Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2008, 21:26   #1
segnika
Mukkista doc

L'avatar di segnika

ubicazione: Firenze
predefinito Canon Eos 450d

sono orientato su una reflex del genere ma...non essendo una "cima" sarei molto grato a tutti coloro che avessero voglia di aiutarmi nella scelta con consigli o comparativa con altri oggetti dello stesso range.

grazie a tutti...

Ultima modifica di segnika; 23-02-2008 a 22:07
segnika non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2008, 22:27   #2
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

predefinito

Qui si scatena una guerra e scorrerà il sangue. Canon vs Nikon, Pentax vs Sony, ecc.

Io cerco di essere onesto:
1. la macchina conta, ma contano di più gli obiettivi.
1bis. gli obiettivi contano, ma conta di più il fotografo.
2. tutto conta, ma tutto dipende da cosa cerchi in una macchina fotografica, il tuo livello, cosa ti piace fotografare e quanto vuoi spendere per tutto questo.
Detto in altro modo, ti puoi prendere una macchina tipo la 450D con l'obiettivo del kit e vivere felice, oppure potresti decidere che allora tanto vale una buona compatta, oppure ti prendi solo il corpo macchina e poi cominci a costruirti un corredo di ottiche.
Dipende... tu che fotografo sei? Se vuoi prendiamo un caffè e ne parliamo a voce.

saluti, Dino
Vecchio 23-02-2008, 22:30   #3
bebba
Mukkista doc

L'avatar di bebba

ubicazione: a cavallo del Tronto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Se vuoi prendiamo un caffè e ne parliamo a voce.
no no ...... parlatene quà che mi interessa
Vecchio 23-02-2008, 22:35   #4
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

predefinito

Qua non va bene secondo me, magari in Consulenze non motociclistiche, dove tra l'altro ci sono già diverse discussioni sull'argomento...
Comunque, per dare consigli giusti bisogna avere qualche info in più, altrimenti si dicono cose a casaccio.
Un po' come consigliare una moto a qualcuno senza sapere niente di lui...
Vecchio 23-02-2008, 22:43   #5
Disorder
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao segnika,

io posso portarti la mia esperienza... ovviamente personale.

Sono due anni che studio fotografia a Milano e sinceramente, ad oggi, tranne in rare occasioni non abbiamo mai parlato di macchine fotografice di una marca piuttosto che un'altra.

Se vuoi imparare a fare delle fotografie la macchina e' l'ultima cosa alla quale devi pensare ... se invece vuoi semplicemente comprare una macchina fotografica e sei indeciso allora io ti consiglio di orientarti prevalentemente su le piu' gettonare CANON / NIKON non tanto per una questione tecnica piuttosto che per la larga diffusione sul mercato di tutta una serie di accessori a partire dal parco obiettivi.

Tieni presente che non puoi comprare tutto nuovo, in questo campo di parla di attrezzatura davvero molto costosa.

Io la butto li... una Canon D30 usata e' un'ottimo punto di partenza per una reflex nonostante non sia FULL FRAME (con 700/800 euro trovi solo corpo macchina in ottimo stato).

Inoltre su questa fascia di prodotti semi-professionali tutte le differenze meccanico/elettroniche delle macchine possono essere tranquilamente colmate da photoshop (e qui e' obbligatorio fare un corso photosop orientato fotografia) a patto ovviamente di avere obiettivi decorosi.

Anche la serie 350/450 della Canon e' una buona base di partenza
Disorder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2008, 22:49   #6
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

beh...mi parli di Canon 450d con obiettivo kit 18/55 che vendono a poco meno di 700€ (garanzia Canon Italia)..a quel prezzo non esiste Nikon che tenga..ma mi riferisco a parita' di prezzo.
La qualita' nikon con le nuove nate (D300 e D3)a mio parere batte di molto canon adesso..ma si viaggia su altri prezzi.
Al prezzo della 450D esiste della nikon la D40X...ma sinceramente sono contrario a reflex digitali senza motore di messa a fuoco..quindi volendo utilizzare un ottimo 50mm 1:8 che considero un obiettivo eccellente che costa pochissimo sulla D40x te lo dai in faccia a meno che tu non voglia mettere a fuoco solo manualmente.
Quindi in conclusione a quella cifra..e ripeto..a quella cifra non ha rivali la Canon e quindi acquista tranquillamente.
Come scriveva Dino sopra..gli obiettivi sono fondamentali..e le differenze nei particolari sono abissali.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2008, 22:57   #7
fagiolo
Mukkista in erba

ubicazione: Umbria Terni
predefinito

io direi che un corpo vale l'altro a questo livello, oltre al manico la differenza la fa l'ottica, e li c'è da spendere...
fagiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2008, 23:32   #8
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
beh...mi parli di Canon 450d con obiettivo kit 18/55 che vendono a poco meno di 700€ (garanzia Canon Italia)..a quel prezzo non esiste Nikon che tenga..ma mi riferisco a parita' di prezzo.
La qualita' nikon con le nuove nate (D300 e D3)a mio parere batte di molto canon adesso..ma si viaggia su altri prezzi.
Al prezzo della 450D esiste della nikon la D40X...
No, non più: è stata sostituita dalla D60. Qualcosa in più ma stessa filosofia di corpo...