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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-02-2008, 11:42
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 101
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pieghe...
salve, ammetto di non essere mai stato un gran piegatore, mai andato in pista, ma un po di chilometri su due ruote li ho fatti, il mio dubbio è questo... ma sino a quanto scende di lato il gs??? mi spiego meglio... noto che il pneumatico posteriore lo uso praticamente tutto... mancano solo un paio di millimetri ad usarlo completamente invece quello anteriore non raggiunge mai lo stesso limite anzi.... manca parecchio....
che vuol dire? a quale pneumatico devo daer retta  devo "insistere" e scendere ancora o meglio di no???
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K100RS 8v - R1200GS
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23-02-2008, 11:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
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Qualcuno ci ha limato le teste..vedi tu!!
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R1200GS LC+KTM1290ADV S
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23-02-2008, 11:51
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 1.207
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scende finchè non cade!!!!!!!!!!!!!!!!!11
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23-02-2008, 11:55
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
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Più scendi e meno hai aderenza.Fai un po' tu.
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[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
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23-02-2008, 11:58
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 101
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si vabbè... 
ma la difefernza di uso del pneumatico capita anche a voi?
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K100RS 8v - R1200GS
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23-02-2008, 12:23
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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Su strada è normale il consumo da te indicato. Se vuoi cercare il limite è meglio che vai in pista.
Certo il pneumatico bello consumato è una bella soddisfazione, ma non fissarti solo su quello: non è la (sola) piega che misura il pilota (ad es. in motogp Rossi non è certo il maggior piegatore). Ci sono: la traiettoria, la frenata, ecc. per cui, come ti ha già detto qualcuno, non puntare solo alla piega (maggiore è più sei instabile ed è pericoloso su strada) ma cura tutta la curva, anzi il collegamento tra le curve, così che diventi una, fantastica, danza (entro i limiti di una logica sicurezza su strade aperte a tutti).
Ciao e buon divertimento
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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23-02-2008, 12:31
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 101
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langs, il tuo ragionamento non fa una piega!
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K100RS 8v - R1200GS
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23-02-2008, 12:37
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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23-02-2008, 13:27
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 1.207
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in pista si prova tutto quello che vuoi!
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23-02-2008, 14:34
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da 1200rt
in pista si prova tutto quello che vuoi!
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cioe' ? ......
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23-02-2008, 14:36
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
Messaggi: 471
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...effetto giroscopico e controsterzo...dipende dal quello credo...la parte della spalla del pneumatico anteriore esposta al manto dipende da come fai la curva...
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BMW R 1100 RS cat. ABS
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23-02-2008, 15:20
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#12
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.472
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verifica anche di non essere troppo basso di precarico del mono posteriore, potrebbe essere una delle cause.
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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23-02-2008, 17:31
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.659
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E' piu' veloce quello che tiene la moto dritta per piu' tempo... chiaramente dando gas
Poi e' chiaro che le pieghe danno una soddisfazione unica
Non ho esperienza sul GS, ma e' normale che l' anteriore si consumi prima fino alla spalla
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23-02-2008, 17:51
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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...2° me,anche la press gomme influisce,la rigidita' delle sospensioni,LO STILE DI GUIDA,xche' no:tipo di manto e relativa temperatura e come sopracitato,il mod del treno.................la sensibilita' della percezione del limite,che e' molto soggettiva e considerazione nn da poco: l'esperienza!!!!!!!!!
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23-02-2008, 17:57
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#15
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detto Aigor
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
Messaggi: 1.129
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se vai a pallone e devi rallentare un casino, a volte, io ho notato che sei più lento di quando la fai "allegra" senza esasperare la piega.
la curva intendo.
ma mi sa che non mi sono capito bene.
io mi vergogno comunque delle mie anakee spiattellate...sigh!
Spero di imparare, ma non ho avuto ancora l'occasione di fare un giro con qualcuno che...va... (meglio di me è scontato, dal momento che sono un pivello).
dicono si impari anche stando dietro a qualcuno che ha il tanto venerato "manico".
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R 850 GS
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23-02-2008, 18:00
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Penso che LANGS abbia ragione...
Anche io non sono un grande piegatore ma mi è capitato, più di una volta, di fare dei percorsi con degli amici che piegavano più di me e di rimanere sempre incollato alla ruota di chi mi precedeva...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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23-02-2008, 18:23
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
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La piega esasperata è più uno sfizio che altro.
Più pieghi meno hai aderenza e più rischi. Con le nostre moto credo sia più redditizio far scorrere la moto in curva senza cercare necessariamente il limite.
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23-02-2008, 18:47
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#18
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Io con la mia Vara + Battle Wing chiudo la posteriore mentre all'anteriore ho ancora un cm. per lato...
Press. 2.5 ant. 2.9 post.
E come precarico non mi lamento di certo...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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23-02-2008, 18:52
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
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Quote:
Originariamente inviata da Ramrod
salve, ammetto di non essere mai stato un gran piegatore, mai andato in pista, ma un po di chilometri su due ruote li ho fatti, il mio dubbio è questo... ma sino a quanto scende di lato il gs??? mi spiego meglio... noto che il pneumatico posteriore lo uso praticamente tutto... mancano solo un paio di millimetri ad usarlo completamente invece quello anteriore non raggiunge mai lo stesso limite anzi.... manca parecchio....
che vuol dire? a quale pneumatico devo daer retta  devo "insistere" e scendere ancora o meglio di no???
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Quale sia o meno la traiettoria,
ricorda sempre che per strada chi viene dall'altra parte
potrebbe fare anche lui una traiettoria sbagliata,
quindi nelle strade aperte al traffico cerca di tenerti il piu' "dentro" possibile,
dopo c'è la pista se ti vuoi divertire
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23-02-2008, 22:29
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
Messaggi: 622
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si tutto giusto,però per curvare mantenendo una certa velocità o pieghi o vai lungo.....
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EX R1150R ROCKSTER
[url]http://www.esnips.com/web/vespa50special1981[/url]
BELLAGIO
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23-02-2008, 22:56
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#21
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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per mantenere una certa velocità la cosa migliore è fare dei rettilinei
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che emerita stronzata !!!
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24-02-2008, 09:22
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
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Non è che hai sbagliato modello di moto 
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Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
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24-02-2008, 11:46
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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se si parla di pieghe con il boxer:
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Vaccinato con zero dosi.
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24-02-2008, 12:15
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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L'anteriore non si consuma tutto perchè ha un profilo diverso dall'anteriore: il raggio della curvatura del pneumatico anteriore è più piccolo del posteriore.
Se avessi la stessa gomma per l'ant e il post. probabilmente raggiungeresti il risultato di consumarle equamente.
Ma la moto sarebbe sicuramente più difficile da guidare: diventerebbe un bobber Harley! 
Il grosso vantaggio potrebbe però essere l'inerscambiabilità dei pneus. Dopo 10000 km potresti fare la rotazione delle gomme come sull'auto!
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R1100S '98
Space is the place.
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24-02-2008, 12:20
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: MILANO MM
Messaggi: 1.225
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x spk ,
Bellissima piega anzi fin troppo l'impressione che nel fotogramma dopo era completamente sdraiato a terra o mi sbaglio ?
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Meravigliarsi è il primo passo verso una scoperta ....
http://www.youtube.com/watch?v=PoOYztwM-fw
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