Ecomi qua !!!
Come state bella gente?
Qua si sta che e' una meraviglia!!
Il viaggio come l'avevo pensato in origine e' radicalmente cambiato... pensavo di girarmi piu' o meno tutta l'India ed ero partito "benino" perche nei primi 15gg mi sono fatto piu' di 5000km con i mezzi locali... e chi e' stato in India sa di cosa parlo
Sono arrivato a Delhi poi da li' a Bodgaya, la citta' dove ha avuto l'illuminazione il principe Siddharta Gautama divenuto poi il Buddha... riporto due righe tratte da Wikipedia:
"All'età di 35 anni, nel 530 a.C., dopo quarantanove giorni di riflessione ininterrotta, in una notte di luna piena del mese di maggio, seduto sotto un fico sacro a Bodh Gaya, a lui si spalancò l'illuminazione perfetta: egli meditò una notte intera fino a raggiungere il nirvana."
Sotto quell'albero, ancora esistente e' da quei tempi che le persone meditano ininterrottamente... vi lascio immaginare l'energia che c'e' li sotto!!!
Dopo un po' di tempo in quella cittadina, sono andato a Puri, sulla costa, nel golfo del Bengala, sono stato li qualche giorno, poi ho intrapreso il viaggio di ritorno da Puri a Delhi "diretto" in treno.... diretto vuole dire 36ore sul treno eheheheh

La puntualita' media dei treni in India e di circa un paio di ore di ritardo sull'orario indicato, ma qui non si arrabbia nessuno, la considerano una cosa normale. Mi sono fatto delle grosse risate quando ho visto dei giapponesi arrabbiati alla stazione di Delhi... e ho chiesto se per loro era la prima volta in India... indovinate cosa mi hanno risposto
Se guardatae sulla cartina il percorso Delhi-Bodgaya-Puri-Delhi-Rishikesh capite perche' tutti quei km.
Da Delhi sono andato a Rishikesh sulle rive del Gange ai piedi dell'Himalaya, ad incontrare un gruppo di amici italiani che si fermavano due settimane per un viaggio per volontariato e di ricerca spirituale e con cui ero d'accordo prima di partire dall'Italia.
Sono stato con loro per il tutto il periodo, abbiamo fatto volontariato aiutando un orfanotrofio, dove vivono e studiano, in tutto, piu' di 200 bambini, un ospedale-lebbrosario e il Baba di un Hashram (un monastero) ... poi sono tornati in Italia.
Ho passato dei bellissimi giorni con loro e nel frattempo si sono creati una serie di eventi, tutti positivi beninteso, che mi hanno fatto prendere la decisione di rimanere qua a Rishikesh.
Questa citta' e' una delle piu spirituali dell'India, e' la citta' dei Rishi (che in sanscrito vuol dire veggenti e anche qui e' migliaia di anni che si medita... l'Himalaya e' a 25 km e li' vivono i Siddha Yogi, che si dice che abbiano delle eta' di centinaia di anni.... di buona energia nell'aria ce n'e' in abbondanza....
Vabbe' non ve la facci lunga, chi ne ha voglia puo' dare un'occhiata su internet per saperne di piu'.
Io attualmente sto nel piccolo Hashram in cui abbiamo aiutato il Baba, che e' praticamente il monaco, e sto continuando la mia ricerca spirituale.
La mattina sveglia alle 4, esercizi di pranayama, yoga e, come li chiama il Baba esercizi di "body fitness" per migliorare la muscolatura

, poi alle 5 la preghiera del mattino e alle 6 prendiamo il chai, il te' con il latte famoso in India, poi alle 9 si va al mercato a piedi per prendere il cibo per il giorno dopo (tutto vegetariano eh!!!

) alle 12 pranzo e poi continua la giornata.... fino a sera e ce ne sono di cose da fare

Per capire, Il Baba e' un personaggio che e' andato via di casa a 15 anni, ha scelto la via della spiritualita' ed e' andatoa sull'Himalaya a fare per decenni vita da asceta in mezzo alla natura, vicino ai Siddha Yogi ed e' tornato a valle solo da 10 anni e vive in quell'Hasram che si e' costruito da solo con le donazioni di cui vive. Ha 60 anni, ma ha una energia incredibile... per dire, mi ha capottato per ben due volte a braccio di ferro e chi mi conosce sa che proprio piccolo non sono.
Tutte le mattine alle sei quando prendiamo il chai, mi chiede se ho fatto il "body fitness" e ride che s'amazza

prendendomi in giro.
Ah, un altra cosa e' che lui parla solo Hindi e conosce si e no 10 parole in Iinglese... io ho imparato circa 15/20 parole in Hindi e riusciamo spesso a comunicare, ma la cosa piu' bella e' che quando non ci si capisce, ci guardiamo negli occhi e arriva subito l'intuizione giusta di quello che l'altro vuole dire. Alcuni la chiamano intuizione, altri telepatia... sta di fatto che funziona....
Bon, vado che e' tardi... qua siamo quattro ore e mezza avanti.
Ho mandato delle email con delle foto a Rebb, Etyenne e Greenmanalishi... sia i testi delle mail che le foto sono autorizzati a metterle sul sito se ne hanno voglia...
Capito voi ragazzoni nonche cavalieridellatavolarotonda eheheheh
Ciao, ci si sente fra un po'
Baci, Abbracci e BUONA ENERGIA dall'India
Sion - Fabris Das