|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-02-2008, 13:22
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
|
meno peso più divertimento
no, non sponsorizzo diete dimagranti...
ieri sono finalmente riuscito a farmi un giro decente col gs100, e dopo un po' di sofferenza autostradale (120/130 a fatica...) mi sono infilato tra le colline. probabilmente è vero che con la 21 si piega poco, ma devo dire che mi sono divertito come non mi capitava da tempo col 1150. il rumore del vecchio 2v è semplicemente bellissimo  , specie quando riesci a farlo girare con un filo di gas, e l'agilità è veramente notevole. mi sono infilato in tutte le sterrate che vedevo, e nonostante sia un neofita assoluto dell'enduro, e in qualche punto sabbia o fango fossero insidiosi,  ne sono uscito tranquillamente. col 1150 sarei ancora lì anzi, non mi sarei nemmeno azzardato, pena impiantamenti certi e magari qualche caduta  ...certo, i freni lasciano parecchio a desiderare, come la protezione aerodinamica, ma globalmente mi sembra decisamente più versatile e meno impegnativo il "vecchio" del "nuovo".
poi ieri sera ho fatto qualche km col 1150: mi sembrava di guidare un pachiderma, con una insopportabile sensazione di pesantezza...
vuoi vedere che prima o poi mi prenderò un mono come unica moto (nuova tenerè?...)
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
|
|
|
22-02-2008, 13:24
|
#2
|
Guest
|
|
|
|
22-02-2008, 14:26
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
|
ma va, la elise monta le 21"?
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
|
|
|
22-02-2008, 15:02
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Io sono in pieno periodo "mono è cosa buona e giusta"! Vedi la firma...al limite cambiero' la XT con la Ténéré
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
22-02-2008, 15:09
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 214
|
Mah...ogni moto ha la sua da dire...dai...
Come Mat, ho l'XT, però motard...
|
|
|
22-02-2008, 15:09
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: venaria
Messaggi: 203
|
... a parte il divertimento, quante volte ti capita di fare sterrati e mulattiere e quante altre e per che distanze ti capita di fare tangenziali ed autostrade??... per me la moto giusta rimane il pachiderma 1150!
__________________
ex ciao - ex vespa 50pks - ex aprilia tuareg125 - ex bmw r45 - ex R1150GS - exVFR 750 - R1100GS '98
|
|
|
22-02-2008, 15:12
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jun 2005
ubicazione: trapani
Messaggi: 325
|
se il nuovo gs 800 fosse stato boxer non avrei avuto dubbi............pazienza, terrò ancora la mia
__________________
1150 gs adv 2003 il suv
drz 400 valenti la dual off
|
|
|
22-02-2008, 15:22
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Io sono a periodi, a volte mi sono goduto i pachidermi (Varadero prima serie, Bandit 1200 S, K 75 RT, tanto per fare qualche esempio). Ma per ora mi fa impazzire la sensazione di poter arrivare in curvain qualsiasi modo e poter recuperare grazie alle ridotte masse in gioco ed alla maneggevolezza dle mezzo, oltre alla possibilità reale di fare qualche sterrato che non sia proprio battutissimo.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
22-02-2008, 15:23
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 214
|
Se solo fosse meglio equilibrata con i pesi Mat...
|
|
|
22-02-2008, 15:24
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
|
la differenza secondo me è che autostrade e tangenziali col mono le fai (magari un po' più piano...), su sterrati e mulattiere col 1150 ci vai solo se sei bravo e il fondo è compatto. io non sono bravo, e di sterrati riuscivo a farne di più col fazer 600 che avevo prima, o col gs100 che ho ora. per quanto mi riguarda valuterò bene gs800 e tenerè, conscio di vantaggi e svantaggi di ognuno dei due (prezzo e bicilindrico vs mono soprattutto). il 1150 è una gran moto, e ci ho fatto 50mila km senza problemi, ma il peso in alcune situazioni è davvero limitante.
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
|
|
|
22-02-2008, 15:27
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Vero Sbraz...e se avesse sospensioni migliori...però alla fine ci si fa tutto e con gusto. Se si vuole fare qualcosa di buono, su off-the-road.de hanno un sistema di scarico 2 in 1 con terminale in titanio che ti riduce il peso complessivo di oltre 10 kg (piazzati in alto, tra l'altro).
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
22-02-2008, 15:32
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
il peso del 1150 è limitante per fare cosa (asfalto e non)?
limitante significa che una certa cosa non la fai, o la fai meno rapidamente?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
22-02-2008, 15:33
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
anch'io, da buon mona  , sono in periodo mono
mi piace il pot pot pot di questi polmoniaci motori
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
22-02-2008, 15:34
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Secondo me: alcune meno rapidamente, altre non le fai proprio, a meno che tu non sia Vigliac o pari categoria.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
22-02-2008, 15:38
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
mi fai un esempio di cose che non fai col 1150 su asfalto. uno qualsiasi. e che magari fai, coll'r100.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
22-02-2008, 15:41
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
zel si parlava di sterri
io col 1150 mi giravano le balle solo a far manovra da fermo
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
22-02-2008, 15:43
|
#18
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
idem... i nervi solo a tirarlo fuori dal box.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-02-2008, 15:44
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
non parlava solo di sterri. il cuore era lo sterro, la scorza era il pachiderma in giro per indove si arriva allo sterro.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
22-02-2008, 15:47
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
e tra l'altro anche sullo sterro, lessi istruttivi discorsi qualche decina di giorni fa su queste pagine. sui quali non sono minimamente all'altezza di pronunciarmi, ma li lessi e suppongo che non scrissero troppe musse, visti gli autori.
io ce l'ho pure il mono dual e mi piace, t'assicuro che la sensazione è che gli euri e i kili ke mi darei addosso fanno l'80% della differenza. oltre alla gommatura diversissima.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
22-02-2008, 16:11
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
Quote:
poi ieri sera ho fatto qualche km col 1150: mi sembrava di guidare un pachiderma, con una insopportabile sensazione di pesantezza...
|
...allora sei pronto per il 1200!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
22-02-2008, 17:00
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
|
limitante per l'off road: con certi pesi non si va avanti, ne piano ne forte (ripeto, salvo essere mooolto bravi). la sensazione di pesantezza invece la si avverte anche su asfalto, specie in città o nello stretto, rispetto a moto più leggere, ovviamente, ma non mi ha mai comportato particolari problemi...però girare in città con 50kg in meno non dà per niente fastidio...
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
|
|
|
22-02-2008, 18:46
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
la ghisa pesa
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
23-02-2008, 08:22
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
Originariamente inviata da mototopo1973
ma globalmente mi sembra decisamente più versatile e meno impegnativo il "vecchio" del "nuovo"
|
già
IMHO il 100, ancor di più nella versione carenino (che avevo  ), è una moto 50/50, cioè Gelande + Strasse.
Prima erano meno strada e più sterrata poi sono diventati più strada e meno sterrata.
La frenata, la ruota da 21", la protezione dall'aria, la pesantezza ... sono solo pregi
PS: se devi ancora decidere, quelle sensazioni non le avrai con l'AT, saranno simili ma non uguali, soprattutto la pastosità del motore e la fluidità nella guida con un filo di gas anche con marce alte (poi magari frenerai meglio ma a 80 all'ora anche i freni del GS sono sufficenti).
__________________
R100R'92
|
|
|
23-02-2008, 10:21
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
|
L'R 80 G/s prima serie è ancora più leggero e maneggevole del 100 Gs.
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.
|
|
|