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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-03-2008, 11:33
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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A proposito di boxer... Subaru!
Qualcuno ha provato o usa una Subaru Legacy o Outback Bi-fuel e mi può dare impressioni sul comportamento pregi-difetti-consumi o quant'altro possa essere utile per la valutazione dell'auto in oggetto.
Non è argomento prettamente motociclistico ma motoristico.
Però è boxer.
Il concessionario che mi ha visto arrivare con la mukka mi fa: Dovresti conoscere i vantaggi del boxer: baricentro basso, tiro a tutti i regimi...
Su un'auto? Ma mi faccia il piacere!!!!
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R1100S '98
Space is the place.
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03-03-2008, 10:24
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: Padova
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ed invece è proprio così.... Subaru sviluppa le sue auto per un baricentro basso con un motore boxer ed altri particolari, tipo la mancanza delle cornici delle portiere per non avere del peso superfluo in alto
Ho provato la Legacy bi-fuel e ho trovato assolutamnte fantastica la tenuta in curva... sembra di guidare una sportiva (e vengo da 5 anni con un'Audi TT 225 cv quattro ed ora ho la Mini Cooper S chili ...)
Per me inoltre Subaru ha la migliore trazione integrale in assoluto, anche dell'Audi.... inoltre ha un'immagine molto forte ed un ottimo rapporto qualità/prezzo !!
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03-03-2008, 10:41
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
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ora c'è anche il diesel....sempre boxer...io lo proverei
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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03-03-2008, 10:44
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#4
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Chiedi a chi ha esperienza di Alfa 33, il boxer della subaru l'hanno sviluppato partendo da qui....
http://www.virtualcar.it/?p=8028
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Ultima modifica di Merlino; 03-03-2008 a 10:48
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03-03-2008, 10:48
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#5
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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che io sappia sono le migliori 4x4 in giro, nel senso che sulla neve vanno alla grande, ottimo assetto.
però consumicchiano.... col gpl dovresti mitigare la cosa.
sul diesel sul sito c'è un link ma non trovo riferimenti più precisi sulla prossima produzione...
se facessero a METANO secondo me sarebbe meglio... arrivano tardi col diesel.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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03-03-2008, 10:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
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io ho un subaru legacy del 1996 con 172mila km : perfetta e contentissimo! Basta cambiare la cinghia di distribuzione (la prima ed unica volta per adesso a 110mila km) e fare i tagliandi regolari. Unico difetto: i consumi se vai allegro e un po di rumorosità ...ma dopo 12 anno non posso pretendere.
Nel 2004 mia madre ha preso sempre una Legacy 2500 di cilindrata... bellissima.
In famiglia possiamo parlare solo bene delle Legacy.
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per un po ... senza moto.
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03-03-2008, 10:58
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#7
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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su quattroruote e poi vista su TG2 motori avevano fatto una prova dei SUV sulla neve...
l'impreza nuova in versione base (non la STI rally) li ha massacrati tutti...
compresi i SUV piccoli piccoli...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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03-03-2008, 11:05
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
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Arrivano tardi con il diesel?Barba,guarda che lo hanno sviluppato su architettura Boxer!!sai quante più complessa la termodinamica rispetto ad un motore in linea o a V?.
Per tutto il resto:ho una Impreza wrx compact wagon da un anno(1°serie),è un gran cancello,và come una moto e sta in strada meglio 
Confort da Fiat Tempra(o Duna?lè stès!)
Consumi?elevati sia a bassa andatura che allegro(dai 7ai 9km/l)però io l'alterno alla bici  (persulserio)quindi nn percorro oltre 9/10.000km annui.
Quindi?se volete un bel ferro sportivo senza fronzoli,tecnicamente all'avanguardia(sopratutto se confrontate con le auto compatte sportive di pari periodo),prendetevi una Impreza m.y 93>00.
Se invece volete una Subaru gasata o gasabile,OKKIO!!!!!!!
Perche?perche Subaru con le prime Forester ha avuto enormi problemi di usura sedi valvole,dopo aver cambiato 2 fornitori impianti GPL,Subaru Italia(e Germany mi risulta)hanno cominciato a richiedere in Jap la modifica delle testate di quelle vetture destinate ad esser gasate(guide e sedi valvole in acciaio).
Per lo stesso motivo,un impiantista GPL/METANO(ONESTO)mi ha sconsigliato di gasare(GPL)la mia(le testate in alluminio danno problemi,salvo costose modifiche a tutta la termica).
Dicevamo?AHHH!!!SI!!!!
Subaru?è glamour...almeno quanto le moto BMW
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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03-03-2008, 11:10
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Subaru in fatto di 4WD non teme confronti.
Certo che se uscisse un modello a metano per il nostro mercato....il problema è che in un 4WD spazio per le bombole nel sottoscocca non ce n'è
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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03-03-2008, 11:18
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Nelle macchine alimentate a gas naturale/gpl, il problema di usura delle valvole e delle loro sedi è conosciuto. Le auto che nascono alimentate a gas hanno valvole e sedi valvola con diverso trattamento termico supeficiale per aumentarne la resistenza dovuta alla combustione tipica di tale tipo di alimentazione.
Di già comunque un motore progettato per benzine unlead regge l'usura delle valvole maggiormente a quelli vecchi con motori nati per benzina col piombo.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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03-03-2008, 11:20
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
su quattroruote e poi vista su TG2 motori avevano fatto una prova dei SUV sulla neve...
l'impreza nuova in versione base (non la STI rally) li ha massacrati tutti...
compresi i SUV piccoli piccoli...
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sì e inoltre la Impreza montava gomme estive e tutte le altre auto quelle invernali .... grande Subaru
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03-03-2008, 11:24
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Arrivano tardi con il diesel?Barba,guarda che lo hanno sviluppato su architettura Boxer!!sai quante più complessa la termodinamica rispetto ad un motore in linea o a V?.
Per tutto il resto:ho una Impreza wrx compact wagon da un anno(1°serie),è un gran cancello,và come una moto e sta in strada meglio 
Confort da Fiat Tempra(o Duna?lè stès!)
Consumi?elevati sia a bassa andatura che allegro(dai 7ai 9km/l)però io l'alterno alla bici  (persulserio)quindi nn percorro oltre 9/10.000km annui.
Quindi?se volete un bel ferro sportivo senza fronzoli,tecnicamente all'avanguardia(sopratutto se confrontate con le auto compatte sportive di pari periodo),prendetevi una Impreza m.y 93>00.
Se invece volete una Subaru gasata o gasabile,OKKIO!!!!!!!
Perche?perche Subaru con le prime Forester ha avuto enormi problemi di usura sedi valvole,dopo aver cambiato 2 fornitori impianti GPL,Subaru Italia(e Germany mi risulta)hanno cominciato a richiedere in Jap la modifica delle testate di quelle vetture destinate ad esser gasate(guide e sedi valvole in acciaio).
Per lo stesso motivo,un impiantista GPL/METANO(ONESTO)mi ha sconsigliato di gasare(GPL)la mia(le testate in alluminio danno problemi,salvo costose modifiche a tutta la termica).
Dicevamo?AHHH!!!SI!!!!
Subaru?è glamour...almeno quanto le moto BMW 
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le Subaru a GPL hanno avuto problemi quando erano ad iniezione tipo common rail (la sigla è JPL) invece del classico polmone, infatti poi sono ritornati al polmone e non ci sono più stati problemi
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03-03-2008, 11:34
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#13
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Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
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e della nuova Impreza con il 1.5 benzina che dite...........a me i suoi 107 cv se non sbaglio bastano e avanzano specialmente se gasati!
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00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
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03-03-2008, 11:48
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#14
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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x boxerforever
dico arrivano tardi col diesel perchè i dati di mercato danno in flessione il diesel... considerando che ormai costa come la benza...
ok il gpl...
però il metano è il prossimo passo... blocchi del traffico ed ecopass... spingeranno su quello...
prossima auto io andrò a metano... potessi collegarci il mio culo...  
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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03-03-2008, 12:02
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#15
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AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
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l'impreza nuova sembra una daewoo minkiam
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ager!!!
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03-03-2008, 12:12
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
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Ho appena preso una subaru outback 2500 bi-fuel (173 hp) con cambio automatico e sequenziale al volante.
Ho fatto 6000 km. e ne sono entusiasta ! Vengo ora da Livigno e l'ho provata anche su neve (sabato mattina sono partito che nevicava) con gomme normali ed è, ti assicuro, incredibile per tenuta di strada, guidabilita', sembra veramente su due binari con qualsiasi tipo di strada.
A gas o benzina è impossibile notare la differenza (anzi a gas è leggermente piu' brillante).
unica cosa per me che provengo da un Mercedes turbodiesel manuale da 170 hp, manca un po' di coppia ai bassi ma sto provvedendo con alcuni lavoretti
con un bravo preparatore Subaru.
Lampsss
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R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
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03-03-2008, 12:17
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
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Quoto Boxerforever ma nei modelli nuovi questo problema è stato risolto con il rinforzo delle sedi valvole e con il cambio del fabbricante impianto gpl che ora è brc
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R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
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03-03-2008, 12:26
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#18
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Mukkista DOP
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
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io ho una outback 2500 del 2002 con 90.000 km. penso che quando cambierò macchina comprerò ancora subaru...magari bifuel. attualmente i consumi medi per andare e tornare dalla montagna (statali, tangenziale e ss36) sono attorno agli 11. Usandola in città scendono sui 9-10. Ti dimentichi di cambiare marcia tanto il motore è elastico. Anche a me un installatore "serio" di gpl mi ha sconsigliato di mettere l'impianto. Vado avantì così ancora un paio d'anni poi vedrò. Comunque, abituato a cambiare macchina ogni tre anni, di questa, dopo 6 non mi sono ancora stufato.
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Tino
BMW R1250GS ADV HP
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03-03-2008, 15:50
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
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io ho una legacy 2000 dek 2004 con cambio automatico alimentata a gpl, impianto AG, Km. 60.000, nessun problema di nessun tipo, unica manutenzione extra dovuta al gpl, il cambio del filtro del gas ogni 15.000 Km, consumi, visto che ho il piede pesante, 7/9 Km litro. Sulla neve e' insuperabile, bagagliaio ampio, silenziosa.
Lamps
Ettore
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03-03-2008, 22:32
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Vi ringrazio per l'aiuto, Subaru mi è sempre piaciuta molto, soprattutto la Outback.
Trazione integrale, motore boxer, bifuel. Che vorresti di più dalla vita?
Spero di riuscire a convincere il capo che un bifuel è meglio di un diesel.
Ah il venditore del conce dice che Subaru commercializzerà il primo diesel boxer al mondo da marzo. Sarà un 2000. Ma a me il diesel non piace. Il GPL e il metano molto meglio.
Speriamo.
Maaaa... difetti nessuno? Io ci son salito sopra e la qualità degli interni è notevole.
Aggiungiamo che ne parlano tutti bene, nessuno ha di che lamentarsi.
Sarà mica una BMW?
Ah no, scusate. Pure Barbasma ne parla bene, quindi non può essere BMW.
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R1100S '98
Space is the place.
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03-03-2008, 23:15
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
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a me personalmente, il marchio SUBARU piace molto.
si distingue per personalità e affidabilità, e soprattutto bada alla sostanza e non all'apparenza.
magari l'hai già visto
http://canali.libero.it/motori/a2_ITA_21902_1.html
oppure puoi fare le tue domande qui
http://www.quattroruote.it/forums/in...ads&forumid=38
io se potessi la comprerei altro che vw audi e mercedes
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da motociclista a ciclista...uno spasso
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04-03-2008, 10:40
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#22
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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non si rompe MAI.
però se fate un incidente il costo dei ricambi è quasi peggio di mercedes.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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04-03-2008, 11:25
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
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gran macchina mi ha sempre affascinato ... potersela permettere la prenderei a occhi chiusi credo ... la outback soprattutto.
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Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
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04-03-2008, 13:03
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2006
ubicazione: padova
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
non si rompe MAI.
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Sono rimasto sconvolto dall'affidabilità quando 3 anni orsono mio amico mecanico autorizzato Subaru che ci sistema i camion e furgoni (testuale 'se dovessimo sopravvivere con l'assistenza Subaru avremmo già chiuso perche non si rompono!!!) mi ha portato a Imola a provare la gamma. C'erano a disposizione 20 vetture di cui 6 STI e dopo 4 giornate di pista non se ne è rotta una
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GS ADV 1150 +
GSXR 1000 PISTA
Padova
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04-03-2008, 14:06
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
x boxerforever
dico arrivano tardi col diesel perchè i dati di mercato danno in flessione il diesel... considerando che ormai costa come la benza...
ok il gpl...
però il metano è il prossimo passo... blocchi del traffico ed ecopass... spingeranno su quello...
prossima auto io andrò a metano... potessi collegarci il mio culo...   
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Mi sto informando perchè voglio munire di impianto gpl la mia subaru.
Per quel che riguarda il rischio valvole (la mia è vecchiotta, non so se sia già con sedi valvole modificate), occorrerà tenere un po' più sotto controllo la carburazione. Il rischio, con carburazione troppo magra, è che le temperature salgano troppo, con conseguente usura più rapida.
I consumi litro dovrebbero restare, con impianti di ultima generazione, praticamente identici alla benzina, ma a costo di meno del 50 %.
La trasformazione a metano invece ha 2 controindicazioni: L'ingombro della bombola, che è davvero esagerato, mentre nel caso del gpl si sfrutta la sede della ruota di scorta (ormai si può tranquillamente sostituire con relativo kit e compressorino a 12V), ma soprattutto, stando a quanto spiegatomi, la obiettiva pericolosità moooolto maggiore del gpl. Ah... l'impianto a metano costa di più.
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Alessandro (plastica gialla kilometrata)
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