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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-03-2008, 18:47   #1
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
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predefinito futuri possessori di GS 800

che volessero montare gomme tubless senza la camera d'aria

guardate QUI

bisogna vedere se il cerchio è predisposto per gomme tubless ma io credo di si

secondo me il sistema è interessante...poi se addirittura è veramente brevettato

best riguardi

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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 12-03-2008, 19:39   #2
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
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troppo pigri per leggere?

guardate le figurine

http://www.ultramotard.com/bb/ads_item.php?id=13357
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Vecchio 12-03-2008, 19:43   #3
giogio
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non capisco.. ci saldano sopra qualcosa?

pero.. sticazzi.. 150 euro
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Vecchio 12-03-2008, 19:49   #4
KappaElleTi
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attaccano una striscia di una qualche materia plastica nel canale centrale, sigillando in questo modo i niple e mettono una valvola per gomme tubless.

probabilmente si può risparmiare un qualcosa rispetto al "prezzo di lancio"...contattandoli

forse anche per il cerchio del Nevada...non mi ricordo però se il labbro interno di contatto col pneu avesse una sorte di zigrinatura...
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 12-03-2008, 20:29   #5
Deleted user
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ci stai sbavando sopra vero?
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Vecchio 12-03-2008, 20:36   #6
hitotsu
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ubicazione: nel fruscio dei pini
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Una cosa sicura insomma...se poi lo garantiscono allora mi sento più sicuro...

immagino ci sia qualche timbro di un ente di certificazione.
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Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi

Ultima modifica di hitotsu; 12-03-2008 a 20:38
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Vecchio 12-03-2008, 20:56   #7
tammaro
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Registrato dal: 19 May 2007
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In cosa sono migliori le tubless rispetto alle gomme con camera d'aria?

PS: dato che non metto mai le faccine devo specificare quando non scherzo, NON SCHERZO. non lo so davvero
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ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
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Vecchio 12-03-2008, 21:13   #8
il caligola
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e poi se si deve riraggiare....che si fa???
altri 150 euri???
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GS 1150 ADV...... "LA MANZA"
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Vecchio 12-03-2008, 21:21   #9
"Paolone"
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ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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... ne vale la pena (spesa)?
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KTM 1290 sadv R
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Vecchio 12-03-2008, 21:38   #10
il caligola
Pivello Mukkista
 
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ubicazione: L'Aquila
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Tammaro scrive:
In cosa sono migliori le tubless rispetto alle gomme con camera d'aria?

PS: dato che non metto mai le faccine devo specificare quando non scherzo, NON SCHERZO. non lo so davvero
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F 650 CS Scarver



diciamo che il punto di forza dei tubless, è che se fori in velocità, la gomma si sgonfia lentamente e magari oltre a non romperti il collo, torni pure a casa, con la camera d'aria, se buchi bene.......meglio che non continuo....
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GS 1150 ADV...... "LA MANZA"
il caligola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 21:42   #11
tammaro
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Registrato dal: 19 May 2007
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ok
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ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
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Vecchio 12-03-2008, 22:34   #12
mamini
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col motard in pista lo proverei, ma nella moto con cui macino km nelle autostrade preferisco evitare
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Vecchio 13-03-2008, 08:38   #13
aspes
Anziano e gentile signore
 
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ma il cerchio per gomme tubeless non ha anche un profilo particolare sul bordo?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 13-03-2008, 10:45   #14
PERANGA
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Si il cerchio per tubeless ha i bordi fatti in modo che non stalloni e che facciano tenuta.
Ma il gs 800 e l'hp2 non hanno già i tubeless?
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 13-03-2008, 17:13   #15
KappaElleTi
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ci stai sbavando sopra vero?
sinceramente non in modo particolare
è una moto interessante

però non son corso a vederla sabato, pur avendo il conce a 100 metri dall'ufficio ci sono stato solo ora

il cablaggio elettrico dietro ai cilindri non è un gran che (eufemismo) come la posizione del gruppo abs.....in caso di guadi...Questi i due difetti che ho visto al volo

strano sul lato destro il tubo del telaio che passa vicino alla testata...nelle foto di presentazione ricordo che quel pezzo di traliccio era aperto...ora c'è un tubo storto e per giunta forato (e col foro vuoto....!!!)

per il resto bella moto, ma da qui a dire che valga la differenza con la mia africa ce ne corre....considerando ovviamente i 1800 euro dell'una contro i 10.500 euro dell'altra

sinceramente mi intrippa più una moto da 150 kg....
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Vecchio 13-03-2008, 17:16   #16
KappaElleTi
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Originariamente inviata da tammaro Visualizza il messaggio
In cosa sono migliori le tubless rispetto alle gomme con camera d'aria?

PS: dato che non metto mai le faccine devo specificare quando non scherzo, NON SCHERZO. non lo so davvero
sicurezza

due volte mi son trovato una vite piantata dentro la gomma e totalmente abrasa da qualche centinaio di km di strada

avessi avuto la camera d'aria si sgonfiava subito appena entrato....poi dipende se quando buchi sei a 100 km/h a 40 km/h oppure sei fermo al semaforo...

e poi facilità di riparazione in caso di chiodi...
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KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2008, 17:19   #17
KappaElleTi
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Originariamente inviata da il caligola Visualizza il messaggio
e poi se si deve riraggiare....che si fa???
altri 150 euri???
boh

io non ho mai riraggiato un cerchio....anche quelli del mio AfricaTwin sono originali del 90.....

sinceramente non mi pongo il problema

due camere d'aria rinforzate costa 40 euro....se il kit viene via (come pare) a un po' di spiccioli in meno....certo bisogna portarlo sul posto e non spedire i cerchi...
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KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2008, 17:25   #18
KappaElleTi
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Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ma il cerchio per gomme tubeless non ha anche un profilo particolare sul bordo?
come ho scritto nel post iniziale, bisogna vedere come è fatto il cerchio.

mi sembra rileggendo il post che sia chiaro, anche se indubbiamente, repetita iuvant.
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