Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2008, 15:43   #1
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito Quando uscì il GS 1200, su qde lessi.....

....che il 1200 era leggero all' anteriore e non dava sicurezza come la ghisa!!!!


Zio brek mi sebra che abbia un sacco di cemento davanti!!!


Ho fatto fare il mono anteriore più lungo di 10mm.....mi sà che son tarato male!!

Pubblicità

__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 15:45   #2
Piac73
AGER! AGER!
 
L'avatar di Piac73
 
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
predefinito

credo si riferissero alla conduzione della curva dove, probabilmente, il 1150 era/è più caricato
__________________
ager!!!
Piac73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 15:47   #3
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
predefinito

a dire la verità quando uscì il 1200 qui tutti a criticarlo...

io manco mi sognavo di prendere un gs perché l hanno tutti... men che meno il 1200 e men che meno del 2004.

risultato? da gennaio ho un gs 1200 del giugno 2004 nella stalla...

le vie del signore....
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 16:29   #4
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Leggero all'anteriore rispetto al 1150...

per forza il 1150 a confronto è un cancello...
silversurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 16:33   #5
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio

le vie del signore....
svizzero??? noooooooooooooo..........................:lol :
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 16:37   #6
Dani 1
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dani 1
 
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
predefinito

Vigliac, pensi solo più al Gs :-)
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
Dani 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 16:47   #7
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

il 1200 in curva viaggia sul famigerato binario, poche chiacchiere, basta solo dargli un pò di fiducia e non irrigidirsi sul manubrio
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 16:52   #8
gancio
Mukkista doc
 
L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
predefinito

Nel lontano 2004, la BMW mise in vendita l'erede del R1150GS.

Io dissi: "che schifo di moto ma come si fa a progettare una moto del ca**o così? Gli ingegneri, i designer della BMW si sono bevuti il cervello? Non sarà mica una moto quella li..."
Siamo nel 2008 a circa 5 anni dal lancio del GS1200 ed attualmente poggio il culo su una faimmante R1200GS.
Come si cambia................
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 17:11   #9
fedmex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 587
predefinito

Sinceramente trovavo inguardabile il gs nel 2004 ( mi ricordo di aver letto con avidità una mega recensione di motociclismo di ungaro ) e lo trovo tutt'ora inguardabile ( anche se leggermente ma soo leggermente migliorato nel 2008). Ancora ancora il retro. Per niente il davanti. Totalmente disamornica la vista laterale. Di 3/4 se non altro ha personalità.
Però....però è la mia moto. Più la guido e più mi sento "dentro" e tutt'uno. Voi che avete la mia stessa passione potete capire cosa intendo. Prima avevo la "R" che giudico bellissima e con un notevole carattere estetico ( rientrante in un concetto magari difficile per noi latini di apprezzare ).
Però...non la sentivo mia. Ho provato tante moto ( a parte il triumph tutte bicilindriche ) e il concetto di bello si applica ottimamente se si tiene la moto in salotto. Poi alle volte uno è fortunato: ama la brutale ( imho la più bella in assoluto ) e la "sente" meravigliosamente. Buon per lui.
Io ho trovato il GS e non mi viene mai voglia di scendere.
Però la mia stellina proprio bella bella non è.
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 17:14   #10
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
il 1200 in curva viaggia sul famigerato binario, poche chiacchiere, basta solo dargli un pò di fiducia e non irrigidirsi sul manubrio
Quoto al 400%....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 17:15   #11
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.677
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
....che il 1200 era leggero all' anteriore e non dava sicurezza come la ghisa!!!!


Zio brek mi sebra che abbia un sacco di cemento davanti!!!


Ho fatto fare il mono anteriore più lungo di 10mm.....mi sà che son tarato male!!
Per far alleggerire il davanti devi dare il gas

... a me e' parso leggero, pero' avevo una eSSe
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 17:47   #12
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

AH AH AH .... hai voglia di alleggerirlo... AH AH AH

Su strada ci vogliono le quote dell'ADV con un leggero abbassamento di quello anteriore.., sella alta e manubrio basso.... poi non ce ne per nessuno.... In off attendiamo tue...

Per allegerire l'ant... ci vogliono i CV... ahahahah..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 17:56   #13
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedmex Visualizza il messaggio
ricordo di aver letto con avidità una mega recensione di motociclismo di ungaro ).
E' ora di metter mano al portafogli!
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 18:21   #14
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

io non do' fiducia a qualunque avantreno che abbia fiducia a farsi condurre da me





__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 18:48   #15
stiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
Messaggi: 1.118
predefinito

ci sono, secondo me, due modi di interpretare l'anteriore:
il peso in sè o la trasmissione delle "sensazioni" della ruota.
Per quanto riguarda il peso, belin, con tutta quella roba appesa lì davanti il gs non può essere leggero
Per quanto concerne invece la copiatura e la trasmissione di informazioni... beh, le moto con forche e ammo tradizionali ti dicono molto di più, ti sembra di avere il mozzo in mano.

Ma Vigliac non fa testo per queste cose, perchè per lui la seconda opportunità non esiste, uno che va' come va' lui in off vuol dire che ha una sensibilità talmente superiore a noi comuni mortali che dove a noi sembra che galleggi a lui sembra di aver un aratro!!!
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
stiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 19:34   #16
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stiv Visualizza il messaggio

Ma Vigliac non fa testo per queste cose, perchè per lui la seconda opportunità non esiste, uno che va' come va' lui in off vuol dire che ha una sensibilità talmente superiore a noi comuni mortali che dove a noi sembra che galleggi a lui sembra di aver un aratro!!!
Condivido in pieno

A me sembrava che galleggiasse
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 19:38   #17
fedmex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 587
predefinito

Lo ho messo lo ho messo. Leggi la firma
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 19:49   #18
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
predefinito

condivido pienamente con GANCIO e con gl'altri 3ad.....avra' (GS1200) un potere "OCCULTO" che AMMALIA & STREGA!!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 19:55   #19
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
predefinito

quando è uscita dissi: cazzo quanto è bella!!!! urca i cavalli, misà che và un bel pò!!! pesa 30 chili in meno, era ora!!!!! poi vado a vederla dal vivo, mi piace, lamento come tutti la troppa plastica, ma se vuoi meno peso..........
poi vado a provarla......................sono rimasto estasiato, sceso dal 1200gs salgo su una adv1150 subito dopo, mamma mia che caldaro!! mi sembrava di guidare una bisarca. rimonto sulla mia 1100gs, le cose vanno meglio, ma il 1200..............!!
nel 2006 mio fratello la comprata, nel 2007, comprata anche io.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 20:41   #20
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
....che il 1200 era leggero all' anteriore e non dava sicurezza come la ghisa!!!!
Zio brek mi sebra che abbia un sacco di cemento davanti!!!
Ho fatto fare il mono anteriore più lungo di 10mm.....mi sà che son tarato male!!
Se è rimasto il telelever, la ragione è quella...
Essendo un sistema anti-dive la ruota scorre verso il telaio solo per sollecitazioni esterne, cioè dalla strada, non per forze che scaturiscono da bordo, come nel caso della frenata.
Ora, se si inverte il ragionamento s'intuisce che è anche difficile far salire il telaio rispetto alla ruota, agendo da bordo.
Questo è quanto conferisce la sensazione di peso all'anteriore.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 21:11   #21
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Birra patatine e una tazzina di caffè....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 22:03   #22
segnika
Mukkista doc
 
L'avatar di segnika
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 2.269
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
il 1200 in curva viaggia sul famigerato binario, poche chiacchiere, basta solo dargli un pò di fiducia e non irrigidirsi sul manubrio
quoto al 500%
__________________
:) www.segnika.it :)
segnika non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 22:55   #23
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau
il 1200 in curva viaggia sul famigerato binario, poche chiacchiere, basta solo dargli un pò di fiducia e non irrigidirsi sul manubrio
Immagini allegate
Tipo di file: jpg bikepics-1070469-800.jpg (39,9 KB, 208 visite)
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 23:15   #24
piace_77
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: Vicentino nel cuore...
Messaggi: 691
predefinito

stica!!! con l'adv pure!
poteva accenderli i faretti però...
__________________
R1150 GS - 2001
"well done is better than well said"
piace_77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 23:37   #25
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Io l' ho trovata subito bellissima, ma inguidabile (ed appena si deteriorano un pò le sospensioni quasi pericolosa) nelle curve da oltre 160 km/h.
Sicuramente molto più leggera sia sulla bilancia che come sensazione rispetto alla 1150, molto più agile e più rapida nel misto stretto, ma altrettanto meno stabile e sicura sul veloce (soprattutto con le 3 borse rigide montate ed il cupolino regolato nella posizione più alta)...
Lo dicevo nel 2004 e lo ribadisco ora
La RT 1200 invece ciclisticamente assomiglia di più al GS 1150; è meno agile del GS nel misto stretto, ma molto più stabile alle alte velocità
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©