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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-01-2008, 09:49
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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R1100GS annata 1994, fu un buon raccolto?
Un amico sta trattando il suddetto motociclo, quello col serbatoio bianco in plastica ("nun me pias" cit. tricheco).
Mi ha chiesto cosa ne pensavo ed eccomi qui
1- ho letto da qualche parte che nel 94 la mamma cambiava in garanzia da plasticosa a ghisa il serbatoio perchè aveva qualche problema di dilatazione..evidentemente non l'ha fatto con tutti. Era un problema generale oppure no?
2- parliamo del cambio..nel 94 dava problemi come quelli della famosa annata 96? (dove ricordiamo, un infasta grandinata rovinò il cambio a moltissimi boxer  )
3- quale può essere un prezzo onesto per un 94, sembrerebbe ben tenuto, uniproprietario con meno di 50 mila km?
Grazie per le risposte
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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15-01-2008, 11:31
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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a me num me pias
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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15-01-2008, 11:50
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 92
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Azz. sembra propio quella che avevo io........ effetivamente il serbatoio dilatava, a me lo cambiarono senza fiatare a garanzia scaduta! Per il resto era un gioiello, secondo me amdava anche meglio del 1150
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Che cosa è il genio?? Fantasia, intuizione, precisione e velocitÃ* d'esecuzione!!!
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15-01-2008, 11:53
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.499
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Allora mio fraetllo l'ha avuta:
Vero il problema del serbatoio.....ma a lui non è successo nulla ed ha tenuto quello originale di plastica.
Vero il problema al cambio.....ma a lui niente...anche se il cambio alla fine, prima di venderla, era parecchio rumoroso.
Diciamo che se in ordine....3.000/3.500 il suo prezzo non oltre.
Un lampeggio.
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15-01-2008, 12:09
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Provinciarolo di Roma
Messaggi: 971
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Io sono il proprietario di un 98, il problema della dilatazione del serba e problemi al cambio sono conosciuti, ma questo non significa che tutti hanno riscontrato problemi.
Considera che questa estate un mio amico ha rotto il cambio con un 1100 del 97'.....ognuno poi trae le sue conclusioni, per il cambio basta portarlo da un bravo mecca che gli fa la modifica al cambio e sei apposto.
Per quello che riguarda il valore entrano in campo molti aspetti come lo stato di salute della motoretta, credo sui 3000 euri + o - .
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1200 GS Adv '11
Ex 1100 GS 98' 212.000 Km...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
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15-01-2008, 12:22
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
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io l' ho avuta dal 94 al 96 .
50.000 km mai nessun problema.
La cambiai con una uguale (ma del 96 ) solo perchè
una simpatica signorina che stava cercando di imparare a guidare
la macchina , bucò uno stop e me la distrusse...............
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r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
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15-01-2008, 13:46
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
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Ragazzi anche le GS1100 annata '99 hanno questo 'problema' al cambio?
Di grazia mi spieghereste di cosa si tratta e di quali sono i rimedi.
Grazie
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ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
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15-01-2008, 15:28
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
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io ho avuto un 96 e ho rotto il cambio, a quanto dicono ingiro sembra che le migliori sono le 98-99. se rompi il cambio sono dolori, io ne ho trovato uno usato da paolo di trento e mi è costato 700 euro, più il lavoro del mecca ho speso 1000 euro in totale, tira il culo!!
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LA META E' IL VI'
R1200GS
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15-01-2008, 15:52
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
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il problema non era del serbatoio ma degli adesivi che si staccavano.......
per il cambio nno sò...........la serie '94 era la prima , quindi può darsi che qualche problema ci sia stato.....come in tutte le novità( vedi il 1200  )
questo non significa che però tutti devono avere problemi.
Io ho avuto un '97 ed era eccezzionale.
anche per me , intorno ai 3.000/3500 potrebbe andare bene
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BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
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15-01-2008, 15:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Se dovessi prenderla da un privato che non conosco non più di tremila euro. considera che è euro zero
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dal 2004 BMW non produce più moto
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15-01-2008, 16:12
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#11
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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lassa perdere il primo anno...
io ho avuto un 96 e andava come un orologio...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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15-01-2008, 16:55
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
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Quote:
lassa perdere il primo anno...
io ho avuto un 96 e andava come un orologio...
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.....la mia del 94 era anch'essa un orologio....
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r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
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15-01-2008, 17:01
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da Toro
considera che è euro zero
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Non è vero: tutti i GS 1100 sono almeno euro 1, anche i non catalizzati.
Questi ultimi forse anche Euro 2, ma di questo non sono certo.
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Più bici che moto ormai.
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15-01-2008, 17:08
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#14
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
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No tommy...la mia del 98 catalizzata e' euro 1.. scritto in BMW e mi confermano che e' euro 1 e basta.. non e' chiaro per che cosa chiedessero la milionata in piu' per il catalizzatore a questo punto...(ma questa e' polemica)
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http://klm.imartini.it
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15-01-2008, 17:10
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Perfetto... allora è corretto dire che tutti i GS 1100 sono Euro 1.
(grazie Brew)
NOTA: ovviamente sulla carta di circolazione non c'è scritto che si tratta di un mezzo Euro 1... ma basta andare in Motorizzazione per farselo aggiornare a vista (a Roma gratuitamente, per giunta!)
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Più bici che moto ormai.
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15-01-2008, 17:19
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da Slider34
Ragazzi anche le GS1100 annata '99 hanno questo 'problema' al cambio?
Di grazia mi spieghereste di cosa si tratta e di quali sono i rimedi.
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Il problema, se non erro, consisteva nei cuscinetti all'interno del cambio, che con l'usura potevano dare problemi.
I sintomi più frequenti erano marce che saltavo e -nel peggiore dei casi- albero del cambio rotto.
A partire dalla scatola del cambio "M97" che equipaggia più o meno i GS 1100 dal '97 in poi, BMW ha cambiato tipo di cuscinetti e rinforzato alcuni componenti.
Da quel che so io non ci sono rimedi, se non quello di sostituire tutto il blocco del cambio (magari con il tipo migliorato)
Comunque ripeto che è un difetto che può anche non presentarsi mai....
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Più bici che moto ormai.
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15-01-2008, 17:34
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#17
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.009
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GS1100 95, 97.000km
- confermo problema serbatoio solo x adesivi che si possono staccare
per il resto tutto ok.
- euro 1 aggiornato con ca. 40€ in motorizzazione (non cat.)
consiglio eventualm. un cupolino migliore di quello di serie, che
lascia molta aria verso la testa
e faretti supplementari in caso di avaria del farone da 127
quotazione 3000-3500€
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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15-01-2008, 17:48
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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scusate. ho scritto una cagata. anche la mia è euro 1. ho dovuto fare la richiesta alla motorizzazione perchè sul libretto era 0. essendo la mia del 1997 dovrebbe essere aggiornabile anche quella del 94
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dal 2004 BMW non produce più moto
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15-01-2008, 23:16
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
Messaggi: 798
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gs 95 mai problemi al serbatoio,mai nessun altro problema!
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Jogakuin University Hiroshima
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15-01-2008, 23:42
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
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GS 95 perfetta cambio silenziosissimo (una piuma) 3 etti d'olio in 4000 km
Confermo se bella max 3500 euro
http://picasaweb.google.it/rossanogs...94421765999490
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"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ultima modifica di Ross; 15-01-2008 a 23:53
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16-01-2008, 00:57
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
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Sapevo che sui 1100 giovani ci fosse qualche problema col cambio, ma non sapevo ne da fino a che anni e che tipo di problema, adesso so!
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Trentino nato a Cremona!!
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16-01-2008, 14:08
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
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Io ne ho avuta una del 1995, serbatoio in fibra, pressocchè perfetta (cambio rumoroso ma solo perchè era stata per 100.000 km una moto-test della Pirelli)
Ora ne ho una del 1994, serbatoio in fibra, che ha superato i 100.000
Il cambio mi ha dato effettivamente qualche problema e ho dovuto intervenire. Per il resto è una bomba, meglio del 1150 del 2000 che ho avuto per due anni.
Ps: Il serbatoio non si è mai deformato in entrambi i modelli. Con il vantaggio che è più leggero e nelle cadute che ci sono state non si è rotto nè piegato.
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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Ultima modifica di Giacam; 16-01-2008 a 14:10
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