|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-01-2008, 13:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Chiusura Concessionaria
Dopo diverse anni, la concessionaria auto e moto bmw di Reggio Calabria chiude i battenti !!!!!!!!!! tra l'altro oggi nessuna presentazione di gs 08...............
Un bel pò di persone disoccupate e tutto ciò che ne consegue per i clienti.....
Vorrei sapere da bmw Italia perchè ????????????
Bruno
|
|
19-01-2008, 13:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
che c'entra? le concessionarie mica sono di proprietà di bmwitalia...
può essere dovuta a qualsiasi cosa sta chiusura
|
|
|
19-01-2008, 13:21
|
|
Mukkista doc
|
Si, ma se bmw Italia gli leva il mandato.............il resto viene di conseguenza o no...............
|
|
19-01-2008, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
per levare un mandato ad una concessionaria avranno avuto dei buoni motivi... e vedrai che nel giro di non molto qlcaltro sarà concessionario bmw in quella zona
|
|
|
19-01-2008, 13:28
|
|
Mukkista doc
|
Sarà, ma per adesso ci sono un bel pò di persone in mezzo ad una strada........
|
|
19-01-2008, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rovigo
|
Guarda, non so perchè ha chiuso,possono essere 1000 i motivi.
Non vorrei andare OT, non è questo il luogo, ma credimi, che i costi del personale, ormai sono insostenibili.
Mi spiace per le persone a "spasso", ma personalmente, man mano che i miei dipendenti cessano il rapporto con me (vanno in pensione, si mettono in proprio, ect, ect) non reintegro più con nuove assunzioni.
E' un peccato, perchè lavoro ce n'è (faccio impianti idraulici/solari/geotermici ad alta tecnologia) ma di lavorare come un come un negro (modo di dire) trascurando la mia famiglia e me stesso, per guadagnare (proporzionalmente)meno dei miei dipendenti senza mai fare ferie, malattia, ect, ect con spese fisse sempre più "incredibili", sono proprio stufo.
Scusate lo sfogo, se non c'entra niente, cancellate pure il mio post.
|
19-01-2008, 16:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
E' un mondo difficile.
|
19-01-2008, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
le concessionarie chiudono, aprono......è fisiologico e più andiamo avanti più capita spesso.
|
|
19-01-2008, 17:40
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
vedrai che se qualcuno riapre come BMW i meccanici si sposteranno lì. Chi apre si trova così con del personale già qualificato ad un prezzo di mercato relativo visto che sono disoccupati. E' triste ma almeno qualcuno recupera il lavoro
|
19-01-2008, 20:36
|
|
Mukkista doc
|
A me dispiace sopratutto per il personale, sempre disponibile, educato con tutti, spero che riescano a riciclarsi in altra concessionaria come dite voi, ma onestamente la vedo dura............dopo venti anni.........di bmw
|
|
19-01-2008, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi
|
...........................!!!!
|
|
|
20-01-2008, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
@ Mistral: se tu guadagnassi davvero (prporzionalmente) come i tuoi dipendenti, saresti già passato a fare il dipendente   
Scusami, ma con tutto il rispetto che posso avre x te, non ci credo.
|
|
20-01-2008, 16:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da albiTO
@ Mistral: se tu guadagnassi davvero (prporzionalmente) come i tuoi dipendenti, saresti già passato a fare il dipendente   
Scusami, ma con tutto il rispetto che posso avre x te, non ci credo.
|
La Ditta l'ho ereditata alla morte di mio padre dopo esserne stato dipendente per 22 anni e ti giuro stavo moooolto meglio prima.
Sono andato avanti solo per mia Madre che si è trovata nel fango da un giorno all'altro.
I primi anni ancora ancora, ma ultimamente l'entusiasmo sta scemando e sto cercando un posto da dipendente senza alcuna pretesa "strana" sullo stipendio, perchè la serenità interiore e staccare la spina a fine orario come avevo fatto per 22 anni, non ha prezzo.
Nel mio settore non si trovano posti come dipendenti per i motivi per cui io non assumo più.
Ti apri la tua partita IVA e come cottimista trovi quanto lavoro vuoi.
Ho lavorato, al contrario dei miei dipendenti, tutto il 24 Dicembre e il 26, tutto il 31 Dicembre, il pomeriggio dell' 1 e tutto il 6.
Le Domeniche non le conto neanche più e m'hanno chiamato per lavoro alle 22,45 del 31 finchè ero al cenone........perchè una famiglia era con la caldaia ferma e aveva un bambino piccolo.....che gli mettessero un maglione in più zioporco.
Comunque il giorno dopo (1 Gennaio) sono andato a sistemargliela e siccome il padre era incazzatissimo perchè il pargolo aveva passato una notte senza riscaldamento ed era in garanzia (come se la costruissi io) non mi ha pagato nemmeno la chiamata e ho fatto 40 Km tra andata e ritorno.
Credimi che a queste condizioni arrivo a guadagnare circa il 50/60 % in più dei miei dipendenti, e non ne vale proprio la pena.
L'ultimo dipendente che è andato in pensione, dopo avergli pagato la liquidazione (pensate a quanto dopo 32 anni di lavoro), Sabato pomeriggio e venuto a casa mia perchè dai suoi conteggi gli mancano...........12 ore !!!!
Li ha voluti in contanti e subito malgrado nell'ultimo anno è stato a casa ammalato 33 giorni.
Chiedo scusa, mi rendo conto di essre OT, preferirei chiudere qui la (mia) discussione solo per correttezza di chi aveva aperto il post con altri intenti.
Ultima modifica di mistral; 20-01-2008 a 16:47
|
|
|
20-01-2008, 16:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
embe'......mica dovra' andarci il tuo dipendente per 1000 euro al mese....
il titolare si prende onori e oneri......e il conto in banca pure.....e se ce l'ha bello robusto buon per lui...  
|
|
20-01-2008, 16:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 1200rt
...........................!!!!
|
?????????????????????????????????
|
|
20-01-2008, 16:55
|
|
Mukkista doc
|
No Mistral, non ci sono problemi.
Capisco cosa vuoi dire, ma non è questo il caso, infatti la ditta adesso conce di bmw ha anche altre case automobilistiche ....................
|
|
20-01-2008, 16:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da marameo
embe'......mica dovra' andarci il tuo dipendente per 1000 euro al mese....
il titolare si prende onori e oneri......e il conto in banca pure.....e se ce l'ha bello robusto buon per lui...   
|
Infatti...sto cercando da dipendente!!!
|
20-01-2008, 16:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ennebigi
No Mistral, non ci sono problemi.
Capisco cosa vuoi dire, ma non è questo il caso, infatti la ditta adesso conce di bmw ha anche altre case automobilistiche ....................
|
Ti chiedo ancora scusa....sarà che sono un po sulle spine in questo periodo per molti motivi.
Speriamo faccia bello presto cosi si ricomincia a girellare in moto.
Tolgo il disturbo.
|
20-01-2008, 17:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Quote:
Originariamente inviata da mistral
La Ditta l'ho ereditata alla morte di mio padre dopo esserne stato dipendente per 22 anni e ti giuro stavo moooolto meglio prima.
Sono andato avanti solo per mia Madre che si è trovata nel fango da un giorno all'altro.
I primi anni ancora ancora, ma ultimamente l'entusiasmo sta scemando e sto cercando un posto da dipendente senza alcuna pretesa "strana" sullo stipendio, perchè la serenità interiore e staccare la spina a fine orario come avevo fatto per 22 anni, non ha prezzo.
Nel mio settore non si trovano posti come dipendenti per i motivi per cui io non assumo più.
Ti apri la tua partita IVA e come cottimista trovi quanto lavoro vuoi.
Ho lavorato, al contrario dei miei dipendenti, tutto il 24 Dicembre e il 26, tutto il 31 Dicembre, il pomeriggio dell' 1 e tutto il 6.
Le Domeniche non le conto neanche più e m'hanno chiamato per lavoro alle 22,45 del 31 finchè ero al cenone........perchè una famiglia era con la caldaia ferma e aveva un bambino piccolo.....che gli mettessero un maglione in più zioporco.
Comunque il giorno dopo (1 Gennaio) sono andato a sistemargliela e siccome il padre era incazzatissimo perchè il pargolo aveva passato una notte senza riscaldamento ed era in garanzia (come se la costruissi io) non mi ha pagato nemmeno la chiamata e ho fatto 40 Km tra andata e ritorno.
Credimi che a queste condizioni arrivo a guadagnare circa il 50/60 % in più dei miei dipendenti, e non ne vale proprio la pena.
L'ultimo dipendente che è andato in pensione, dopo avergli pagato la liquidazione (pensate a quanto dopo 32 anni di lavoro), Sabato pomeriggio e venuto a casa mia perchè dai suoi conteggi gli mancano...........12 ore !!!!
Li ha voluti in contanti e subito malgrado nell'ultimo anno è stato a casa ammalato 33 giorni.
Chiedo scusa, mi rendo conto di essre OT, preferirei chiudere qui la (mia) discussione solo per correttezza di chi aveva aperto il post con altri intenti.
|
Ti capisco Mistral,anche io avevo un azienda e ho preferito chiudere e ora lavoro come dipendente e dormo la notte,senza preoccupazioni di Finanza o fatture o scadenze etc,oltre a lavorare solo i gg lavorativi e non TUTTI I GG come prima
|
|
|
20-01-2008, 23:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In giro...
|
Anche a Cosenza la Bmw ha avuto poco tempo fa problemi e nono sono certo dell'effettiva situazione del servizio per le moto.
Insomma il marchio Bmw in Calabria mostra segni di cedimento.
Credo che l'utenza meriterebbe una rete piu' completa e stabile.
|
|
|
20-01-2008, 23:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
BMW in Calabria.........
La situazione a Cosenza è alquanto strana:
La concessionaria auto BMW va a gonfie vele(basta vedere quante serie 1-3-5 hanno esposte),e la stessa aveva due anni fa lasciato il settore "motorrad",il quale è stato <<preso>> dal concessionario HONDA di Cosenza(persona per bene e capace...). Però tutte le volte che sono passato di li' ho visto le serrande abbassate.....Chissà.....
Quello di RC ha chiuso? Strano,solo a vedere quante auto vendeva....anche la mia moto è stata presa li'. Alle volte succede che il (o i...)prorprietario dopo aver fatto buoni incassi chiuda baracca per non rischiare.
Rimane CZ.... Sembra venda bene,oltretutto vi posso garantire per esperienza diretta che il MECCA delle moto è bravissimo e disponibile!!!
Ciao Emiddio
Ultima modifica di emiddio; 20-01-2008 a 23:34
|
|
|
21-01-2008, 09:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Taranto
|
Difficile che un dipendente si possa permettere GS 1200 ADV o HP2..............
|
21-01-2008, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Mimmo71
Difficile che un dipendente si possa permettere GS 1200 ADV o HP2..............
|
Guarda che anche un'amministratore delegato e' un "dipendente"... 
|
21-01-2008, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
e vita intensa.........
|
21-01-2008, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
I meccanici dovrebbero vedere la chiusura della concessionaria come una opportunita' per mettersi in proprio.
Se erano bravi il lavoro nn gli manchera'.
Se poi i prezzi calano ,meglio ancora.
|