Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2008, 12:09   #1
paolum
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 14
predefinito ammortizzatori e precarico gs 2008

salve a tutti.
Da una 15 di giorni posseggo una r1200gs senza esa.
Sto impazzendo per capire come regolare il precarico molle e gli ammortizzatori posteriori.. in particolare se sta solo 1 passeggero e con 2 passeggeri.
Poi qlc mi sa spiegare anche come devo regolare gli ammortizzatori posteriori...ovvero quando irrigidirli e viceversa...
GRAZIE

Pubblicità

paolum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 12:39   #2
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.853
predefinito

metti tutto a metà (vitina sotto e manopolone)....e vivi sereno!
e al limite quando sei in 2 fai qualche giro al manopolone
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 15:22   #3
paolum
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 14
predefinito ok grazie

tante grazie
paolum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 15:26   #4
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

più la abbassi davanti, più diventa dura di sterzo e precisa...più la alzi più diventa leggera e svelta ma ballerina....se poi la alzi di 1 cm vedi...ti si apre un mondo...
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 19:17   #5
zaygo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zaygo
 
Registrato dal: 30 Aug 2007
ubicazione: Avellino
Messaggi: 33
predefinito

Scusate, ritorno sull'argomento.

La taratura standard è:

Ant. 2 tacche da tutto soft

Post. 10 clic da tutto soft e la vite un giro e 1/2 da tutto su H.

Voi cosa consigliate per la guida da solo con pilota di 80 Kg. ?

Quale regolazione invece con passeggero e bagagli?

Per il momento la mia è tarata standard al posteriore ed alla terza tacca all'anteriore.

Grazie per i consigli

Roberto GS 1200 My 2008
zaygo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 23:04   #6
NoMas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2007
ubicazione: In giro...
Messaggi: 247
predefinito

qual'è la posizione tutto soft ? tutto avanti orario o antiorario ?

ciao

Lelio
NoMas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 23:25   #7
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

a parte che c'è scritto.
a riparte che il soft e l' hard non è, come dice bmw soft e hard, ma alto e basso. (aumenti il precarico)
Se avviti alzi e se sviti abbassi...
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©