Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2008, 12:55   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
predefinito gs800 vs ktm 690 enduro

ho letto con interesse i primi test del ktm690, sembra proprio che il nuovo motore superi di slancio i limiti intrinseci del monocilindrico.
Posto che il gs800 mi sembra molto indovinato, e con una certa propensione fuoristradistica, mi sa che il ktm abbia piu' frecce al porprio arco, dicono che e' usabile anche ad andature rilassate (grazie all'iniezione forse gli han tolto la ruvidita' del mono), e dove dovrebbe patire rispetto al bicilindrico, ovvero in autostrada,non sembra particolarmente penalizzato come prestazioni.Aggiungendo la componentistica top, il peso sotto i 150 kg che davvero fa la differenza, e il prezzo inferiore di oltre 1500 euro penso potrebbe essere un bel successo
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 12:57   #2
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
predefinito

Non bastava Adv990 Vs Gs1200 eh?

Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 13:00   #3
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
..(grazie all'iniezione forse gli han tolto la ruvidita' del mono), ....
Togli ruvidità metti on/off....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 13:25   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

mi chiedo il senso di paragonare due moto che non hanno NIENTE a che vedere una con l'altra.

il GS800 è una turistica tutto fare... da 200kg e passa (veri)

il 690 è una DUAL (AHAHAHAHAHAH)...dichiarati 138...pesa diciamo veri... 150... direi poco adatta a girarci in due e su strada...

forse quando uscirà l'ADV690 si potrà lontanamente paragonare... anche se comunque peserà un bel 40kg di meno...

di sicuro il motore 690 è un mono che grazie al rapporto peso potenza... montato su una moto da 150kg.... è un brutto cliente nel misto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 13:52   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
predefinito

Barba, il paragone lo facevo proprio perche' dopo aver letto la prova su moto.it, son rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che il K, puro dotato di ottime prerogative "cattive", veniva descritto come moto utilizzabile senza grossi problemi anche tutti i giorni ,quindi adatto anche a turismo su breve distanza. Il gs800 e' una turistica con una discreta propensione all'off, quindi la distanza tra le due non e' cosi' abissale come potrebbe sembrare. Tra l'altros empre su moto.it han provato lo stesso motore su una stradale pura tipo duke, e si e' fatto valere per bene, quindi non ne vedo precluso anche l'uso autostradale, di solito spina nel fianco dei mono.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 13:55   #6
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

uno è un bicilindrico l' altro no!


se qualche giornalista li paragona, lo fà perchè l' hanno pagato!! o perchè è scemo!!!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 14:02   #7
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

che paragone delirante. Poi con ogni moto si può fare quasi tutto, però... Dovessi andare da qui a lì prenderei quella più comoda delle due. Volendo esigere divertimento di guida prenderei il k. In ogni caso, meglio la x chiallinger! E' bastato spenderci su meno di 2500 euri ed ora é perfetta!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 14:05   #8
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

il gs 800 va paragonato al KTM 990...anche perchè tra 1200 e 990 c'è la stessa differenza di cc e di prezzo....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 14:38   #9
postilla11
Mukkista doc
 
L'avatar di postilla11
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
predefinito

Scusate ma perchè non ritenete paragonabili un mono e un bi?

Tecnica a parte, ad utilizzo dove trovate grosse differenze?

La mia esperienza di mono è un DR 650 del 93.. che vibrava come un frullatore per cui il range di utilizzo limitava molto la possibilità di fare viaggi (a meno che si sia un duro.. ma io non lo sono).

Ma se adesso i nuovi mono vibrano quasi come un bi, i cavalli sono molti (più di 60).. forse il range di utilizzo si avvicina molto
postilla11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 14:40   #10
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.629
predefinito

Un mono per quanto moderno vibrerà sempre come un frullatore a reazione ....già solo questo lo rende un mezzo lontanissimo da qualsiasi bicilindrico (pure quello stitico/parallelo dell'F 800)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 14:51   #11
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

quando uscirà l'ADV, non ci sarà partita....
  Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 15:42   #12
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
predefinito

Comunque i mono "rilassati", tipo quello Minarelli 660, vibrano poco e niente rispetto a quelli di vent'anni fa, questo è sicuro. A mio avviso il paragone di aspes ha un senso, anche se bisogna essere coscienti di quel che si mette a confronto e non tentare di sovrapporre completamente i due mezzi come utilizzo e potenzialità.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 16:07   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

provate a fare 500km di autostrada col 690 e col GS800 e poi ditemi se sono paragonabili... magari con passeggero.

il 690 di sicuro è un motore che leva i pregiudizi sui mono e sulla loro versatilità... e passa i 190kmh.... ma... la moto che c'è costruita intorno è quasi un EXC.

vi siete seduti sulle due moto al salone?

la 690ENDURO è una ottima seconda moto... con la quale smaialare umanamente... e spararsi anche grossi trasferimenti... una DUAL (AHHAHAAH)

ma non la userei certo per andarci a caponord in due e con valige.

e non userei manco la 690ADV se e quando uscirà.... da solo ok... sarebbe come andarci col 950... ma in due... se volete divorziare... è perfetta.

e non userei manco la SUPERENDURO... intendiamoci... che è come avere un 690 con 100cv.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 16:13   #14
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
provate a fare 500km di autostrada col 690 e col GS800 e poi ditemi se sono paragonabili... magari con passeggero.

...........

e non userei manco la 690ADV se e quando uscirà.... da solo ok... sarebbe come andarci col 950... ma in due... se volete divorziare... è perfetta.
Come con la 990 e il GS 1200 ADV... UGUALE!

__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 16:17   #15
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
predefinito

Matteo tu la moto non la usi comunque, ne parli un sacco ma non la usi...
Io non credo che il 690 enduro sia molto più scomodo del 690 sm, anzi, il motore è lo stesso, e visto che può montare le borse, secondo me per un turismo a medio raggio, anche in due va benone. Quel motore è incredibile e mi è piaciuto un sacco.

Sul paragone col gs 800 non mi esprimo visto che non l'ho provato.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 16:19   #16
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
predefinito

Pacifico ma è mai possibile che in ogni 3D riesci a ripetere le stesse identiche MINCHIATE ???????

__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv

Ultima modifica di Commodoro; 26-02-2008 a 16:24
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 16:25   #17
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.472
predefinito

Paragonare un 1c con un 2c, non lo trovo un paragone insensato.. l'alternativa alla GS800 è più una 1c dual che una 2c come la 990 ADV..

.. non trovo neppure un paragone insensato paragonare un 2c con un 4c se fanno più o meno le stesse cose, anche se sono molto diverse.

Ma nel caso, scrivete una mail alla Ducati e spiegategli che non ha senso che con 2c corrano contro i 4c.. vincendo.
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 16:26   #18
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Fino a quando si incazzano.... è possibile!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 16:27   #19
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

E' come paragonare una mora ad una bionda.... che senso ha! AH AH AH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 16:38   #20
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

non ho ancora sentito: è bellissima
dov'è finito il principale motivo di scelta del mezzo?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 17:05   #21
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
predefinito

beh, perche' in entrambi i casi proprio bellissime non sono, nemmeno brutte, ma l'estetica non e' il punto di forza delle 2 moto....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 17:11   #22
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
E' come paragonare una mora ad una bionda.... che senso ha! AH AH AH
Infatti non ha nessun senso. La bionda vince di sicuro

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 17:29   #23
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x commodoro

tu ragioni da MONOPOSTO.... la SM690 in due è da masochisti.

ok duri e puri... ma c'è un limite a tutto... ragioniamo in termini umani.

e vieni pure a dirmi che non ho usato la moto... vabbeh che adesso la uso meno... ma fino a due anni fa ho consumato culo e sella per attrito reciproco...

x levrieronero

il problema non è certo il motore... anzi sono convinto che il 690 va ben di più dell'800... nel senso della cattiveria... anche solo per rapporto peso/potenza...

io però aspetterei l'ADV690... ci si faranno le stesse cose dell'ENDURO690... ma su strada sarà più comoda.

x pacifico

la GSADV è più comoda della ADVKTM... non ci vuole un genio per capirlo.

però se il GSADV si usa come si userebbe un TMAX... i 10.000 euro spesi in più... sono buttati...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 18:07   #24
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Barba... stai per aprire un forum di TMAX !?!!?!? Ti sei già iscritto?...

vendi quel cancello di KTM pieno di polvere e comprati uno sccoter... ormai ti rimane solo quello..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 18:18   #25
tammaro
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.724
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
non ho ancora sentito: è bellissima
dov'è finito il principale motivo di scelta del mezzo?
bravissimo

comunque per i viaggi non e' necessario fare 1000 km al giorno, e fermatevi ogni tanto
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
tammaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©