|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-12-2004, 14:22
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
Spero che BMW legga!
Abbiamo le nostre scimmie. Chi più chi meno.
Spendiamo per le nostre amate migliaia di euro. Chi più chi meno.
Vi doniamo altre migliaia di euro per fare un tagliando senza il quale c'è da guidare con una mano sui gioielli di famiglia e una sul portafoglio, sperando sempre di non fermarsi per un guasto.
Spendiamo altre migliaia di euro per accessori, capi d'abbigliamento e cazzate varie, ringraziando sempre la scimmia di cui sopra.
Mi vuole spiegare, per cortesia, mamma BMW perchè continua a fare scarichi che si anneriscono dopo una settimana e farci pagare come accessorio la possibilità che rimangano lucidi anche durante l'uso?
Siete così pezzenti?
Non vi basta che spendiamo 15.500 euro per un GS molto più plasticoso del precedente?
Non credete che sia un diritto di chi spende 30.000.000 del vecchio conio avere degli scarichi che durino lucidi nel tempo?
Cara BMW, te lo metto per scritto: credo proprio che questa sia l'ultima moto che mi vendi.
La scimmia sì, ma coglione ancora no!
Maidomo.
|
|
|
02-12-2004, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LI DAVANTI...
|
Gulp!.....
|
|
|
02-12-2004, 14:37
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
ma perche'? Gia l'hai presa???
|
|
02-12-2004, 14:38
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
me cojoni!!!
Hai ragione!
|
02-12-2004, 14:44
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
La faccina per gli applausi non c'è....ma cmq CLAP.....CLAP....CLAP!!!!!
Secondo me è una cazzata immane.....e per di + ti fanno pagare glli scarichi cromati come optional.......e poi diventano color cacchina o vomitino che dir si voglia, lo stesso!!!!
Speriamo che oltre a leggere (già lo fanno) prendano anche provvedimenti.....non dovrebbe esser così difficile, mica si deve riprogettare la moto, basta cambiare fornitore cara BMW o cambiare il trattamento agli scarichi!!!!
|
|
|
02-12-2004, 14:47
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
hahahahah...che hai comprto una teiera d'argento....o na moto....
...........hahahahahhahahaha
nun te 'ncazza......AHAHAHHAHAAH
|
|
|
02-12-2004, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
|
|
02-12-2004, 14:59
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
hahahahah...che hai comprto una teiera d'argento....o na moto....
|
vedi Diavoletto, c'è una cosa fondamentale che si chiama serietà: personalmente la moto me la terrò con gli scarichi color merdina e non li luciderò.
Ma vuoi per favore spiegarmi perchè loro sanno che diventano marroncini da far vomitare e anzichè porci rimedio, ti fanno pagare come accessorio lo scarico che resta lucido?!
Questa cosa è degna del peggior commerciante....avevo il GS1150, ma gli scarichi pur annerendosi, restavano guardabili.
Questi del 1200 fanno vomitare, e loro cosa ti rispondono? Li vuoi lucidi? Paga!
Ripeto: ora mi hanno rotto i cosiddetti.
La moto la ritirerò la prossima settimana, ma avendo visto quanto successo ad altri col GS1200 sono già deluso per questo.
|
|
|
02-12-2004, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Re: Spero che BMW legga!
Quote:
Originariamente inviata da maidomo
Abbiamo le nostre scimmie. Chi più chi meno.
Spendiamo per le nostre amate migliaia di euro. Chi più chi meno.
Vi doniamo altre migliaia di euro per fare un tagliando senza il quale c'è da guidare con una mano sui gioielli di famiglia e una sul portafoglio, sperando sempre di non fermarsi per un guasto.
Spendiamo altre migliaia di euro per accessori, capi d'abbigliamento e cazzate varie, ringraziando sempre la scimmia di cui sopra.
Mi vuole spiegare, per cortesia, mamma BMW perchè continua a fare scarichi che si anneriscono dopo una settimana e farci pagare come accessorio la possibilità che rimangano lucidi anche durante l'uso?
Siete così pezzenti?
Non vi basta che spendiamo 15.500 euro per un GS molto più plasticoso del precedente?
Non credete che sia un diritto di chi spende 30.000.000 del vecchio conio avere degli scarichi che durino lucidi nel tempo?
Cara BMW, te lo metto per scritto: credo proprio che questa sia l'ultima moto che mi vendi.
La scimmia sì, ma coglione ancora no!
Maidomo.
|
Guarda, hai perfettamente ragione, ma devo dire che una parte della colpa e' degli utenti e delle riviste che vengono "foraggiate" per mascherare a dovere i difetti.
Ti spiego il perche': frequento l'ambiente motociclistico da 20 anni e parlando con i BMWisti (di cui ora anche io faccio parte) si ha sempre l'impressione che loro cavalchino un qualcosa di "superiore" agli altri.
Effettivamente in alcuni casi la superiorita' c'e`.... in molti altri no.
Ma piuttosto che ammettere che i collettori diventano blu dopo 50 km ho sentito dire da persone diverse (molto fieramente) che :
1 - si tratta di "un segno di distinzione"
2 - solo le BMW ce l'hanno e quindi un motivo ci sara'!!!!
3 - l'importante e' l'affidabilita'
4 - é una caratteristica dei motori boxer !!!!
In questo gli vengono in aiuto le riviste del settore che definiscono "la tipica colorazione BMW" il bluastro delle cromature cotte dei collettori invece di parlare di un difetto estetico ma pur sempre fastidioso (soprattutto se si sono spesi 12000 o piu' euro).
Un tizio vedendo i collettori della mia California EV Touring perfettamente lucidi mi ha chiesto: "come mai i tuoi non sono blu come quelli della mia BMW ?"
Lo stesso principio si puo' adottare per gli strumenti.
Quando Motociclismo pubblico' la prova della California' mise l'accento sugli strumenti con indicatori dei km a "barilotto" ormai obsoleti quando ormai anche gli scooter montano strumenti LCD.
Leggendo la prova di una BMW (non ricordo quale, credo la RT) riferendosi agli strumenti li defini: un tocco classico.
E'ovvio che se un produttore vede trasformare i difetti dei suoi prodotti in caratteristiche non si sogna minimamente di cambiare rotta .........
O sbaglio ????
Resto comunque del parere che la BMW costruisca ottime moto ma che (come tutti) puo' sbagliare e la K1200S ne e' la prova.
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
02-12-2004, 15:19
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
|
|
|
02-12-2004, 15:30
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
con quello che costano dovrebbero avere tutto l'impianto in TITANIO...
per il resto... volete il marchietto?
|
02-12-2004, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
|
02-12-2004, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
|
|
02-12-2004, 16:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Se i collettori diventano marroni dopo pochi KM, la BMW deve sostituirli in garanzia perchè è un difetto, non ci sono storie è un difetto palese.
|
02-12-2004, 16:32
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
forse ne ha fatto un USO NON CONSONO...
tipo Vigliac che ha pisciato sul GS1200 di winnieghost al MAIALTITANO...
|
02-12-2004, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulà gna
|
Ma sono davvero l'unico matto che adora i collettori bruciati di BMW?
Per me sono il suo bello... non li cambierei mai... :P
|
|
|
02-12-2004, 17:11
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
In questo gli vengono in aiuto le riviste del settore che definiscono "la tipica colorazione BMW" il bluastro delle cromature cotte dei collettori invece di parlare di un difetto estetico ma pur sempre fastidioso (soprattutto se si sono spesi 12000 o piu' euro).
|
intanto la colorazione bluastra la avevano le cromature del mio GS 1150 precedente, ma quella la ritengo una colorazione "naturale", nel senso che diventando incandescenti posso accettare l'idea che diventino blu.
ma questi non solo diventano marroncini osceni, ma la BMW, sapendolo cosa fa? Ci guadagna sopra e quindi se oggi vai ad ordinare un GS nuovo tra gli accessori hai la possibilità di scegliere gli scarichi cromati!
Hai capito? Non si tratta di una cosa uscita male secondo loro, ma di un più che se lo si vuole bisogna pagarlo.
Grande marketing!
Personalmente, ripeto, a meno chè non me li sostituiranno quando saranno diventati color cacca, non comprerò più BMW.
Loro la possibilità di farmi ricredere ce l'hanno. E' la terza BMW che compro. Se vogliono mantenere il cliente ora devono venirmi incontro.
Altrimenti addio.
|
|
|
02-12-2004, 17:27
|
|
Guest
|
io quando ho ordinato il GS, non sapendo bene a cosa si riferisse l'optional "protezione scarichi cromati", ho chiesto chiarimenti:
la risposta? "lascia perdere, è una cazzata"
nessuna spiegazione aggiuntiva.
Poi leggendo quà e là e guardando qualche GS in giro, ho notato la schifezza e ho capito ... ma ormai era tardi...
|
|
|
02-12-2004, 17:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da maidomo
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
|
intanto la colorazione bluastra la avevano le cromature del mio GS 1150 precedente, ma quella la ritengo una colorazione "naturale", nel senso che diventando incandescenti posso accettare l'idea che diventino blu.....
|
Ecco, un altro esempio.... ora la colorazione e' diventata "naturale".
Ma ca@@o !!!!!
Se i collettori fossero a doppia parete, ovvero 1 tubo dentro 1 altro il problema sarebbe risolto !!!!
Costerebbero qualche euro in + ..... ma su 13000 euro di moto penso che un minimo di margine ci sia.
Mah .....
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
02-12-2004, 17:47
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da tartuga
io quando ho ordinato il GS, non sapendo bene a cosa si riferisse l'optional "protezione scarichi cromati", ho chiesto chiarimenti:
la risposta? "lascia perdere, è una cazzata"
|
stessa risposta che mi ha dato il concessionario di Roma: non serve a niente, lascia perdere!
Ma allora se non serve perchè BMW la inserisce fra gli optional?
Dopo aver visto le cromature di 2 giessisti di Roma, ho capito che serve eccome: uno ha ancora gli scarichi lucidi, l'altro color cioccolato....
Alla BMW sono ridicoli. Ho letto che l'hanno messo come optional pure sul futuro RT 2005 di cui girano le immagini qui sul forum. Questo mi fa imbestialire.
Sono veramente ridicoli!
|
|
|
02-12-2004, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Bravo Giuliofan , io mi incazzerei se non diventassero viola .
Pero' e' anche vero che chi ha pagato per non averli strinati e poi si strinano ugualmente ...............si puo' incazzare.
|
|
|
02-12-2004, 18:40
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
|
02-12-2004, 18:48
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Si ma un conto è che diventino bluastri come gli attuali, ma diventano color cacchina......sembrano rovinati di quel colore!!
Salta fuori il dentista che è un po' in tutti noi!!!!
Nemo.....te c'anno mai mannato........
|
|
|
02-12-2004, 18:56
|
|
Mukkista in erba
|
|
02-12-2004, 19:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
|
Non sono d'accordo.
Con lo stesso critrerio allora ti può anche andare bene se dopo pochi Km la vernice del serbatoio viene via per la corrosione della benzina o le tracce di ruggine... tanto la moto funziona ugualmente ed è fatta per viaggiare.
Eh no. Se io compro una moto che mi viene consegnata con gli scarichi lucidi, tali devono rimanere per sempre (o almeno fino alla scadenza della garanzia) oppure me la devono consegnare già con gli scarichi marroni di serie (e allora questa è una caratteristica della moto).
Non posso accettare che compri la moto che esteticamente è in un modo, arrivi a casa dopo qualche Km e diventa in un altro modo....
ps. aspettate che mi compri il GS1200 e poi vedete se non mi faccio cambiare gli scarichi ogni settimana in garanzia dalla BMW....
|