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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-02-2008, 12:59
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
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africa twin?
immagino se ne sia giŕ parlato, ma ho una mezza scimmietta  da anni per l'at.
chi ce l'ha ne č entusiasta, ma č ovviamente di parte. mi piacerebbe avere qualche commento "disinteressato"...
com'č su strada? e in off? e in due? l'affidabilitŕ č davvero così notevole?
gracias
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ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
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15-02-2008, 13:03
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#2
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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forse č meglio che chiedi nel loro forum
qui dentro ci sono due esperti, tre parvenů e qualche infiltrato che possono risponderti......come riconoscerli?
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che emerita stronzata !!!
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15-02-2008, 13:12
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Eccomi, sono l'esperto...
e sono anche dilla' nel loro forum..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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15-02-2008, 13:15
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#4
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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dimenticavo
anche un fighetto da 300.000 km, tutti rigorosamente sul cavalletto centrale
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che emerita stronzata !!!
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15-02-2008, 13:19
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da mototopo1973
com'č su strada?
e in off?
e in due?
l'affidabilitŕ č davvero così notevole?
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Non e' una moto stradale ma si comporta bene.. io personalmente sulle lunghe distanze sento un po' la mancanza di una 6a o una 5a lunga, per il resto ottima..
in off.. c'e' di meglio.. ma c'e' anche di peggio, vedi qualsiasi GS..
In due va' bene, certo dipende dal peso delle persone.. le sospensioni sono quello che sono ma con 200 euro compri il kit della hyperpro, 2 molle forcella piu' molla amm. posteriore, e le cose cambiano in meglio sia in due che in curva..
Affidabilita'.. prima cosa c'e' da dire che fai un tagliando ogni 12.000 km..
I due problemi storici dell'AT sono: pompa benzina e alternatore.. io dopo 65.000 km ho dovuto cambiare la pompa elettrica con una a depressione, montata da solo con istruzioni del mecca, 25 minuti.. poi perfetta..
Alternatore.. a me ancora non ha dato problemi, ma qui in Olanda non abbiamo temperature africane, quindi si scassa difficilmente..
tutto qui.. considera che ne hanno vendute talmente tante che c'e' un mercato dei ricambi usati e nuovi spaventoso.. senza parlare dell'aftermarket...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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15-02-2008, 13:42
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
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Io per un periodo l'ho utilizzata anche con gomme stradali e mi sono trovato bene.
Per me resta una moto eccezionale ... peccato non ci sia una degna erede, non solo Honda...
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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15-02-2008, 13:48
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#7
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Ti dico solo:
"Ad averla avuta prima...."
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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15-02-2008, 13:53
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
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Seeeeeeeeeeeee l'esperto.........
Diciamo che tutto quello che sai lo hai imparato nel mio garage...
:-)
Comunque...Africa avuta per 3 anni, venduta lo scorso giugno con 50.000km.
MAI UN PROBLEMA
Non e' una potenza (60cv) ma va da Dio. La carichi come un mulo e non si lamenta mai
Ferma per 3 mesi...pulsantino e via
Io avevo un 2001.
tornassi indietro?.........la metterei nel salotto
:-)
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Semplicemente....Harl....ehm Honda
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15-02-2008, 13:57
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da luke74
Seeeeeeeeeeeee l'esperto.........
Diciamo che tutto quello che sai lo hai imparato nel mio garage...
:-)
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Anche questo e' vero...
comuque 60 cv che la portavano a 180 kmh...sono pure troppi
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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15-02-2008, 13:59
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
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Infatti
Gia' voglio vedere fra tutti quelli dei questo forum chi porta al limite la GS ...10%???????????????
Con l' Africa .....30%?????????
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Semplicemente....Harl....ehm Honda
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15-02-2008, 13:59
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Alternatore.. a me ancora non ha dato problemi, ma qui in Olanda non abbiamo temperature africane, quindi si scassa difficilmente..
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Alternatore? Non e' che ti stai confondendo col raddrizzatore/regolatore?
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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15-02-2008, 14:08
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
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Fluido perdonalo......Gli hanno scassato l' Africa.....Il ragazzo e' ancora sotto shock.
:-)
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Semplicemente....Harl....ehm Honda
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15-02-2008, 14:09
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#13
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Io ce l'ho da due settimane..poco meno di 2000 km, quindi prime impressioni di scarsissimo valore.
Modello RD04750, (quindi modello pre 93 serie RD07)
costruzione solidissima e accurata
La moto pesa molto ed unita alla "relativamente scarsa" potenza motore non č un fulmine, diciamo che a me piace così e lo sapevo giŕ.
Moto essenzialmente da viaggio anche se "l'abitabilitŕ" in due č scarsa, non č un varadero per intenderci. Da soli ci si sta da dio
Protezione aerodinamica ottima, sotto l'acqua ti bagni molto poco, direi a livello RT
Tornassi indietro la ricomprerei
Obiettivo: togliere 20 kili di peso davanti per farne una moto piů leggera sui sassi
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che emerita stronzata !!!
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15-02-2008, 14:11
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
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sono registrato anche nel forum at, ma chiedere lì un parere mi sembra troppo scontato...preferisco raccogliere qualche info piů obiettiva...
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ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
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15-02-2008, 14:22
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da fluido
Alternatore? Non e' che ti stai confondendo col raddrizzatore/regolatore?
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Si il regolatore.. se le cose non mi danno problemi ne ingnoro la denominazione...   
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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15-02-2008, 14:29
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: CittĂ di Castello
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mmmm....quì a milano, precisamente in viale monza......con 11mila eurini, te ne porti via una pronto gara!  ))
Tutta modificata....mi sembra che sul serbatoio ci sia scritto: ...REPSOL...
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"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
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15-02-2008, 14:31
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
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Ah comprendo... quindi ignorerai anche come si chiama quella cosa pesante di metallo sotto al serbatoio con una forma a "V"...
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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15-02-2008, 14:32
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#18
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
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ci sarebbe anche da fare una battutaccia, ma siccome non siamo nel monty...
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che emerita stronzata !!!
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15-02-2008, 14:43
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da fluido
Ah comprendo... quindi ignorerai anche come si chiama quella cosa pesante di metallo sotto al serbatoio con una forma a "V"... 
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purtroppo lo conosco bene invece visto che il meccanico l'ha spaccato...  
Comunque in 35000 km mai regolato le valvole..
KLT, eviterei di parlare di battute visto che tu campi sul filo del rasoio 24/7
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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15-02-2008, 14:53
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Bella moto polivalente ed inossidabile ma non va una pippa (come potenza).
E se lo dice uno con il GS1150 significa che č proprio ferma...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitĂ* di QdE.
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15-02-2008, 15:02
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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Cappelletti togli la ruota davanti che giŕ risparmi 12kg!
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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15-02-2008, 15:15
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
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Okkio anche alla pompa della benzina, sostituibile con quella della Supertenere' o alla peggio eliminabile (in caso di emergenza) girando sempre con almeno 3/4 di serbatoio pieno..
Fondamentale la modifica dei fari sostituendo le lampadine da scooter da 35W e relativi portalampade con delle H4 da 55/60W.
Da non usare accese tutto il giorno altrimenti la parabola si squaglia !!!
Per il resto un mulo, mai un problema.
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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15-02-2008, 15:18
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#23
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Guest
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va il Kap che fa il tuttologo dell'AT...
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15-02-2008, 15:24
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
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In off č da guidare col polso destro e peso, su strada č una tourer instancabile e affidabile come nessuna. Sì, i problemi si fermano a quelli elencati, ma una occhiata al relč di avviamento non fŕ male. Sia sulla RD04 89 che sulla RD07 2002 qualche intoppo c'č stato. Ma č tutto.
Grande, veramente!! 
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Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
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15-02-2008, 15:28
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Fondamentale la modifica dei fari sostituendo le lampadine da scooter da 35W e relativi portalampade con delle H4 da 55/60W.
Da non usare accese tutto il giorno altrimenti la parabola si squaglia !!!
Per il resto un mulo, mai un problema.
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Dipende dal modello, la rd07 ha gia' le H4... io ho messo le philips blue vision ed e' tutta un'altra luce..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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