Visto in negozio, calzato e non ho potuto fare a meno di comprarlo.
E' bellissimo e sul mio zuccone ha un confort mai provato con Shoei e Arai.
Il problema è che da quando l' ho provato non ne sono più così entusiasta.
Con il freddo l' aria entra parecchio da sotto e costringe a calzare il sottocasco in wind.
Il gancio di fissaggio a me pare veramente pericoloso. l' ho fatto presente da subito al negoziante che mi ha risposto che è stato stratestato ma continuo a credere che quella levetta (tipo aggancio scarponi da sci) sia una cosa a rischio in caso di caduta.
Altri "difettini" sono il fatto che la visiera non chiude fino alla battuta utilizzando ilclassico appiglio ma bisogna darle una bella "manata" per sentirla chiusa del tutto (anche questo mi è stato detto che è caratteristica comune) e del resto ne ho maneggiati 3 o 4 ed eran tutti così.
Poi il discorso delle grate d' aereazione superiori....boh, all' inizio mi sembrava una genialata ma poi mi son reso conto che la faccenda ti obbliga a sostituirle immediatamente in caso di pioggia e francamente è una bella scocciatura.
Manca poi dell' Antifog che ho installato io utilizzando una di Arai....
Insomma il casco è veramente bello in tutte e due le versioni chiuso e con mentoniera, ha una calzata favolosa ed un look che a mio parere sembra fatto apposta pe i GS/ADV ma non mi ha ancora convinto .
Devo provarlo con il caldo e vedere se le impressioni migliorano.