L'ho smontata più volte e rimontata l'ultima volta quando ho dato indietro il my2004 al conce, è molto facile e si limita ad impostare le viti senza stringerle.
Prima le due dei supporti posteriori che la fissano al telaio ai lati del fanale, poi le quattro superiori frapponendo gli spessori in alluminio nelle apposite sedi e alla fine le due che collegano la piastra ai bracci posteriori. Dopo che siano entrate tutte le viti con le relative rondelle, cominciare a stringere tutto fino all'appoggio delle viti riservando la stretta finale dopo avere mosso la piastra avanti e indietro, a destra e sinistra fino all'assestamento più centrato possibile. Poi stringi tutto, con un pò di riguardo, senza tirare troppo soprattutto quelle al telaio. Quest'ultime hanno la pessima tendenza a piegarsi verso il basso e a spezzarsi lasciando il mozzicone nel filetto del telaio con la conseguenza pessima di dovere essere forate e ripassate col maschio per ripristinare i filetti. Io consiglio di sostituirle spesso....
Ciao
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|