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21-01-2008, 11:45
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2005
ubicazione: Boscoreale Napoli
Messaggi: 17
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r1150r aiuto sospensione posteriore
Ciao a tutti
secondo voi se sostituisco solo l'ammortizzatore posteriore (con un ohlins), lasciando davanti quello originale, la mia r1150r può avere problemi di assetto?
un saluto
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21-01-2008, 11:59
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Si, potrebbe avere problemi di assetto.
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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21-01-2008, 12:05
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#3
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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con quello che costa un ohlins posteriore prendi i WP ante + post........  pensaci bene
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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21-01-2008, 12:05
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#4
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2005
ubicazione: Boscoreale Napoli
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che tipo di problemi?
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21-01-2008, 12:06
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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...di assetto...
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21-01-2008, 12:06
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#6
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2005
ubicazione: Boscoreale Napoli
Messaggi: 17
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a me hanno chiesto 1100 euri ant e posteriore! Ne vale la pena?
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21-01-2008, 12:07
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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No.
I wp fanno egregiamente il loro mestiere, ovvero ammortizzare e tenere la moto su strada.
Alcuni hanno soldi in più e prendono il top, ma di solito si vive bene lo stesso senza spendere oltre 1000 euro...
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21-01-2008, 12:08
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#8
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2005
ubicazione: Boscoreale Napoli
Messaggi: 17
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a me il mecca ha detto che avrebbe contrallato la tarature dell'anteriore eliminando ogni problema .vi risulta
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21-01-2008, 12:10
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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No, non risulta che possa far diventare un pessimo ammortizzatroe, buono senza sostituire la molla e revisionare l'idraulica...
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21-01-2008, 12:28
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
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se metti il giallone dietro,assicurati di regolarne la lunghezza (presumo che avrà la ghiera per regolare l'interasse)uguale all'originale. non fare come certi che ho visto che hanno le moto alte come cammelli che poi a soffrirne saranno le crocere della trasmissione. se ti assicurerai di questo, e per farlo dovrai essere sicuro che l'ohlins sia specifico per la tua moto,non avrai problemi di assetto. preparati un pò a smanettare sulle regolazioni perchè è piu' difficile che capire se un mono è andato e,con le regolazioni molto sbagliate allora si che qualche problema di assetto lo puoi incontrare.
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S1000 XR
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21-01-2008, 14:31
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Green, permettimi di dissentire.
Io parlo di esperienza mia personale, e nessuna altra cosa tecnica da pista o boiate simili, ho solo cambiato la molla, dico solo la molla, dietro ed ho fatto un giretto.
Bon, la differenza di reazione , uscita di curva e quant'altro fra prima e dopo era evidente, e in alcuni casi, con le frenate in particolare l'anteriore andava affondo e si sentiva una certa instabilità.
Sostiuto anche quello la moto è diventata una cosa nuova.
Maggiore precisione, niente affossamento..
Ed io sto parlando di una semplice molla, seppure progressiva,ma solo quello.
Non oso immaginare cosa potrebbe essere avere un posteriore ohlins settato e l'anteriore showa...
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21-01-2008, 15:55
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#12
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2005
ubicazione: Boscoreale Napoli
Messaggi: 17
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quasi quasi faccio rimettere l'originale ma nuovo costo 600 euri
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21-01-2008, 16:02
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Cucciolone, forse non hai letto bene.
L'originale è il peggio, a te conviene, se non vuoi fare grosse spese, seguire il consiglio standard per ottenere un buon risultato: revisioni l'idraulica, avanti e dietro, e cambi le molle con delle progressive, avanti e dietro.
Stop, da dalfiume a bologna spendi in totale 600 euro o poco meno.
Fai una ricerca su questa sezione, con ammortizzatori o molle, troverai tutto.
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21-01-2008, 20:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.334
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Quanto costa la coppia di WP?
Di un pò, ma tu non vieni + a Torino x un caffè?
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R1150R grigia. Oltre i 100000!
Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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22-01-2008, 08:56
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Messaggi: 5.860
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Alberto, carissimo, buon anno.
Certo che dovrei veniric, per adesso abbiamo in apertura Rivoli, poi ad asti ci sono cose da fare etc etc...
Ma sono presissimo e manco mi sento bene, ho un dolro ecervicael da 10 gg oramai, dopo l'alluvione che mi sono preso...sperem...
I WP costano , nuovi, circa 800 euri (mi par di ricordare), ma anche i bitubo potresti valutare, che costano uno zinzino meno.
Su ebay qualcosa trovi...
Ma la cosa delle molle, vale anche per te, pensaci...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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22-01-2008, 22:21
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#16
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2005
ubicazione: Boscoreale Napoli
Messaggi: 17
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ragazzi un amico mi ha anche prospettato l'ipotesi di una revisione dell'amm. costo circa 200 euri puo essere una soluzione secondo voi? o perdo tempo
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22-01-2008, 22:32
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
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allora devo toglierlo il giallooone solo al post?
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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23-01-2008, 00:01
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
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il WP posteriore costa 850 euro e l'anteriore 538 caro Mike, non sparare a caso! I bitubo costano ancora di più sui 1690 la coppia più o meno come gli Ohlins.
parlo di prezzi di listino ovviamente e di posteriore con doppie regolazioni e comando del precarico, poi su Ebay li trovi anche a 850 la coppia ma sono anteriore ad emulsione e posteriore senza il precarico, insomma il prezzo migliore che abbia trovato in giro è poco meno di 1160 euro.
date un occhio quà: http://www.motorbikecomponents.it/?m...id=1205&man=42
WP-4014EMU.jpg
WP-4014FUS.jpg
VALIGETTA.jpg
e quà: http://www.hyperpro.com/products/springkits.asp?SpringID=58
HP.jpg
p.s.: fatti e non pugnette!
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
Ultima modifica di rebb; 23-01-2008 a 12:53
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23-01-2008, 08:36
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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23-01-2008, 12:12
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
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se qualcuno fosse interessato segnalo questi WP su www.moto.it, mi ha scritto il venditore dicendomi che hanno 4 mesi di vita (e si vede).
http://www.moto.it/accessori/mercati...sp?EID=1361700
p.s.: il prezzo l'ho già trattato.  Info in MP
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
Ultima modifica di rebb; 23-01-2008 a 13:56
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23-01-2008, 17:52
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.334
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E dire che mi a veva quasi convinto a sostituitrli. Peccato, dovranno fare altri 70000 Km.
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R1150R grigia. Oltre i 100000!
Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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