Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2008, 12:27   #1
orsomax
Mukkista

ubicazione: terre del Prosecco DOC
Talking un mercoledì libidinoso...

.... finalmente ieri sono andato a prenderla, era 5 mesi che l'aspettavo, entro in concessionaria e vedo 5 moto in consegna con tanto di cartellino con il nome e gli accessori, cerco la mia e non la trovo, mio figlio (futuro motociclista di otto anni ) sgrana gli occhi e mi dice papà quante moto stupende, ma dov'è la tua, proprio in quel momento si apre il portone e lei entra come una diva, è bella, luccicante, imponente, con quelle borse laterali e il top case sembra ancora più grossa.
Il venditore mi saluta e mi dice "venga che le consegno i documenti", mia moglie mi guarda con un'espressione di approvazione e dice "avevi ragione" è proprio stupenda. Ci accomodiamo in ufficio e mentre lui parla la mia mente inizia a organizzare il giro di domenica per collaudarla, poi ci avviciniamo alla moto e spiegate le varie caratteristiche mi apre il portone e ci saluta, salgo in sella premo il tasto di accnsione ed il boxer inizia a rombare, chiudo la visiera e saluto mia moglie "ci vediamo a casa". Parto e mentre mi godo i primi km provo strane sensazioni, è come rinascere dopo 5 mesi che non salgo in sella, guardo in basso e non mi rendo neanche conto che è finalmente mia una nuova R 1200 GS Titan silver my 2008.
E' un periodo libidinoso, i miei primi 40 anni, due figli stupendi che adoro, una moglie favolosa e la moto dei miei sogni..... grazie Dio !

Pubblicità

Vecchio 31-01-2008, 12:32   #2
Rimba74
detto Aigor

ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
predefinito

Goditi tutto!
Vecchio 31-01-2008, 12:36   #3
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Che bello...
Ricordo benissimo quei momenti...

Per me sono passati oramai 3 anni, e 51000 km però li ho ancora vivi nella mente...

Io però in quel momento ero da solo, ero andato con la Transalp da solo e sono tornato con la GS... mamma che emozione... e che freddo faceva....
Ultimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2008, 12:42   #4
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
predefinito

Complimenti per la moto e per come sei riuscito a trasmettere le proprie emozioni!!
Vecchio 31-01-2008, 12:46   #5
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsomax Visualizza il messaggio
mia moglie mi guarda con un'espressione di approvazione e dice "avevi ragione" è proprio stupenda.
Questa è una cosa molto importante........

Sono felice per te, che bei momenti
Vecchio 31-01-2008, 12:50   #6
Guest

predefinito

5 mesi ? però , na vita
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2008, 13:00   #7
Dani 1
Mukkista in erba

L'avatar di Dani 1

ubicazione: Torino
predefinito

Mi è piaciuto leggere questo messaggio.
Dani
Vecchio 31-01-2008, 14:20   #8
CABRIOLET
Mukkista in erba

ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

perfin commovente!

Goditela tutta..
Ci vediamo domenica..
Vecchio 31-01-2008, 14:34   #9
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ricordo ancora il giorno in cui ho ritirato il mio gs. Mai avuto una bmw prima e abituato ai 4 cilindri di grossa cilindrata. Il motore mi sembrava una lavatrice. La moto legatissima, con le sospensioni poco scorrevoli ,con un comportamento cosi' inusuale. Subito collaudo sul bracco,dopo 15 km mi fermo, scendo, la guardo e mi dico "13000 euro buttati nel cesso"!. E' TUTTO VERO.
Non e' certo stato amore immediato, poi ho cominciato a capirne le caratteristiche, a modificarmela, a guidarla nel modo giusto e alla fine....mi ha conquistato! oggi ne sono molto contento, e ne apprezzo la vera versatilita'.
Mi attirano sia la megamoto che il K990Sm appena uscito, ma alla fine per un uso a 360 la migliore resta il gs....
Vecchio 31-01-2008, 14:39   #10
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Complimenti!
Adesso meno prosecchini e più km!!!!
Vecchio 31-01-2008, 14:43   #11
fagiolo
Mukkista in erba

ubicazione: Umbria Terni
predefinito

Buon divertimento, io lho ritirata sabato scorso...
fagiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2008, 14:45   #12
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

E' bello leggere che qualcuno si commuove ancora per cose semplici, non tanto per la moto che cpome ben sappiamo è splendida,
ma l'occasione della moto nuova ti induce a riscoprire ciò che è veramente importante: la famiglia.
Vecchio 31-01-2008, 15:41   #13
Joe Sasa
Mukkista

L'avatar di Joe Sasa

ubicazione: Roma
predefinito

Congratulazioni
ma soprattutto complimenta prer la tua frase:

E' un periodo libidinoso, i miei primi 40 anni, due figli stupendi che adoro, una moglie favolosa e la moto dei miei sogni..... grazie Dio !

GODITI QUESTI MOMENTI
Vecchio 31-01-2008, 15:50   #14
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Complimenti...

Soprattutto per la moglie e i due figli....

la moto viene dopo... piccole soddifazioni, resta un oggetto.
Vecchio 31-01-2008, 19:56   #15
Cavallopazzo
Pivello Mukkista

ubicazione: Pisa
predefinito

Sinceri auguri di cuore.. ho qualche anno più di te... ma vivo un momemto simile al tuo e spero che duri ancora per molti molti anni.
Condivido penamente anche la citazione: Chi ama la solitudine ama la libertà, perchè si è veramente liberi solo quando si è soli....soli con la propria moto !!!
la dovrò memorizzare perchè è perfetta.
Non permettere mai a nessuno di rubare la tua libertà.. i momenti di solutudine passati con la moto su un passo montano, con l'aria pregna di odori primaverili e il vento che fruscia sul casco, ti rimarranno sempre nel cuore e nella mente... ma solo chi va in moto può veramente capire e apprezzare tutto questo.
Di nuovo tanti, tanti sinceri auguri.
Cavallopazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2008, 23:01   #16
LUSTE55
Mukkista

L'avatar di LUSTE55

ubicazione: MESTRE
predefinito

Bravo.......e complimenti!!!!
La tua fortuna più grande stà nell'esserne consapevole!
Fa piacere condividere le sensazioni altrui!
Prossecco per tutti!!!!!!!
Vecchio 31-01-2008, 23:36   #17
ezorro
Pivello Mukkista

L'avatar di ezorro

ubicazione: wolf hill of florence
predefinito

Bel post! Tanti bei km
ezorro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2008, 09:14   #18
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito

bellissimo... sono stra contento per te !!!!!!!!

Goditi tutto fino all'ultimo!!!!!!!!
postilla11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2008, 09:20   #19
federic0
Mukkista

L'avatar di federic0

ubicazione: roma
predefinito

eh che belle parole

io invece ho il problema opposto,
ci dobbiamo sposare e lei ha una voglia irrefrenabile di pargoli, dovro' vendere
la mia GT e a 40anni (quando il pargolo/i avra'/avranno 6/8 anni) comprare una BMW?

quando sono nati, come hai fatto con la moto?
Vecchio 01-02-2008, 09:59   #20
orsomax
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da federic0 Visualizza il messaggio
eh che belle parole

ci dobbiamo sposare e lei ha una voglia irrefrenabile di pargoli, dovro' vendere
la mia GT e a 40anni (quando il pargolo/i avra'/avranno 6/8 anni) comprare una BMW?

.... quando è nata la mia primogenita a malincuore ho venduto la mia Yamaha xt 600, ma per uno come me che è salito sulla prima moto a 8 anni è stata solo una pausa di qualche anno perchè la scimmia è rimasta viva dentro di me. Quando sono cresciuti un pochino ho ricomprato la moto, adesso hanno 14 e 8 anni, sono abbastanza autonomi, mia moglie è più rilassata e ci siamo sistemati facendo anche grandi sacrifici, ora la goduria di potersi fare un bel regalo, senza "disturbare nessuno", è ancora maggiore. Comunque se hai una vera passione per la moto anche se per un' pò la metterai da parte, continua a coltivarla e a sognare, vedrai crescere i tuoi figli che è la gioia più grande che si possa avere e un giorno quando avrai finito di pulire sederini, ti chiederanno "papà mi porti a fare un giro in moto" ???.... CARPE DIEM.

P.S. GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI, SIETE PROPRIO UN GRAN BEL POPOLO
Vecchio 01-02-2008, 10:19   #21
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Per la miseria, che (sana) invidia !!
Vecchio 01-02-2008, 11:01   #22
federic0
Mukkista

L'avatar di federic0

ubicazione: roma
predefinito

si e' la cosa piu' ragionevole. grazie orso ti ringrazio per le tue parole.
.
.
.
let's go guys!
Vecchio 01-02-2008, 11:15   #23
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsomax Visualizza il messaggio
.... finalmente ieri sono andato a prenderla, era 5 mesi che l'aspettavo, entro in concessionaria e vedo 5 moto in consegna con tanto di cartellino con il nome e gli accessori, cerco la mia e non la trovo, mio figlio (futuro motociclista di otto anni ) sgrana gli occhi e mi dice papà quante moto stupende, ma dov'è la tua, proprio in quel momento si apre il portone e lei entra come una diva, è bella, luccicante, imponente, con quelle borse laterali e il top case sembra ancora più grossa.
Il venditore mi saluta e mi dice "venga che le consegno i documenti", mia moglie mi guarda con un'espressione di approvazione e dice "avevi ragione" è proprio stupenda. Ci accomodiamo in ufficio e mentre lui parla la mia mente inizia a organizzare il giro di domenica per collaudarla, poi ci avviciniamo alla moto e spiegate le varie caratteristiche mi apre il portone e ci saluta, salgo in sella premo il tasto di accnsione ed il boxer inizia a rombare, chiudo la visiera e saluto mia moglie "ci vediamo a casa". Parto e mentre mi godo i primi km provo strane sensazioni, è come rinascere dopo 5 mesi che non salgo in sella, guardo in basso e non mi rendo neanche conto che è finalmente mia una nuova R 1200 GS Titan silver my 2008.
ecco adesso il periodo dell'attesa è finito e comincerai a diventare paranoico, a sentire tutti i più piccoli rumori maledicendoli e vivendo con l'ansia che la tua moto abbia qualche problema.. i tuoi figli stupendi si muoveranno verso l'adolescenza e cominceranno a rendere le tue serate impossibili tra urla e perquisizioni nelle camerette per cercare la conferma ai tuoi sospetti: cartine e bottigliette di gin dappertutto.

In quanto a tua moglie.. quella santa donna comincerà a vedere le tue evasioni domenicali in moto come un segno di abbandono e non te ne accorgerai fino a quando non arriverà il terzo figlio con i polpacci sviluppati come quelli del maestro di STEP che lei ti ha detto essere gay (chissà perchè i maestri di step, i personal trainer, i maestri di ballo delle mogli sono sempre gay)

... goditi questi momenti

scherzi a parte .. grande moto !!!

Ultima modifica di Ziubelu; 01-02-2008 a 11:20
Ziubelu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2008, 12:03   #24
orsomax
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu Visualizza il messaggio
ecco adesso il periodo dell'attesa è finito e comincerai a diventare paranoico, a sentire tutti i più piccoli rumori maledicendoli e vivendo con l'ansia che la tua moto abbia qualche problema.. i tuoi figli stupendi si muoveranno verso l'adolescenza e cominceranno a rendere le tue serate impossibili tra urla e perquisizioni nelle camerette per cercare la conferma ai tuoi sospetti: cartine e bottigliette di gin dappertutto.

In quanto a tua moglie.. quella santa donna comincerà a vedere le tue evasioni domenicali in moto come un segno di abbandono e non te ne accorgerai fino a quando non arriverà il terzo figlio con i polpacci sviluppati come quelli del maestro di STEP che lei ti ha detto essere gay (chissà perchè i maestri di step, i personal trainer, i maestri di ballo delle mogli sono sempre gay)

... goditi questi momenti

scherzi a parte .. grande moto !!!
beh per i rumorini non c'è problema ci sono abituato, prima avevo una Ducati.... per i figli adolescenti bisogna passarci tutti e quindi mi sto organizzando e poi ho la scorza dura,..... mia moglie è già abituata alle gitarelle domenicali e al tradizionale viaggetto di una settimana ad agosto, che faccio con quel buon compagno di viaggio che è "Cabriolet", quindi non c'è problema. Quel che mi farebbe paura adesso sarebbe il terzo figlio, perchè sono monoreddito e ho già due auto, due figli, un gatto, una casa e una moto da mantenere......ovviamente a meno chè il maestro di STEP non mi passi gli assegni di mantenimento...
Vecchio 01-02-2008, 13:47   #25
Mizar
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da federic0 Visualizza il messaggio
eh che belle parole

Intanto complimenti per la moto e particolarmente per la famiglia.

Per fereric0: solo un personale parere, non farne un problema più grande di quello che è. I figli ti riempono la vita, pienamente. Non è detto comunque che tu debba rinunciare alla moto, cambierà sicuramente il modo di usarla.
Personalmete la mia me la sono comprata quando mia figlia (la prima) aveva 4 anni e mia moglie era incinta della seconda. Riuscirò a fare 3-4000 Km l'anno che per molti (forse tutti) in questo forum sono pochissimi ma per me sono giusti e soprattutto appaganti.
Cambia il "contesto" in cui usi la moto non la sostanza, tienitela, usala magari meno ma NON VENDERLA.
ciao
  Rispondi quotando
Rispondi