Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2008, 20:25   #1
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito Consiglio su acquisto.

ciao sono Roberto da Napoli

ho intenzione di passare dal mio attuale R 1100 Gs de 99 al R 1200 GS ADV.
Volevo qualche consiglio sul futuro acquisto, premesso che sono alto 1.80 e percorro ogni giorno circa 92 km di cui 80% di superstrada e il restante strade di città, in particolare:

è gestibile con il pieno di carburante?
é guidabile in città?
è troppo alta?
è affidabile come il mio Gs del 99?
a quale accessorio non devo rinunciare?

In attesa di un Vs. riscontro saluto Roberto.
Non consigliatemi il Gs 1200 non mi piace.

Pubblicità

__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2008, 20:38   #2
mistral
Mukkista doc
 
L'avatar di mistral
 
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
predefinito

Ciao, ho avuto anch'io la 1100.

In comune hanno solo lo stemma sul serbatoio, tra le due un salto avanti grandissimo .

Anche con il pieno è più maneggevole della 1100.
Tutto quello che fai con la 1100, lo fai con la 1200 meglio e più velocemente
Secondo me l'accessorio "irrinunciabile" sono le manopole riscaldate, poi puoi sfogarti come meglio credi.

Unica cosa da prestare "attenzione", l'altezza da terra, ma preso confidenza....

Ultima modifica di mistral; 08-03-2008 a 20:42
mistral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2008, 20:45   #3
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Rispondo volentieri alle tue domande:


D: è gestibile con il pieno di carburante?
R: Sì, però solo se monti il serbatoio maggiorato da 80lt.


D: é guidabile in città?
R: Sì, però solo se abiti in una città in mezzo al deserto...tipo Las Vegas per intenderci.


D: è troppo alta?
R: No, se sei alto 2,30mt tocchi giusto giusto in punta di piedi.


D: è affidabile come il mio Gs del 99?
R: ...non scherzare per piacere...


D: a quale accessorio non devo rinunciare?
R: Al segnalatore di Bar più in voga al momento.



In poche parole...TIENITI IL TUO 1100!!!!...se no magari fai la fine di quelli che l'hanno venduto per tornare al 1100.....me compreso...
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2008, 14:55   #4
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Forse è più indicato un GS col serbatoio "normale", ma se ti piace l'ADV, allora ... capisco la scimmia.


LAMPS!
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2008, 15:07   #5
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

Ciao Roberto ...ti riporto qui quello che ti ho dento anche in MP.... (e ti avevo avvistao delle "pippe" da forum)

...sono FELICE del 1200ADV che guido con soddisfazione da 16 mesi.
La moto e' guidabilissima sempre, primeggiando sulle stataili e provinciali curvose.

Autostrade e superstrade dritte le fai come se avessi uno scooter ma molto piu' sicuro e tranquillo.

In città dopo un po di pratica, la maneggi benissimo, tenendo presente che in partenza o al momento di fermati senti un poco l'altezza (piu' che non il peso).

Il pieno di carburante che sono circa 25 kg tutti li in alto, inutile negarlo,lo senti un po' in città, ma, d'altro canto non sei obbligato a riempire sempre il serbatoio, no?

Io l'ho sdraiata 3 volte, SEMPRE da fermo, cercando il terreno (che non c'era causa avvallamento) oppure dopo un brusco stop che ha chiuso l'avantreno.

Io che ci vedo poco di notte sono contento dei faretti supplementari, per il resto ABS e RDC (che quando ho preso la mia non c'era) sull'ASC non saprei dire perche' non "smanetto, ne' in città ne' fuori ...anzi fuoristrada io l'ho proprio dimenticato (per me l'adv in fuoristarda E' IMPOSSIBILE)

Sul'affidabilità lascia stare tutte le pippe da forum; e' un ottimo prodotto degli anni 2000 con tutte le "possibili" magagne derivanti dalle complessità dei prodotti degli anni 2000
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2008, 15:43   #6
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

io sono STRA-contento, e un po' di off leggero non me lo faccio mancare, ovvio che se uno non ne ha mai fatto la moto non aiuta (ti parloda ex-ex-ex-ex crossista). Per l'accessorio quoto mistral: la differenza tra averle e non averle è la stessa tra usarla o no, quando fuori fa freddo non ci sono cazzi, servono. ABS e altre diavolerie elettroniche è MIA opinione che con una ADV certe sofisticatezze (merda come parlo) non c'entrano molto....
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati