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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-02-2008, 14:41
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#1
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Guest
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R850R .... come si fa??
Ciao a tutti, sono il felice possessore di una r850r da almeno una settimana e buoni 500 km.... è una goduria, ma qualche dubbio ce l'ho e per questo vi chiedo consiglio....
Come si fa a sollevarla sul cavalletto centrale senza scendere dalla sella (dai lo so che ci deve essere il trucco)??
La posizione del freno a pedale è un po' scomoda o sbaglio? Si può modificare qualcosa nell'assetto per migliorarla?
terza cosa... la mia Mukka è dotata di paracilindri penso della Bmw (l'ho comprata usata) ma non mi danno un granchè di sicurezza e robustezza, sbaglio?
ultima cosa.... cosa fare in caso di foratura di gomma? cosa mi consigliate di prendere? con la vecchia moto non avevo pensato a soluzioni (era una w650 tosaerba)..
Grazie a tutti
daniele
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07-02-2008, 14:55
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
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Non credo sia possibile tirarla sul centrale senza scendere, a meno di non portarsi dietro nel kit attrezzi anche una incudine da tirare sopra alla leva del cavalletto.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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07-02-2008, 14:56
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
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Basta portarsi sempre dietro un energumeno che ti tiri sul centrale mentre tu sei comodamente seduto. Se lo porti dietro, attento alle frenate brusche...
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Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
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07-02-2008, 15:01
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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Quote:
Originariamente inviata da dante romie
Come si fa a sollevarla sul cavalletto centrale senza scendere dalla sella (dai lo so che ci deve essere il trucco)??
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..essere un supereroe aiuta...o un supererrore...
Quote:
Originariamente inviata da dante romie
La posizione del freno a pedale è un po' scomoda o sbaglio?
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dipende.
Quote:
Originariamente inviata da dante romie
Si può modificare qualcosa nell'assetto per migliorarla?
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Si, certo.
Quote:
Originariamente inviata da dante romie
terza cosa... la mia Mukka è dotata di paracilindri penso della Bmw (l'ho comprata usata) ma non mi danno un granchè di sicurezza e robustezza, sbaglio?
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No.
Quote:
Originariamente inviata da dante romie
ultima cosa.... cosa fare in caso di foratura di gomma?
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ripararla...
Quote:
Originariamente inviata da dante romie
cosa mi consigliate di prendere?
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io mi porto appresso un kit riparagomme...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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07-02-2008, 15:03
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Per scendere senza danno, quando sei in sella estrai il laterale e adagia la moto da quel lato (il sinistro); scavalla poi la sella, punta il centrale con il piede destro afferrando nel contempo la moto con le due mani, la sinistra sul manubrio e la destra su un sostegno all'incirca sotto la sella e fai leva.
Magicamente la moto dovrebbe issarsi sul cavalletto centrale....
MA NON QUANDO SEI IN SELLA....
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Senza una BMW..
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07-02-2008, 15:03
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Mar 2004
ubicazione: Mailand Trennogarten
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ex ex ex
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07-02-2008, 15:10
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
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Quote:
terza cosa... la mia Mukka è dotata di paracilindri penso della Bmw (l'ho comprata usata) ma non mi danno un granchè di sicurezza e robustezza, sbaglio?
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insomma dipende. Un paio di volte quelle protezioni una salvata ai coperchi valvole me l'hanno data, soprattutto nei casi delle stupide cadute da quasi fermo. Piuttosto controlla come le hanno montate, 9 volte su 10 le rondelle vengono sono messe a casaccio.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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07-02-2008, 15:31
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
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Io ho un R1100R e, se non sono stracarico di bagagli, riesco abbastanza facilmente a metterla sul cavalletto centrale senza scendere, è sopratutto una questione di tecnica e di stazza io sono alto 186 cm e peso 93 kg.
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R1100R 75° Anniversary del millenio scorso
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07-02-2008, 15:38
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#9
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Guest
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come stazza più o meno ci siamo.... è la tecnica che mi manca.Forse devo tirare con più forza il manubrio a me, mentre con il piede tengo fermo il cavalletto.Mah--- dopo ci provo.
Avete qualche consiglio sugli assetti della sella??
Sono andato a cercare qualcosa sulle bombolette da sparare in caso di foratura. A parte che la faccenda non è molto chiara, ma alcuni dicono di sparare dentro il contenuto della bompletta a scopo preventivo(?) Mah Mah Non sarà dannoso per le gomme ? Boh ... Comunqeu grazie a tutti!! Siete grandi
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07-02-2008, 15:49
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
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Se le prime volte sei incerto fai così: scendi da sinistra, metti il cavalletto laterale e poi provi a mettere il centrale (che è davvero facile una volta capito come).
Ho provato qualche volta a metterla sul centrale in sella, ma ho sempre in qualche modo timore di forzarlo.
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Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
Ultima modifica di MarcoR; 07-02-2008 a 22:15
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07-02-2008, 16:19
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
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Devi tirare in dietro il manubrio e nello stesso tempo "schiacciare" alzandoti letteralmente in piedi il pedale del cavalletto  
Ma come, saggiamente, ti hanno già detto gli altri amici, devi prenderci un pò la mano, quando hai conosciuto bene la tua manzetta allora puoi provare, per ora segui quello che ti hanno detto gli altri, io ho dovuto imparare perchè qui a Genova i posti sono pochi e stretti, non c'è lo spazio per scendere e tanto meno per metterla sul cavalletto laterale!
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R1100R 75° Anniversary del millenio scorso
Ultima modifica di Genovagerry; 07-02-2008 a 16:23
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07-02-2008, 16:30
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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impossibile direi a meno che tu non sia alto due metri e 20 e abbia un polpaccio della madonna
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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07-02-2008, 16:33
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#13
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Guest
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ps .... perchè viene soprannominata Mukka??? magari è una domanda da pirla... ma tanto vale farla
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07-02-2008, 16:40
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
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Ti posso assicurare che uso questa tecnica il 70% delle volte che metto la mukka sul cavalletto centrale, se poi la moto è leggermente in salita è ancora più facile.
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R1100R 75° Anniversary del millenio scorso
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07-02-2008, 16:43
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
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Penso che sia per la sua assomiglianza e dimensioni, prova a guardare la tua moto con tanto di valige laterali da dietro e poi dimmi se non sembra una mucca 
.
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R1100R 75° Anniversary del millenio scorso
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07-02-2008, 17:11
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#16
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Guest
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grazie per tutti i consigli ragazzi.... ora datemi l'ultimo consiglio sul riparagomme... insomma cosa vi portate appresso. Non so perchè ma sulla vecchia moto non mi sono mai posto il problema...
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07-02-2008, 17:18
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#17
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
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Quote:
Originariamente inviata da dante romie
grazie per tutti i consigli ragazzi.... ora datemi l'ultimo consiglio sul riparagomme... insomma cosa vi portate appresso. Non so perchè ma sulla vecchia moto non mi sono mai posto il problema...
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metti il FlatFree nelle gomme e dimentichi il problema.
In alcune discussioni se ne parla, come sempre i pareri sono discordanti.
Io ti dico solo che sono più di 30.000 km che non mi fermo per forature
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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07-02-2008, 17:24
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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07-02-2008, 17:41
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#19
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Guest
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No... niente scooter, non sono capace di guidarli... :-)
Avevo un tosaerba Kawa W650 è la replica del Bonneville (accensione a pedale, freni a tamburo e roba del genere) E' stata grande passione ma non reggeva 15000 km l'anno. Comunque il problema della foratura non me lo ero mai posto (l'unica volta che ho bucato stavo a 200mt dal mio meccanico)!! Ora me lo pongo perchè il bel pezzo di Mukka che mi trovo sotto l'ufficio mi fa venire voglia di far tanti km...
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07-02-2008, 17:59
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
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Non Ci Posso Credeeeeeeeeeere.............
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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07-02-2008, 18:03
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#21
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Guest
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....e invece ci devi credere...
comprata nel 2004 a 3200 € ...
venduta dopo 4 anni e dopo 40000 km a 2850 €. Che tosta.... Soprannominata tosaerba da mio cugino mukkista. Insomma una vera bellezza.
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07-02-2008, 18:38
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
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Non ci credo al fatto che tu sulla moto voglia mettere il cavalletto centrale da seduto, e che è una vespa ? (senza offesa per la mitica)
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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07-02-2008, 18:51
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#23
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Guest
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è quasi una necessità visto il posticino dove la metto a nanna la sera...
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07-02-2008, 21:50
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
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La teoria più accreditate (almeno su Wikipedia e diversi siti tedeschi di BMW):
1) Deriva dal termine tedesco gummy-kuh.....letteralmente mucca di gomma. (toro meccanico)
Tale termine venne fuori quando uscirono i primi G/S monolever che in rilascio avevano un movimento posteriore di "alzamento"...simile al toro meccanico usato per divertimento.
2) Guardando il Boxer la similitudine con le "sporgenze" delle muKKe è presto fatta.....
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Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
Ultima modifica di MarcoR; 07-02-2008 a 22:13
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