Dunque, vediamo. Naturalemnte hai gia' letto la guida dell'usato nella sezione FAQ, vero?

Come hanno scritto su, un modello pre 98/99 andrebbe preso se regalato o quasi. Avendo avuto un 1100RS del '99 so di che parlo.
Dai uno sguardo al cuffiotto dello sterzo (credo che il GS ne abbia uno solo, in basso).
Occhio al telaietto porta strumenti.
Controlla bene i raggi, particolarmente dietro.
Controlla le viti dei coperchi valvole che tendono a spanarsi (io e Giacam ne sappiamo qualcosa).
I dischi saranno sicuramente usurati, ma controlla che le pastiglie siano usurate regolarmente, diversamente bisognera' revisionare le pinze.
Non ricordo se i dischi anteriori siano flottanti. Nel caso, si dovrebbero controllare i nottolini: se il disco balla molto, vanno cambiati.
All'accensione, la pompa della benzina non deve fare rumori irregolari (tipo mosca in un barattolo).
Se ha le manopole riscaldate, controlla lo stato delle manopole (e se funzionano).
La frizione potrebbe essere un punto debole. La mia a 135.000 km (pero' era un RS) andava ancora bene, ma ogni moto fa storia a se' sull'uso della frizione.
Per la cronaca, ho visto un bel 1150 (che sarebbe anche meglio) dal concessionario, a Elmas.