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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-01-2008, 15:02
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
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Possessori Di Hp2
Posso farvi 2 domande, forse banali, tecniche:
1) Cos'è quel cavetto di acciaio che collega il telaio al pedale del freno posteriore?
2) Perchè il pedale del freno posteriore ha una doppia pedalina ribaltabile?
Non ho foto da mostrare il pezzo ma chi ce l'ha credo che abbia capito.
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
Ultima modifica di gancio; 16-01-2008 a 15:36
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16-01-2008, 15:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
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1) il cavetto dovrebbe servire ad impedire che rami o erbacce, nell'uso in off, si incastrino tra telaio e pedana freno post.
2) La pedanina ribaltabile serve a cambiare le dimensioni dell'appoggio, a seconda che si stia usando uno stivalone da off o no.
Todo claro?
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16-01-2008, 16:19
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
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Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
1) il cavetto dovrebbe servire ad impedire che rami o erbacce, nell'uso in off, si incastrino tra telaio e pedana freno post.
2) La pedanina ribaltabile serve a cambiare le dimensioni dell'appoggio, a seconda che si stia usando uno stivalone da off o no.
Todo claro?
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Grazie, più che esauriente.
Però non c'avevo pensato ai rami che potrebbero incastrarsi....
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
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16-01-2008, 16:22
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
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Il cavetto in pratica non serve a niente e impedisce il corretto gioco del pedale del freno: meglio levarlo.
Per la regolazione del pedale ti hanno già risposto, uso in fuoristrada guida in piedi..... inoltre è lo stesso sistema che ha ereditato l'adventure.
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16-01-2008, 16:23
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#5
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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difatti serve come sicurezza perchè se entri in un canale, il contatto col terreno alza il pedale, rompendo la pompa.....
se è come questo.....
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...Ager
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16-01-2008, 16:30
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
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Si, è simile. Quello che ho visto io era un cavetto molto sottile e un pò più lungo in modo che fosse più "morbido".
Ma allora lo scopo è totalmente diverso, se serve ad evitare che il pedale venga spinto verso l'alto. O forse serve per entrambi le funzioni
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
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16-01-2008, 16:32
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#7
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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serve per quello che ti ho detto...se è così, io non l'ho presente.
Però deve essere abbastanza teso, deve impedire che alzi il pedale nei canali.
Se poi in bmw l' hanno copiato da una racing senza saperne il funzionamento e quundi lasciato lungo è un' altra discussione....bisogna aprire un topic nuovo...
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...Ager
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16-01-2008, 16:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
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Si, il cavetto è più lungo e fà un effetto "molla": sulla mia, il pedale del freno rimaneva "puntato" e azionava costantemente la luce di stop: l'ho levato e il problemino si è risolto.
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16-01-2008, 16:48
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
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Beh allora senzaltro era più per un "look racing" che un'utilità vera e propria. Era lungo che faceva una S.
Forse così lungo evita il problema di Pietro ma non serve per evitare il sollevamento nei canali.
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16-01-2008, 17:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Nov 2003
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Messaggi: 3.131
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credo che il mio sia ancora a bordo pista al Mugello insieme ad altre cianfrusaglie 
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Sono anni che vaneggio, in uno stato tra delirio d’onnipotenza e torpore catatonico.
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17-01-2008, 14:39
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
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Messaggi: 1.724
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ho notato anche che viene montato sul telaio vicino al cinindro destro una bolla. A che serve?
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17-01-2008, 15:03
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
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Serve per regolare la sospensione post.
Il mono posteriore ad aria della continental può essere regolato (gonfiato e sgonfiato) tramite una valvola; la pompa a mano fà parte della dotazione di serie.
La bolla serve per capire quando con il pilota in sella hai raggiunto la giusta pressione per il tuo peso.
In media: 80Kg = 6.5 bar
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17-01-2008, 15:09
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
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Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
Serve per regolare la sospensione post.
Il mono posteriore ad aria della continental può essere regolato (gonfiato e sgonfiato) tramite una valvola; la pompa a mano fà parte della dotazione di serie.
La bolla serve per capire quando con il pilota in sella hai raggiunto la giusta pressione per il tuo peso.
In media: 80Kg = 6.5 bar
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Però che forza, un sistema così semplice per verificare la corretta regolazione del mono. Con pochi euro si risolve il problema che sul GS costa ben 700 euro (vedi ESA).
Grazie per l'informazione
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17-01-2008, 15:22
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
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In molti però hanno criticato questo sistema ad aria, sostituendolo con Ohlins o Wilbers.....
Il problema potrebbe essere l'affidabilità del "soffietto" (nel caso ti si rompe la valvola sei a piedi..... diverso con un ammortizzatore tradizionale con idraulica e molla: in caso di guasto a casa ci torni sempre!) ma non ho mai sentito, ne letto di guasti.....
e sinceramente per un uso "normale" come il mio il soffietto funziona egregiamente.
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17-01-2008, 16:06
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
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Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
In molti però hanno criticato questo sistema ad aria, sostituendolo con Ohlins o Wilbers.....
Il problema potrebbe essere l'affidabilità del "soffietto" (nel caso ti si rompe la valvola sei a piedi..... diverso con un ammortizzatore tradizionale con idraulica e molla: in caso di guasto a casa ci torni sempre!) ma non ho mai sentito, ne letto di guasti.....
e sinceramente per un uso "normale" come il mio il soffietto funziona egregiamente.
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E pesa meno della sospensione tradizionale
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17-01-2008, 16:21
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
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Messaggi: 1.680
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Quote:
Originariamente inviata da gancio
Però che forza, un sistema così semplice per verificare la corretta regolazione del mono. Con pochi euro si risolve il problema che sul GS costa ben 700 euro (vedi ESA).
Grazie per l'informazione
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Sì, peccato che quel barilotto ad aria potrebbe sì e no andar bene per essere impiegato a Napoli, per la raccolta dei rifiuti...
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17-01-2008, 16:26
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
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Quote:
Originariamente inviata da President
gancio sei un vulcano di domande . Sia il filo in acciaio sul freno (usanza anni 70) che la bolla sono 2 cavolate del marketing. Perfettamente innutili .
Però fa figo
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Scusate la mia curiosità.
non ho mai praticato off (e non credo lo farò mai), però mi interessa tutto quello che circonda le moto. Ho notato queste particolarità ed così ho posto la questione.
Comunque l'HP2 è per me una  mostruosa sia in versione off che motard, anche se non l'ammazzerò mai....(soprattutto questione di statura)
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17-01-2008, 16:44
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#18
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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gancio... ti manca l'ultima domanda...
come mai una moto da off ha una presa d'aria della scatola filtro talmente bassa che al primo guado serio... ti entrano anche i pesci?
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-01-2008, 16:53
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
gancio... ti manca l'ultima domanda...
come mai una moto da off ha una presa d'aria della scatola filtro talmente bassa che al primo guado serio... ti entrano anche i pesci?
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Non ho osservato dov'è posizionato il filtro aria sull'HP2. E' davvero così basso da non poter guadare mezzo metro d'acqua? Possibile che su una moto così specialistica abbiano progettato una cazzata così grande?
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17-01-2008, 16:59
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#20
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MaialFotografo
Registrato dal: 22 Nov 2004
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mezzo metro lo guadi in tranquillità, anche di più, chiaro che se entri in acqua a velocità improbabili la ruota anteriore manda gli schizzi giusto dentro allo snorkel del filtro dell'aria....
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I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
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17-01-2008, 17:02
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
gancio... ti manca l'ultima domanda...
come mai una moto da off ha una presa d'aria della scatola filtro talmente bassa che al primo guado serio... ti entrano anche i pesci?
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Non mi sembra cosi bassa è piu alta del manubrio del carotone 
__________________
BMW
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17-01-2008, 17:09
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#22
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
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17-01-2008, 17:10
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
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Quote:
Originariamente inviata da andrea cominetti
Non mi sembra cosi bassa è piu alta del manubrio del carotone  
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Ahi Ahi Ahi, Barba,
qui si viene accusati di errata valutazione....
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17-01-2008, 17:11
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#24
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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considerando che lo snorkel dell'hp2 è sopra il cilindro... dubito che la HP2 abbia i cilindri più alti del manubrio del carotone... 
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-01-2008, 17:13
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
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Accanto alla presa d'aria vi è un beccuccio basculante
che in caso di percorsi su sabbia puo' essere facilmete chiuso con la mano dx anche guidando
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