Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2008, 14:41   #1
dante romie
Guest
 
predefinito R850R .... come si fa??

Ciao a tutti, sono il felice possessore di una r850r da almeno una settimana e buoni 500 km.... è una goduria, ma qualche dubbio ce l'ho e per questo vi chiedo consiglio....
Come si fa a sollevarla sul cavalletto centrale senza scendere dalla sella (dai lo so che ci deve essere il trucco)??
La posizione del freno a pedale è un po' scomoda o sbaglio? Si può modificare qualcosa nell'assetto per migliorarla?
terza cosa... la mia Mukka è dotata di paracilindri penso della Bmw (l'ho comprata usata) ma non mi danno un granchè di sicurezza e robustezza, sbaglio?
ultima cosa.... cosa fare in caso di foratura di gomma? cosa mi consigliate di prendere? con la vecchia moto non avevo pensato a soluzioni (era una w650 tosaerba)..

Grazie a tutti
daniele

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 14:55   #2
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
predefinito

Non credo sia possibile tirarla sul centrale senza scendere, a meno di non portarsi dietro nel kit attrezzi anche una incudine da tirare sopra alla leva del cavalletto.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 14:56   #3
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Basta portarsi sempre dietro un energumeno che ti tiri sul centrale mentre tu sei comodamente seduto. Se lo porti dietro, attento alle frenate brusche...
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 15:01   #4
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dante romie Visualizza il messaggio
Come si fa a sollevarla sul cavalletto centrale senza scendere dalla sella (dai lo so che ci deve essere il trucco)??
..essere un supereroe aiuta...o un supererrore...

Quote:
Originariamente inviata da dante romie Visualizza il messaggio
La posizione del freno a pedale è un po' scomoda o sbaglio?
dipende.

Quote:
Originariamente inviata da dante romie Visualizza il messaggio
Si può modificare qualcosa nell'assetto per migliorarla?
Si, certo.

Quote:
Originariamente inviata da dante romie Visualizza il messaggio
terza cosa... la mia Mukka è dotata di paracilindri penso della Bmw (l'ho comprata usata) ma non mi danno un granchè di sicurezza e robustezza, sbaglio?
No.

Quote:
Originariamente inviata da dante romie Visualizza il messaggio
ultima cosa.... cosa fare in caso di foratura di gomma?
ripararla...

Quote:
Originariamente inviata da dante romie Visualizza il messaggio
cosa mi consigliate di prendere?
io mi porto appresso un kit riparagomme...
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 15:03   #5
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
predefinito

Per scendere senza danno, quando sei in sella estrai il laterale e adagia la moto da quel lato (il sinistro); scavalla poi la sella, punta il centrale con il piede destro afferrando nel contempo la moto con le due mani, la sinistra sul manubrio e la destra su un sostegno all'incirca sotto la sella e fai leva.
Magicamente la moto dovrebbe issarsi sul cavalletto centrale....
MA NON QUANDO SEI IN SELLA....
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 15:03   #6
duepignatte
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Mar 2004
ubicazione: Mailand Trennogarten
predefinito

Per le forature e non solo...
Leggi qua

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=12469
__________________
ex ex ex
duepignatte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 15:10   #7
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
predefinito

Quote:
terza cosa... la mia Mukka è dotata di paracilindri penso della Bmw (l'ho comprata usata) ma non mi danno un granchè di sicurezza e robustezza, sbaglio?
insomma dipende. Un paio di volte quelle protezioni una salvata ai coperchi valvole me l'hanno data, soprattutto nei casi delle stupide cadute da quasi fermo. Piuttosto controlla come le hanno montate, 9 volte su 10 le rondelle vengono sono messe a casaccio.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 15:31   #8
Genovagerry
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Genovagerry
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
predefinito

Io ho un R1100R e, se non sono stracarico di bagagli, riesco abbastanza facilmente a metterla sul cavalletto centrale senza scendere, è sopratutto una questione di tecnica e di stazza io sono alto 186 cm e peso 93 kg.
__________________
R1100R 75° Anniversary del millenio scorso
Genovagerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 15:38   #9
dante romie
Guest
 
predefinito

come stazza più o meno ci siamo.... è la tecnica che mi manca.Forse devo tirare con più forza il manubrio a me, mentre con il piede tengo fermo il cavalletto.Mah--- dopo ci provo.
Avete qualche consiglio sugli assetti della sella??
Sono andato a cercare qualcosa sulle bombolette da sparare in caso di foratura. A parte che la faccenda non è molto chiara, ma alcuni dicono di sparare dentro il contenuto della bompletta a scopo preventivo(?) Mah Mah Non sarà dannoso per le gomme ? Boh ... Comunqeu grazie a tutti!! Siete grandi
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 15:49   #10
MarcoR
Mukkista doc
 
L'avatar di MarcoR
 
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Se le prime volte sei incerto fai così: scendi da sinistra, metti il cavalletto laterale e poi provi a mettere il centrale (che è davvero facile una volta capito come).
Ho provato qualche volta a metterla sul centrale in sella, ma ho sempre in qualche modo timore di forzarlo.
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 07-02-2008 a 22:15
MarcoR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 16:19   #11
Genovagerry
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Genovagerry
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
predefinito

Devi tirare in dietro il manubrio e nello stesso tempo "schiacciare" alzandoti letteralmente in piedi il pedale del cavalletto
Ma come, saggiamente, ti hanno già detto gli altri amici, devi prenderci un pò la mano, quando hai conosciuto bene la tua manzetta allora puoi provare, per ora segui quello che ti hanno detto gli altri, io ho dovuto imparare perchè qui a Genova i posti sono pochi e stretti, non c'è lo spazio per scendere e tanto meno per metterla sul cavalletto laterale!
__________________
R1100R 75° Anniversary del millenio scorso

Ultima modifica di Genovagerry; 07-02-2008 a 16:23
Genovagerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 16:30   #12
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Talking

impossibile direi a meno che tu non sia alto due metri e 20 e abbia un polpaccio della madonna
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 16:33   #13
dante romie
Guest
 
predefinito

ps .... perchè viene soprannominata Mukka??? magari è una domanda da pirla... ma tanto vale farla
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 16:40   #14
Genovagerry
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Genovagerry
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
predefinito

Ti posso assicurare che uso questa tecnica il 70% delle volte che metto la mukka sul cavalletto centrale, se poi la moto è leggermente in salita è ancora più facile.
__________________
R1100R 75° Anniversary del millenio scorso
Genovagerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 16:43   #15
Genovagerry
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Genovagerry
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
predefinito

Penso che sia per la sua assomiglianza e dimensioni, prova a guardare la tua moto con tanto di valige laterali da dietro e poi dimmi se non sembra una mucca

.
__________________
R1100R 75° Anniversary del millenio scorso
Genovagerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 17:11   #16
dante romie
Guest
 
predefinito

grazie per tutti i consigli ragazzi.... ora datemi l'ultimo consiglio sul riparagomme... insomma cosa vi portate appresso. Non so perchè ma sulla vecchia moto non mi sono mai posto il problema...
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 17:18   #17
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dante romie Visualizza il messaggio
grazie per tutti i consigli ragazzi.... ora datemi l'ultimo consiglio sul riparagomme... insomma cosa vi portate appresso. Non so perchè ma sulla vecchia moto non mi sono mai posto il problema...
metti il FlatFree nelle gomme e dimentichi il problema.

In alcune discussioni se ne parla, come sempre i pareri sono discordanti.
Io ti dico solo che sono più di 30.000 km che non mi fermo per forature
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 17:24   #18
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

vista la domanda qualcosa mi dice che provieni da uno scooter

__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 17:41   #19
dante romie
Guest
 
predefinito

No... niente scooter, non sono capace di guidarli... :-)
Avevo un tosaerba Kawa W650 è la replica del Bonneville (accensione a pedale, freni a tamburo e roba del genere) E' stata grande passione ma non reggeva 15000 km l'anno. Comunque il problema della foratura non me lo ero mai posto (l'unica volta che ho bucato stavo a 200mt dal mio meccanico)!! Ora me lo pongo perchè il bel pezzo di Mukka che mi trovo sotto l'ufficio mi fa venire voglia di far tanti km...
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 17:59   #20
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Non Ci Posso Credeeeeeeeeeere.............
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 18:03   #21
dante romie
Guest
 
predefinito

....e invece ci devi credere...
comprata nel 2004 a 3200 € ...
venduta dopo 4 anni e dopo 40000 km a 2850 €. Che tosta.... Soprannominata tosaerba da mio cugino mukkista. Insomma una vera bellezza.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 18:38   #22
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Non ci credo al fatto che tu sulla moto voglia mettere il cavalletto centrale da seduto, e che è una vespa ? (senza offesa per la mitica)
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 18:51   #23
dante romie
Guest
 
predefinito

è quasi una necessità visto il posticino dove la metto a nanna la sera...
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 21:50   #24
MarcoR
Mukkista doc
 
L'avatar di MarcoR
 
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

La teoria più accreditate (almeno su Wikipedia e diversi siti tedeschi di BMW):

1) Deriva dal termine tedesco gummy-kuh.....letteralmente mucca di gomma. (toro meccanico)

Tale termine venne fuori quando uscirono i primi G/S monolever che in rilascio avevano un movimento posteriore di "alzamento"...simile al toro meccanico usato per divertimento.

2) Guardando il Boxer la similitudine con le "sporgenze" delle muKKe è presto fatta.....
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 07-02-2008 a 22:13
MarcoR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati