che meraviglia la tecnologia e non finisce mai di stupirmi..
Tempo fa cercavo le mappe per la Namibia e l'Angola viaggio che effettuero' fra 6 mesi..e dopo varie peripezie sono riuscito a trovarle della "Tracks4africa"...
a questo punto mi sono impiccato ma sono riuscito a farle vedere al MapSource e le ho installare sul navigatore Garmin Street Pilot III...E FUNZIONA !!!
ma non è finita in quanto mi sono domandato.."chissa' se c'è un programmino per caricarle sul mio cell/palmare HTC P3600 ?!?"...
Beh...ci sta...l'ho trovato e si chiama "PocketMV" si è preso le mappe e me le ha visualizzate correttamente..e ne funziona anche la navigazione..molto veloce nel trovare i satellitti..neanche lontanamente paragonabile a quel bradipo di TomTom...
a questo punto mi ritenevo soddisfatto...ma qualcuno o qualcosa mi ha messo la pulce nell'orecchio..ma possibile che Garmin non abbia fatto nulla per PocketPC ???...
ebbene si l'ha fatta..si chiama
Garmin Mobile XT...beh non lo sapevo...mi sono impiccato nuovamente e ho trovato anche quello..
Installato...e funzionava perfettamente con la cartografia generale..quindi senza dettaglio cittadino...
cerca che ti ricerca trovo le mappe Italia..le installo ma non vanno...
ok..cerco di piu'...trovo le mappe Europa..quasi 1,5 Gb di roba...installate e perfettamente funzionanti..dopo attenta ricerca ho trovato anche le mappe Italia funzionanti da 192Mb
Devo dire che l'interfaccia grafica è meravigliosa..e c'è una cosa che TomTom non ha che mi è sempre mancata...la possibilita' di cercare un indirizzo senza dare prima la citta'...
ora lo provero' un pochino e se funziona bene come credo TT finira' nel cestino..
Ora..devo solo riuscire a mettere le mappe della namibia e angola(anche loro con estensione "*.img") che ho nel Garmin Mobile..se scopro come fare questo ho risolto.
la tecnologia che cosa meravigliosa
Aggiornamenti:
06/05/2008: Scoperto nuovo aggiornamento firmware piattaforma Windows Mobile ver. 4.10.40w.."Post n° 52
07/06/2008: Scoperto nuovo aggiornamento firmware piattaforma Windows Mobile ver. 4.20.50w.."Post n°73"
13/06/2008: Scoperta la possibilità di sostituire per le piattaforme Symbian il cursore a triangolo con dei veicolo scaricabili dal sito Garmin.."Post n°76"
13/06/2008: Scoperta tramite MapSource la possibilita' di installare anche sul Garmin Mobile XT le mappe ad esempio della "Tracks4africa".."Post n°77"
17/10/2008:Scoperto nuovo aggiornamento firmware piattaforma Windows Mobile Ver. 5.00.20w.."Post n°80"
14/11/2008: Installate le nuove mappe Garmin Italia 2009