Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2008, 18:53   #1
Belili
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito Oggi ho scatalizzato il mio ADV'08!

si,l'ho fatto..devo dire che ero titubante,ma poi la settimana scorsa un provvidenziale pivello con uno scooterino mi ha dato un colpetto nel collettore dx(leggera ammaccatura) e quindi ieri il mio assicuratore mi ha staccato l'assegno per la nuova marmitta e allora mi sono trovato con uno scarico in più..
Quindi stamattina mi sono armato di flessibile ed elettrodi e ho espiantato il cat!ho dovuto fare due tagli paralleli sfilare il bombolotto e risaldare il tutto con inox 1.6mm.(se si è pratici è abb semplice e non si vede nulla,se no fatelo fare..)
impressioni:preciso che ho il terminale remus exacone
con db killer rimosso troppi scoppiettamenti e erogazione irregolare(diciamo che sono rimasto deluso)

con db killer inserito,"un'altra moto"erogazione fluida senza incertezze,nessuna perdita ai bassi e dai 3000 un accelerazione entusiasmante.meno scoppi che in configurazione originale con cat e remus.

giretto di 50 km,una favola fluida e meno freno motore,quello che cercavo.

ciao!

Pubblicità

Vecchio 06-03-2008, 19:44   #2
LORD KASCO
Pivello Mukkista

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Ciao! questa tua testimonianza mi tranquillizza un po'...
Premetto che sono abbastanza contrario a modifiche varie alla moto, ma a causa del sale dell'Elefante i miei collettori da cromati sono diventati completamente opachi e lucidarli con paste varie è servito a molto poco!
Ero pronto a fare una pazzia e a comprare un collettore originale nuovo (mille euro).Sono maniaco della moto!Il mio concessionario, mi ha consigliato di prendere un collettore decatalizzato (remus), spendendo la metà e a suo dire migliorando l'erogazione ai bassi.
Sono super perplesso e spero di non aver fatto una boiata!
Il terminale rimane quello originale e anche la centralina non ho intenzione di modificarla. Speriamo!
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 20:07   #3
Belili
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Guarda anche io non avrei mai messo i collettori remus,non mi piace il colore che assumono(Giallo Oro),sono senza compensatore e dicono che questo potrebbe svuotare um pò a bassi regimi.
come ho fatto io non si vede niente il rumore è quasi identico ma la moto ne guadagna parecchio(verdi permettendo)
Rispondi