|
23-02-2008, 22:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tra Bell1 e Fel3
|
BMW Navigator III Plus 2008
Secondo voi ,conviene ancora comperare il BMW Navigator III Plus 2008 con mapsource versione 2008,visto che suo fratello 2820 della Garmin é già fuori produzione da tempo?
Oppure conviene aspettare?
Qualcuno sa se c'é qualche novità in arrivo per la moto da parte di Garmin?
Grazie.
|
23-02-2008, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
mi sembra che resta lo Zumo 550...
|
|
23-02-2008, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
ottima alternativa Tom Tom Rider 2nd edition...
|
|
23-02-2008, 22:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Chiedevo,visto che di listino costa poco più di 1000 euro(1015 euro per l'esattezza),tenendo conto che si può ottenere un 15/20% di sconto.
Penso si possa portare a casa per poco più di 800 euro.
Può essere un affare?
|
24-02-2008, 15:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mailand Trennogarten
|
C'era un post dove si vedeva il nuovo Motorrad Navigator, in pratica uno Zumo tutto nero con "varie ed eventuali" BMW. Cmq il 3+/26xx 28xx fa molto adventure rispetto allo Zumo, non legge mp3 però a differenza dello Zumo e del 2820.
|
24-02-2008, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
http://www.bmw-riders-gear.com/BMWRA...MW&bplo=&bphi=
BMW Nav IV
Ho visto che però alcuni hanno avuto problemi con lo Zumo.
Ma sei sicuro che il BMW Nav III plus a listino costa 1015 euro?
Mi sembra di ricordare qualcosa tipo 1700 € o poco meno.
|
|
|
24-02-2008, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
a listino costa 1415
|
|
24-02-2008, 17:42
|
|
Mukkista doc
|
Lochness...............resta da capire quella cosa del trcklog.........
ieri ho fatto un giro col mio amico...230km circa durante i quali ha attivato il registro traccia...........alla fine aveva usato solo il 12%.......non male, vuole dire che puoi registrare giri anche di quasi 2.000km...( impostazioni standard).
Col II è MOLTO ma molto meno    mi pare 500 punti....col 2820 2.000 col BMW III 10.000( in+ puoi modificare come registrare: distanza o tempo)
Cmq , scaricato su pc lo vedi, puoi cliccarci sopra( con lo strumento rotta di map source)/percorso e trasformarlo in rotta da RIscaricare sul gps.......ma così si faceva anche col II.....dov'è la miglioria?
E cmq , questo solo se il persorso si snoda su una stada che compare in mappa......se fosse in off bisognerebbe fare linee dirette da un punto all'altro ma diventa lunghissimo e con una marea di WP.........
Mi viene un dubbio...non è che quando hai registrato una traccia, senza o prima di scaricarla su pc, c'è qlc opzione da fare sul gps? Devo ricordarmelo per la prox volta
Ultima modifica di Dave; 24-02-2008 a 17:44
|
|
|
24-02-2008, 18:47
|
|
Mukkista doc
|
No Dave non devi fare nulla ,come ti ho detto il modo manuale una volta che hai portato sul PC le tracce è il modo migliore,altrimenti te lo fai fare dai programmi appositi ,ma non conviene.Bisogna armarsi di santa pazienza.E vedi poi che alla fine puoi anche ridurre i punti di via o WP ,i quadratini neri.
Con il III plus comunque hai se non sbaglio 4 Track Log da poter utilizzare ,una volta che hai raggiunta una % sufficiente la disabiliti e attivi la seconda ,così alla fine di un viaggio lungo puoi portare in memoria PC tutto il tragitto che puoi riutilizzare o passare agli amici
Adesso però mi è venuta una idea ,se sto seguendo una rotta su di una strada che non hai programmato a casa con MapSource puio sicuramente poterla memorizzarla sul Nav come rotta e rinominarla,ora resta però il problema se questo lo puoi fare anche su strade non riportate o in off.
|
|
|
24-02-2008, 18:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Adesso però mi è venuta una idea ,se sto seguendo una rotta su di una strada che non hai programmato a casa con MapSource puio sicuramente poterla memorizzarla sul Nav come rotta e rinominarla,ora resta però il problema se questo lo puoi fare anche su strade non riportate o in off. 
|
è quello che abbiamo fatto ieri.............su strada....alla fine infatti mi pare gli chiedesse se voleva salvarlo.....puù darsi che dicendo sì, fà tutto il gps( creazione della rotta, compressione dati e memorizzazione per un futuro).....se lo facesse anche in off , sarebbe buona......giusto come reclamizzato......alè, altra prova
|
|
24-02-2008, 19:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
...fà tutto il gps...
|
Spero di no perchè se la strada il nav non l'ha in memoria ti ricalcola una altra rotta,ma è meglio provare ,io ritiro la moto a metà settimana,spero ,non posso farle per il momento ,fammi sapere 
|
|
|
24-02-2008, 20:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Il prezzo é di 1015 Euro,ancora da scontare.
Confermato sia dal concessionario BMW,sia sul sito BMW Motorrad Club di Verona.Questo é il link con caratteristiche e prezzi http://www.bmwmcverona.it/gps3plus2008.htm
|
24-02-2008, 20:18
|
|
Mukkista doc
|
Il Navigator BMW III Plus è comprensivo di :Apparecchio ,coperchio protettivo,Advanced Mount Cradle,cavetto USB,base per poggiarlo sul cruscotto dell'auto,cavo collegamento moto,cavo collegamento auto con altoparlante,telecomando a raggi infrarossi,MapSource City Nav. NT v.9,AC power adapter.
Verifiva se nel 1015 Euro c'è tutto questo ,altrimenti sommi quelli che manca e vedi il prezzo.
|
|
|
24-02-2008, 20:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Manca solo il Kit auto a 99 euro(Car kit: composto da un'imbottitura autoadesiva con supporto, telecomando agli infrarossi e cavo di collegamento con altoparlante idoneo al BMW Motorrad Navigator III e III plus 2008.)
Quindi 1114 euro da scontare.
|
24-02-2008, 21:25
|
|
Mukkista doc
|
Io ti facevo l'elenco delle cose che sono uscite dalla mia confezione.
Cmq alla fine io te lo consiglerei ,secondo me è superiore allo Zumo ....,adesso senti quelli che hanno lo Zumo!    
Le pecche che ho riscontrato sono IMHO quelle legate alle Tracklog di cui parlavo con Dave ,lo Zumo questo c'è l'ha e sempre IMHO l'assistenza che ti offrono.Mi spiego,non intendo l'assistenza legata a problemi ti tipo tecnico ,io ad es. ho avuto 2 problemi sul II e su questo risolti mandati all'assistenza BMW ,quello sul Nav II mi risulta risolto con mal di pancia.Bensì al fatto che se hai qualche dubbio avrai un valido aiuto da questo forum ma dalla BMW non ci sperare tanto,e spero che qualcuno mi smentisca ,perchè in questo forum si "celano" 007 della BMW di certo.Infatti non ti è possibile avere un colloquio diretto se non tramite concessionario .A me addirittura una volta il call center della BMW mi ha detto di rivolgermi direttamente al conce ,ma rispetto a questi ne sapevo di più io.E non ne faccio assolutamente una mancanza del concessionario,per i quali il GPS rappresenta un evento di recente acquisizione. Rivolgersi alla Garmin? devi essere fortunato a prendere la persona disponibile ,altrimenti non ne vogliano sapere dei Nav "ibridi".Qualche volta qualche dubbio l'ho tolto mentendo spudoratamente dicendo di avere un 2610 ,allora ed un 2820 adesso.
IMHO
|
|
|
24-02-2008, 21:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Hai detto che in questo forum si "celano" 007 della BMW.
Allora mi piacerebbe dirgli due o tre cosette,invece di telefonare sempre al Servizio Clienti a Milano(almeno fosse un numero verde).
|
24-02-2008, 22:32
|
|
Mukkista doc
|
ok, il prezzo è diminuito.........ma hanno tolto il kit per auto......( cmq è sceso di circa 250 euro)
|
|
25-02-2008, 00:02
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
25-02-2008, 00:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Cmq alla fine io te lo consiglerei ,secondo me è superiore allo Zumo ....
|
In cosa sarebbe superiore allo Zumo se non nel prezzo?!?
Vi elenco alcune caratteristiche.....prendo come riferimento il 550 che è il top della gamma.....
Memoria interna di 2GB (1,4GB occupati dalla cartografia principale, nel nostro caso l'Europa) ma possiamo espanderla con una SD anche da 4GB nella quale possiamo memorizzare file MP3 o cartografie extra come Tunisia, Marocco, Islanda ecc. inoltre digerisce le Blue Chart (carte nautiche) e le curve di livello (da 20, 50 e 100) utili nelle escurzioni off, e può essere utilizzato anche a piedi o in mountain bike considerato che ha una batteria interna.
Track log di 10mila punti, oltre i quali archivia in una cartella del GPS che puoi ritrovare appena lo colleghi al pc, x fare un esempio banale...un ipotetico viaggio a Capo Nord (anda e rianda) viene memorizzato tutto nella memoria interna del GPS senza esaurirla.
Gestisce i poi (punti d'interesse) di qualsiasi tipo, compreso le conc. BMW d'Europa (Download).
Trasforma i percorsi appena effettuati in rotte e possono essere invertiti.
Se tracci un percorso off road con Ozi Explorer puoi trasferirlo al GPS come rotta.
Lo Zumo ha un potenziale notevole, solo che le sue qualità non sono messe troppo in evidenza!!!
p.s. poi ognuno si compra il GPS che vuole....logico
Ultima modifica di ankorags; 01-03-2008 a 23:48
|
|
|
25-02-2008, 10:32
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
secondo me conviene non prendere lo zumo, manco in versione bmw... è forse piu difettoso della GS1200, l'assistenza garmin è piena!
|
|
25-02-2008, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Ecco la bocca della verità  ...ma tu sei proprio un gufo
|
25-02-2008, 14:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
In cosa sarebbe superiore allo Zumo se non nel prezzo?!? 
|
beh nell'estetica è senza dubbio( per me) superiore..... 
fà + avventura.......lo Zumo mi sembra quelle radioline a transistor di una volta.
Scherzi a parte...a me piace di + Il BMW III ( anche perchè son malato e mi piace leggere Motorrad navigator    )
lo schermo è + grosso
in effetti lo Zumo sembra essere tecnicamente superiore....ma il BMW ( o 2820) è cmq molto valido.........
l'Mp3 per me è una cavolata..........
anche il BMW ha 10.000 utilizzabili x il track log ( il 2820 mi pare di no)........non ho ancora chiaro come funziona la storia della trasformazione in rotte
la memoria esplorabile è una bella cosa.........cmq anche sul III puoi caricare mappe extra
ed in più NON SI BLOCCA   
|
|
25-02-2008, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da BucefaloGS
Secondo voi ,conviene ancora comperare il BMW Navigator III Plus 2008 con mapsource versione 2008,visto che suo fratello 2820 della Garmin é già fuori produzione da tempo?
Oppure conviene aspettare?
Qualcuno sa se c'é qualche novità in arrivo per la moto da parte di Garmin?
Grazie.
|
devi vedere tu se ne vale la pena....................
in questo settore( elettronica), se vuoi l'ultima novità la strapaghi e dopo poco ti ritrovi cmq con un oggetto modificato/sorpassato/obsoleto.....a seconda dei casi.
Quindi, non vale la pena di morirci dietro.....scegli quello che ti piace e ti dà + soddisfazione mentale.....se fà quello che ti serve, prendilo
|
|
25-02-2008, 15:09
|
|
Mukkista doc
|
io ho il II, ma mi stò informando perchè voglio prendere il III plus  ( usato dal mio amico)..........
non ci penso nemmeno allo Zumo
per non parlare del TOMTOM
|
|
25-02-2008, 19:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Ho visto che esiste anche il Modulo TMC (Opzionale)per BMW Motorrad Navigator III plus,modulo che serve per avere notizie sul traffico o sui lavori in corso.
Secondo voi é utile oppure é una cavolata?
|