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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-02-2008, 19:54
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.710
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Uscita con le Jap e non solo!
Ieri ho fatto un bel giretto con altri amici, io con la mia R1200S, un multistrada 1000 scatalizzato, un monster 900 carburatori, una Honda cbr 1000 RR 2006, una Yamaha R6 e una Triumph Daytona 675.
Sono riuscito a tenere il passo con tutti, grande stupore per il Multistrada 1000 scatalizzato, cammina e piega che è una meraviglia, idem il moster 900 (per non parlare del loro "suono" con le termignoni).
"Fiacca" la Yamaha R6, non riesce nel misto a starci dietro, va troppo in alto ma rimane, per me, la più bella.
"Strana" la Triumph Daytona, pensavo fosse quella che avrebbe impensierito tutti, così non è stato (forse il pilota ha poca esperienza)!
La CBR 1000 RR (2006) rasenta la perfezione, erogazione piena a tutti i regimi, gran bella moto, non so la ciclistica.
Veniamo alla mia R1200S, motore vigoroso, pieno di coppia, ma "lento" a salire di giri dopo ì 4500, devo capire se è perchè ancora "legato" (solo 900km percorsi) o se c'è da intervenire su qualcosa.
Sempre verso i 4500 giri se si lascia il gas e lo si dà poi di colpo c'è un bel vuoto/buco molto fastidioso, assolutamente da togliere in qualche maniera.
Freni e sospensioni (ohlins) perfetti! Un paio di volte, in frenata, prima della curva, si è bloccata la ruota posteriore, forse ho scalato troppo in fretta, ma mi sembra che abbia una certa "facilità" nel bloccare!
Insomma a parte la "fatica" nel salire di giri dopo i 4500 e il buco/vuoto sempre allo stesso regime, direi che è un'ottima moto.
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VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di Luponero; 17-02-2008 a 20:00
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17-02-2008, 19:57
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
Messaggi: 484
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bella bestia che hai comperato......se posso permettermi di darti un consiglio visto i soli 900 km, non esagerare...almeno fino al primo tagliando, mai o quasi sopra i 4000 giri/mimuto.
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[FONT="Arial Black"][B]R 1200 R[/B][/FONT]
BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
(citazione da Biker Boyz)
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17-02-2008, 20:28
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#3
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.582
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Ma povera creatura,non strapazzarla così presto che è una moto superba!! 
Lasciagli sciogliere un attimino le gambine!!
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17-02-2008, 20:33
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#4
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Akra, y, filtro aria e via....
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K1300s
S1000xr
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17-02-2008, 20:50
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.710
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Gioxx niente centralina?
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17-02-2008, 21:05
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#6
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Guest
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Eh si, sembra anche a me che la stai strapazzando!  Ma ti devi esser divertito parecchio!
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17-02-2008, 21:08
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#7
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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mah...si dai ..anche la centralina
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K1300s
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17-02-2008, 21:09
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.710
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Giova, si un po' l'ho strapazzata (5.000 giri circa, un paio di volte a 6.000) ma mi sono veramente divertito tanto! Ogni tanto fare qualche uscitina con altre moto (altre marche) ci sta bene!
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17-02-2008, 22:26
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#9
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Cosa ti dicono i Jap..?
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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17-02-2008, 22:28
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.710
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Che sono sempre forti....!
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17-02-2008, 22:54
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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Motore lento a salire di giri?
Dopo 900 km?
Ragazzi! Una volta le BMW si "smollavano" dopo i 20.000 km!!!
PS. Concordo sul giudizio della Multi (vedi firma)
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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18-02-2008, 18:23
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
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Io ho seguito le indicazioni del meccanico e del libretto e sono sempre stato dentro i 4000giri.....massimo 4500.....una sola volta ho fatto un allungo a 6000, ma è stato l'unico. (Ti ricordo che nel motore hai un olio specifico per effettuare quei 1000km ed entro i regimi previsti)
Anche rispettando questi vincoli si fanno delle pieghe e ci s diverte parecchio... 
Trattala bene e se puoi a rodaggio finito regalati un Akrapovic che dà una bella stappata alla moto!
Consiglio: dedicati anche alle sospensioni, perchè è davvero da libidine vedere e sentire quanto cambia (in meglio) il comportamento della moto...  Ohlins
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18-02-2008, 19:14
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.710
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Il motore lo sta trattando benissimo Riv, tranne un paio di allunghi!
Sulle sospensioni appena ho un po' di tempo ci lavoro!
Tu le hai "toccate" o lasciate com'erano originali?
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VADA A BORDO CAZZO!
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18-02-2008, 19:40
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
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io sulle sospensioni non mi metterei tanto a giocare,se proprio non pesassi gli oltre o sotto x kg da casa settati
ps parlo da essista,ex,forse nuovo.ora mi godo l'adv.n altro pianeta
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hp2s+mts1200s
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18-02-2008, 19:42
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
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ma quante seghe mentali vi fate!!!! uno con 900km non può tirare la moto? sono tutte caxxate quelle di non superare i 4500gg ma state scherzando  ma avete mai visto prima di consegnarle ai concessionari i collaudatori le provano sul banco a rulli e ci tirano di brutto,poi ancor prima il motore ha girato al banco e anche li tirano per bene.... l'olio del rodaggio è un'olio come tutti gli altri(si usava 20anni fà e poi poi...) se la moto ha un buco ce l'hai a 0 km come a 10000km o lo fai togliere o te lotieni,io ho provato un'S di SERIE e non aveva nessun buco
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BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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18-02-2008, 19:43
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Il motore lo sta trattando benissimo Riv, tranne un paio di allunghi!
Sulle sospensioni appena ho un po' di tempo ci lavoro!
Tu le hai "toccate" o lasciate com'erano originali?
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Originali erano tarate abbastanza male...cioè ottime comunque per una guida tonda e piuttosto confortevoli.
La prima cosa che ho fatto (insieme ad un amico esperto) è stato quello di aprire tutta l'idraulica (sembrava un canguro!) e poi iniziare a dare dei bei giri di precarico in modo da calibrare anteriore e posteriore perchè sorreggessero bene il peso del pilota. Per capire se la strada era quella giusta, ad ogni nostro step saltavo sulla moto per vedere che la moto risalisse in maniera equilibrata tra anteriore e posteriore. Trovato il giusto compromesso, siamo passati a chiudere l'idraulica partendo innanzitutto dal conteggio dei click delle regolazioni dell'estensione sia dell'ant. che del post. e poi della compressione del post. Contati i click abbiamo settato dei valori intermedi e poi ho saltato un pò sulla moto per vedere che la moto ritornasse sempre in maniera equilibrata ed eventualmente chiudendo dando qualche click o davanti o dietro per avere il giusto equilibrio.
Questa è stata la taratura principale fatta in garage....il resto l'ho fatto e lo sto facendo per strada, indurendo le sospensioni (chiudendo l'idraulica) un pò per volta in modo da avere il polso delle modifiche al setup.
Ieri ad esempio ho dato altri 2 click al posteriore ed uno all'anteriore, poi la sono andata a provare e immediatamente mi sono sentito più sostenuto e la moto in ingresso di curva, percorrenza ed uscita non aveva più oscillazioni, ma con il sedere sentivo l'ammortizzatore lavorare senza mai dare una scalciata brusca....nelle curve lente l'aumento di rigidità ha regalato una notevole capacità di "chiudere" la curva.....ovvio che si paga tutto in termini di comfort!
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18-02-2008, 19:47
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
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Messaggi: 1.044
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Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
ma quante seghe mentali vi fate!!!! uno con 900km non può tirare la moto? sono tutte caxxate quelle di non superare i 4500gg ma state scherzando  ma avete mai visto prima di consegnarle ai concessionari i collaudatori le provano sul banco a rulli e ci tirano di brutto,poi ancor prima il motore ha girato al banco e anche li tirano per bene.... l'olio del rodaggio è un'olio come tutti gli altri(si usava 20anni fà e poi poi...) se la moto ha un buco ce l'hai a 0 km come a 10000km o lo fai togliere o te lotieni,io ho provato un'S di SERIE e non aveva nessun buco 
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finalmente una voce seria
e poi i collettori blu mica vengono a 20k km
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