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Vecchio 20-01-2008, 11:28   #1
Unforeseeable
Mukkista in erba
 
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predefinito [1150gs ADV] Problema in avviamento...

Era da un mese che non accendevo la Mukka, o meglio è da un mese che non la uso ( in efffetti ai primi di gennaio un giro di chiave l'ho dato, tanto per vedere se partiva ancora), sta mattina di partire nemmeno l'ombra...
Morale la batteria a terra. Ok, prendo la macchina , attacco i cavi ed in pochi secondi parte......ed ora viene il bello
I primi 2 minuti ho dovuto tenere il gas a 2000 giri perchè se lo mollavo o lasciavo lo starter tirato la moto si spegneva. Dallo scarico uscivano nuvoloni di fumo bianco, ed il rumore che faceva era quello di una moto a scarico libero. Peccato che dopo qualche minuto sul cavalletto centrale con il motore al minimo ed un borbottio poco rassicurante mi sono accorto che il lato del catalizzatore verso la ruota era rovente (rosso fuoco).
HO spento tutto, ho rimesso in sesto la moto (collegata la sua batteria, chiuso la sella, ecc) ed ho provato a riaccenderla. La moto si è messa in moto subito, ma il rumore da moto senza scarico è rimasto, il motore sembra quasi che faccia fatica a prendere giri e il cat diventa rovente in pochi secondi...
Di che morte devo morire???HELP HELP

P.S.:La moto sta sotto una tettoia ma non al coperto (altrimenti che mukka sarebbe) e ultimamente è stato parecchio umido qui in veneto.

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Ultima modifica di Unforeseeable; 20-01-2008 a 11:32
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Vecchio 20-01-2008, 11:56   #2
guidopiano
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non riesco a capire cosa intendi quando dici " rumore senza scarico "

un consiglio è ( visto che ce l'hai li bellobello e facile accesso ) era quello di staccare la connessione del faro ......... è logico che se hai la batteria a zero l'alternatore al minimo motore non ce la fa a fornire corrente sufficente ed è per quello che dovevi tenere il regime più alto

il motore gira con entrambi i cilindri ??

il fatto che il catalizzatore si scaldi è dovuto al fatto che sei fermo e non in movimento ...credo !!! di solito dopo un periodo di eccessivo funzionamento sul cavalletto le parti che diventano subito color fuoco sono i collettori vicino ai cilindri

bhò non credo che sia successo qualcosa di grave dovuto all'aver attaccato la batteria dell'auto .....

bhò !!! io proverei ad andare a farci un giro su strada e non solo sul cavalletto
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Vecchio 20-01-2008, 12:10   #3
Unforeseeable
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
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Allora Ti rispondo da ignorante totale.
Rumore senza scarico intendo che il rumore fa la moto sembra quella di una moto con y e terminale e non con kat e scarico si serie. Capisco che è difficile spiegare un rumore ( ma è la prima volta che sento la moto fare così).
Il faro è spento, pensavo che bastassa tenere i fari spenti per accendere la moto quando la batteria è bassa. La mia ADV non ha le luci automatiche, ha ancora la possibilità di accenderle e spegnerle!!! Ah vecchie bmw...

Guidopiano, il motore sembra che giri sfasato (non so se ho detto una cazzata) mi sembra che i due cilindri non girino belli rotondi....ma magari può essere che sia per il fatto che siano ingolfati?

Sul discorso del kat rovente, sono d'accordo con te, ma di solito si arroventano i collettori come giustamente tu dici, non la padella vicino alla ruota posteriore. Tu dirai, ma magari non ci hai mai fatto caso?!?!!? Verò anche quello ma è la prima volta che vedo quella zona che fuma ed è rossa rovente.
Domani compro una betteria seria e poi proverò a farci un giro!

Il mio dubbio è che l'umidità ed il non usarla per un pò, oltre al fatto magari di avere provato un pò di volte ad avviarla senza risucire ad accenderla, abbia ingolfato qualcosa?
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Vecchio 20-01-2008, 12:35   #4
EagleBBG
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Dirò una stupidaggine, ma... smontare, verificare e pulire le candele? Dal loro stato a volte si può intuire il problema.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 20-01-2008, 13:53   #5
guidopiano
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Originariamente inviata da Unforeseeable Visualizza il messaggio
Domani compro una batteria seria e poi proverò a farci un giro!
ok !!! facci sapere
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2008, 14:56   #6
Ezio51
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Con la batteria a zero si è resettata la centralina.
Bisogna ripristinare le informazioni del segnale di fine corsa del TPS, come scritto nelle FAQ.

Adesso bisogna resettare di nuovo. Come scritto nelle FAQ.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2008, 15:01   #7
Ezio51
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Originariamente inviata da Joe Falchetto
Su QdE puoi chiedere tutto, ma tieni presente che come te, tutti chiedono informazioni e mi pare che ormai sia stato detto tutto, quindi chiedi pure; ma prima di chiedere ti suggerirei -nell'interesse della tua cultura in materia- di usare la funzione di ricerca ed anche di visionare le FAQ che ormai costituiscono un "corpus" di nozioni veramente impressionante...

Il messaggio è troppo breve, sono richiesti almeno 10 caratteri.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 15:10   #8
jiango70
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se hai una batteria al gel buttala via e montane una normale poi reset centralina quelle batterie al gel sono delle chiavate,se monti una batteria con acido ricordati di mettere il tubo di sfiato vapori,e fallo scaricare giù in fondo non sopra il telaio.
jiango70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 15:23   #9
codilungo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jun 2007
ubicazione: firenze
Messaggi: 117
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dai sintomi che hai descritto,sembra che la moto vada ad un solo cilindro,per cui hai una candela che non funziona,infatti il catalizzatore diventa rosso quando viene a contatto con benzina non bruciata,questo spiega anche il rumoraccio
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bmw k 1100 rs,ducati 750 sport,ducati st4s,suzuki xn85
codilungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 20:45   #10
uvonrats
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
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I cavi gas? Sono a posto vero?Controlla bene....
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Forever motorbike
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Vecchio 30-07-2008, 20:45   #11
fmiti
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jul 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 6
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Ho avuto lo stesso problema sulla mia r1150 GS 2003 dopo una prolungata pausa invernale ed effettivamente posso confermare la diagnosi di codilungo: era ora del tagliando dei 40K e il concessionario ha risolto con cambio candele e un paio di pipette
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R1150GS 2003 - (Yamaha XT600 1989-2003)
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Vecchio 05-08-2008, 16:27   #12
onofriodelgrillo
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Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 698
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mi associo al consiglio di controllare i cavi gas.....che le guaine siano nelle sedi specie in zona registri....poi stacca e riattacca le scart...
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R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea   Rispondi quotando
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