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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
12-03-2008, 13:46
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: TREVISO
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R 1200 GS ADV - Info Xenon
Ciao a tutti,
mi servirebbe una info...
Ho fatto montare dal conce in occasione del primo tagliando la centralina ed il faro solo anabagliante xeno.
Quando a moto spenta e fredda giro la chiavela lampada emette un flash, poi rimane spenta sino a che non avvio il motore, solamente a questo punto si accende il faro.
E' corretto?
E' corretto il flash che emette a chiave girata e motore spento?
Peraltro fa questa cosa solamente quando la moto è spenta da molto (capisco che non si possa parlare di motore freddo ma di lampada fredda?
Ed infine, è corretto che il faro si accenda solamente a motore acceso?
Grazie a chi mi saprà essere di aiuto.
Ciao
Tiziano
__________________
BMW R1250 GS Adventure HP MY 2019
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12-03-2008, 13:59
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Sep 2007
ubicazione: Varese
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Confermo; anche sulla mia è cosi'.
Lamps.
Osvaldo
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12-03-2008, 14:06
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Anche sulla mia...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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12-03-2008, 14:17
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: TREVISO
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Grazie !!!!!!!!!!
Allora non mi preoccupo...tutto ok...
Stante anche il fatto che abitiamo tutti e tre in regioni differenti e quindi la mano che li ha montati è diversa...presumo...
Ciaoooooooooooooo
__________________
BMW R1250 GS Adventure HP MY 2019
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12-03-2008, 14:29
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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Non vorrei preoccuparvi inutilmente, ma se emette un flash, un impulso gli viene dato (fosse anche di pochi secondi), il chè è pure fastidioso in termini di usura in generale, e dei componenti (elettronica e lampada) in particolare.
Di solito, nelle cose fatte bene ed intelligenti, se io giro la chiave nessuna utenza elettrica troppo onerosa dovrebbe essere attiva, per permettere un avviamento alla massima potenza e nessun calo di tensione, appunto, per queste utenze (visto peraltro la scarsa qualità delle batterie originali).
Nelle moderne moto ed auto questa cosa sarebbe auspicabile per l'impianto luci, proprio perchè è stato di fatto tolto l'operatività manuale sull'accensione , le luci sono sempre accese.
Non per nulla, io che ho una moto all'antica con lo xenon, la luce l'accendo DOPO aver messo in moto e non ha mai perso un colpo.
Non sarebbe una brutta idea (fatto 30, fate 31) installare un timer di ritardo a monte del ballast, cosicchè esso si accenda tot secondi DOPO aver acceso la moto, chiaramente a patto che sia tutto fatto bene ed in regola.
Non ho mai visto una adv my2008 con lo xenon, ma sarebbe interessante vederla con le alogene tradizionali e capire se al contatto della chiave corrisponda subito la luce accesa.
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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12-03-2008, 15:57
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2007
ubicazione: BS
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Non preoccuparti, tutto OK!
Anche la mia fa così
Lamps
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....Honda 400 four - guzzi California - VX800 - Transalp - k75 LT - CBF1000 - VFR800 - GS1200
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12-03-2008, 16:20
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Castelli romani
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Lo fa pure la mia std con alogene std 
tutto normale, forse serve alla centralina per capire se la lampada è fulminata, boh.
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[URL="http://xoomer.alice.it/impressionidiviaggio"]Motogiro corsicoso[/URL]
R1200GS
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12-03-2008, 16:26
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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..ok chiaro...in pratica prova a fulminarla lui stesso subito, cosi se la lampada cede sei ancora fermo e puoi cambiarla se provocarti grave nocumento...ma solo tremendo giramento...
Sti teteschi sono troppo avantissimi...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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12-03-2008, 17:30
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2007
ubicazione: Vacallo (Svizzera)
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flash lampada
In realtà questo flash fa' malino alle lampade ad incandescenza ma è piuttosto letale a medio termine per le lampade a scarica come le xenon
Per esempio le nelle xenon automobilistiche si tende ad usare le lampade alogene per il lampeggio a fari spenti
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Sulley (Monster & Co.)
Superteneré 89'000 km ed ora R 1200 GS.07 nero nero
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12-03-2008, 18:00
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
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Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
Non vorrei preoccuparvi inutilmente, ma se emette un flash, un impulso gli viene dato (fosse anche di pochi secondi), il chè è pure fastidioso in termini di usura in generale, e dei componenti (elettronica e lampada) in particolare.
Di solito, nelle cose fatte bene ed intelligenti, se io giro la chiave nessuna utenza elettrica troppo onerosa dovrebbe essere attiva, per permettere un avviamento alla massima potenza e nessun calo di tensione, appunto, per queste utenze (visto peraltro la scarsa qualità delle batterie originali).
Nelle moderne moto ed auto questa cosa sarebbe auspicabile per l'impianto luci, proprio perchè è stato di fatto tolto l'operatività manuale sull'accensione , le luci sono sempre accese.
Non per nulla, io che ho una moto all'antica con lo xenon, la luce l'accendo DOPO aver messo in moto e non ha mai perso un colpo.
Non sarebbe una brutta idea (fatto 30, fate 31) installare un timer di ritardo a monte del ballast, cosicchè esso si accenda tot secondi DOPO aver acceso la moto, chiaramente a patto che sia tutto fatto bene ed in regola.
Non ho mai visto una adv my2008 con lo xenon, ma sarebbe interessante vederla con le alogene tradizionali e capire se al contatto della chiave corrisponda subito la luce accesa.
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Michele c'è un modo x fottere i tedeschi per il gs 1200:
tenere premuto spostando verso dx il pulsante per togliere le frecce x 5 secondi circa,indi premere il pulsante di freccia dx x un paio di secondi....magia !! si spegne l'anabbagliante e resterà spento (alla vecchia maniera) finchè non fai un lampeggio con l'abbagliante.
Ovviamente il tutto si fa a quadro acceso e motore spento.
Minkia peggio dei pulsanti speciali della Playstation 
Se hai il computer di bordo ti segnala un problema alla lampada,ma forse vuole dire in crucco che elimini i problemi alla lampada! 
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
Ultima modifica di cpelle; 12-03-2008 a 18:02
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13-03-2008, 07:29
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
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Pure sulla mia lo fà ma soltanto con il motore acceso
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EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
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13-03-2008, 07:48
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
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uguale pure a me!
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LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
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13-03-2008, 08:07
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
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luce
Il flash al giro di chiave lo fa anche la mia. Ho sentito xenonlamp e mi hanno detto che può essere normale, inoltre mi hanno suggerito di provare ad inserire nel morsetto del + un condensatore che assorba l'impulso elettrico, ma non è cambiato niente.
Ultima modifica di afcores; 13-03-2008 a 23:12
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13-03-2008, 10:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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scusate, non ho capito...
con la mia:
- inserisco la chiave - faro spento
- accendo il quadro - faro spento senza flash
- premo il tasto di accensione motore - faro spento senza flash
- appena va in moto - flashata e accensione del faro
diciamo la stessa cosa?
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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13-03-2008, 10:49
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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...il tuo è giusto, cosi dovrebbe funzionare....
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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13-03-2008, 18:04
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: bg
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Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
...il tuo è giusto, cosi dovrebbe funzionare....
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sono d'accordo, così è come deve funzionare, altrimenti la lamp Xenon durerà pochino...
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13-03-2008, 18:22
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#17
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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cmq io la moto l'accendo con le luci spente..........(provate ad accendere con l'interruttore luci spento)
poi una volta acceso il motore accendo le luci........... e li fa la flashata.......
ma senza accendere le luci non vedo perkè il circuito dovrebbe emettere il fash..........
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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14-03-2008, 08:16
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
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Quote:
Originariamente inviata da panda
cmq io la moto l'accendo con le luci spente..........(provate ad accendere con l'interruttore luci spento)
poi una volta acceso il motore accendo le luci........... e li fa la flashata.......
ma senza accendere le luci non vedo perkè il circuito dovrebbe emettere il fash.......... 
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come fai ad accenderla con le luci spente? non c'è l'interrutore
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14-03-2008, 09:29
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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Quote:
Originariamente inviata da afcores
come fai ad accenderla con le luci spente? non c'è l'interrutore
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evidentemente ha una moto risalente a qualche anno fa, anche nel mio 1150 del 2001 c'era ancora l'interruttore degli anabbaglianti
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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14-03-2008, 09:51
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#20
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
evidentemente ha una moto risalente a qualche anno fa, anche nel mio 1150 del 2001 c'era ancora l'interruttore degli anabbaglianti 
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si themau  ho un 2002
scusate non ricordavo che le "nuove" non hanno l'interruttore
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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14-03-2008, 10:02
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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fa così anche sulla mia, quindi è un controllo di preaccensione.
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BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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14-03-2008, 10:10
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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mi sorge un dubbio sulla corretta posizione della lampada xenon H7R (schermata) all'interno della parabola...... io l'ho installata con la schermatura in alto (per chiarezza il filo esterno alla lampada è posizionato in basso)........ma non sono sicuro che sia corretto.....
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BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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15-03-2008, 15:35
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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ho riprovato
il lamp iniziale lo fà solo se il ballast è stato spento da poco, se il ballast è scarico, bastano 30 sec., non risulta nessun lampeggio in fase di accensione...... si avvia il motore la lampada si accende mentre il ballast si carica e dopo 1-2 sec. avvia a pieno regime la lampada
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BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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