un pelo ma poi batte la pinza dietro sul cerchio e non si riesce a mettere in asse...
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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14-03-2008, 10:34
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#19
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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può essere...prova a mollare una vite del disco, così flette quel tanto che basta...
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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14-03-2008, 10:41
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
può essere...prova a mollare una vite del disco, così flette quel tanto che basta...
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no no... o entra facile o lascio perdere !!
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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14-03-2008, 11:18
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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prova a muovere lo stelo forcella ...
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(.)(.) .. W
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14-03-2008, 11:24
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
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con le pastiglie nuove è piuù difficile...cmq è un casino...dopo un po' di volte si prende la mano ma io cerco di sostituirle il meno possibile.
in estate, che faccio un po' di off leggero, moto il 21 con una gomma da enduro, non estrema e devo dire che su strada mi trovo benissimo, faccio le stesse cose che farei col 17...però a me piace ''motardizzata''...
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14-03-2008, 11:26
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
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senza dimenticare che col 17 si abbassa di brutto e diventa più usabile ( anche se sono alto 1,82 cm noto la differenza) ed in autostrada si carica maggiormente l'anteriore e diventa più stabile
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14-03-2008, 11:26
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
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Merk, come detto da altri, se non fai rientrare i pistoncini non riesci a rimettere su la pinza freno. Metti una chiave inglese di dimensioni giuste dentro la pinza tra le pasticche e forza in modo tale da far rientrare i pistoncini e lasciare più spazio per il rimontaggio.
Vai così che risolvi, non ti arrendere.
Saluti
Albe
P.S. se vai sulle faq trovi tutte le dritte.
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GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
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14-03-2008, 11:56
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Alberto
se non fai rientrare i pistoncini
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regà.. il problema non sono i pistoncini che sono già belli larghi abbastanza da farci passare un bilico... ma la pinza che batte sul cerchio, per cui non riuscivo a mettere in asse le pastiglie col disco e infilare il tutto... penso perchè ci sono le pastiglie molto nuove !
grazie a tutti per i conIgli !
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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