Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2008, 23:03   #1
baffoste
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
Smile Sono nuovo e mi presento

Ciao a tutti,
Sono Baffoste felice e innamorato possessore di una K100RS 16V del 1991
Sono felice di poter postare su questo forum perchè pur essendo conducente di Eliche dal 2000 mi sono interessato a questo tipo di community solo ultimamente e devo dire che dopo la registrazione ho atteso con trepidazione la mail di autorizzazione a postare e nel frattempo ho letto con interesse e divertimento diverse discussioni ...
La mia K l'ho acquistata nell'aprile 2004 grazie a un "colpo di fulmine" che ha causato l'immediata messa in vendita della mia precedente R80RT del 1985 acquistata nel 2000 più con la testa che con il cuore ...
Prima dell' R80 avevo un'Honda Dominator, ma per permettere a me e a mia moglie (insieme facciamo 2quintali buoni) di fare delle discrete vacanze in moto mi serviva una moto che permettesse di caricare molto e viaggiare comodi ... in più avevo un budget molto limitato (perchè ora invece!!! ... ) ... e allora cosa potevo trovare di meglio di una vecchia (lo era già allora) ElicaRT??? ... devo riconoscere che faceva il suo dovere ... ci ha portati a spasso per l'Elba, la Corsica, la Costa Azzurra, la Valle d'Aosta, la Liguria e un numero considerevole di tradizionali passi alpini fra Lombardia e Trentino ...
ma quando la guardavo parcheggiata mi piaceva poco, quando cercavo di allungare sul dritto mi deludeva, insomma nonostante la grande affidabilità e la ridotta manutenzione non mi dava emozioni, invidiavo le moto degli altri e per di più avevo nostalgia della Dominator lenta ma supermaneggevole specialmente da solo ... insomma non la volevo più, ma allo stesso tempo, mi ero preso la febbre cronica dell'Elica ... ma le vecchie R 4valvole non mi convincevano (provata una R100GS e una storica R100RS) e le R 8valvole RT continuavano rimanere un pò fuori budget ...
Finchè un giovedì sera di fine marzo a cena mio suocero mi dice che nell'officina di fronte al suo ufficio c'è in vendita una K100RS bianca ... il giorno dopo esco dall'ufficio e prendo la R80 per andarla a vedere senza alcun entusiasmo pensando che avrei trovato là una vecchia K 8valvole bianco opaco sporco con la carena tutta piena di piccole crepe e gli specchietti tutti segnati e incollati col bostik sbavato (so che è esagerato ma un mio collega ce l'aveva pressappoco così) ...
Invece era una 16V ... bellissima ... bianco perlato ... con le motovaligie senza un graffio ... e persino leggermente tuningata (sella comfort rifatta dalla Corbin, scarico Remus, dischi Ant. e Post. Braking e tubi in treccia metallica + altre cose meno gradevoli che poi ho provveduto a rimettere in ordine tipo fianchetti neri e adesivi BMW aggiuntivi messi a sproposito) ... comunque era (ED E') STUPENDA ... ricordo ancora che era il venerdì prima di Pasqua e sono tornato a vederla con mia moglie il sabato mattina successivo, ho passato tutto il lungo weekend a mordermi le mani per non averla "fermata" subito anche se il venditore aveva già capito tutto ...
L'ho ritirata una sera di pioggia gelida e battente con visibilità zero ma ero felice come un bambino la mattina di natale ... con lei abbiamo fatto altre gite e vacanze (purtroppo meno rispetto all'R80 perchè nel frattempo abbiamo avuto la nostra piccola Elisa e per il sidecar non mi sento ancora pronto) ... ultimamente l'avevo trascurata un pò e la scorsa primavera uno stupido (e bastardo perchè è scappato ma gli hanno preso la targa) automobilista ha deciso di superare la fila in contromano e, nonostante il mio tentativo di schivarlo, mi ha spinto a terra con la mia Kappona che fortunatamente, come me, non ha riportato gravi danni (specchio, carena, coperchio motore destro e poco altro) ... questo avvenimento non ha fatto altro che far rifiorire il mio amore per lei ... l'ho curata e quando l'avevo fatta guarire quasi del tutto l'estate scorsa sono scivolato in frenata su una pozza d'olio (a Milano in Viale Marche sulla corsia preferenziale ... sembrava incredibile anche a me) riprovocandole quasi il medesimo danno ... questa volta sentendomi in colpa come un verme ... ma il mio amore per lei è cresciuto ancora e anche se durante le vacanze estive l'ho dovuta lasciare acciaccata in box, al rientro ho ricominciato a prendermi cura di lei pur usandola quasi praticamente tutti i giorni (casa-ufficio è mortificante per Lei, ma per il momento non posso fare di meglio) ... ma Lei mi conosce e sa che la sua pazienza verrà ricompensata con mille cure ...

Se siete arrivati a leggere il post fino qui sono contento ... grazie

Ultima modifica di baffoste; 06-01-2008 a 23:09
baffoste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2008, 23:09   #2
alterplato
Felice di essere un Vectrix

ubicazione: TREVISO
predefinito

complimenti, benvenuto.
Hai scritto tanto che per un mese sei apposto.....
ahahaah
Vecchio 06-01-2008, 23:12   #3
baffoste

predefinito

Grazie Alterplato, piacere di conoscerti
... a dire la verità pensavo di scrivere ancora ... magari settimana prossima ... eheheheheh
Vecchio 06-01-2008, 23:52   #4
TheBoss
Guest

predefinito

BMWenuto !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2008, 23:59   #5
baffoste

predefinito

Grazie Boss (suona bene eheh ) piacere di conoscere anche te

Ultima modifica di baffoste; 07-01-2008 a 00:02
Vecchio 07-01-2008, 00:08   #6
gsinpiega
infante Mukkista

L'avatar di gsinpiega

ubicazione: Monferrato Casalese
predefinito

Bravo baffoste, sono del tuo avviso, a volte ci si innamora anche di un oggetto metallico, come le chiama qualcuno.... Anche per me c'è quasi un sentimento che mi lega al mio GS, pensa che siccome per andare a lavorare faccio prima in autostrada preferisco non usarlo perchè ho paura che si rovini e voglio che mi duri il più a lungo possibile
Ah dimenticavo BMWenuto!!!
gsinpiega non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2008, 01:41   #7
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

benvenuto!!
Vecchio 07-01-2008, 21:19   #8
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

benwenuto tra noi
Vecchio 07-01-2008, 23:02   #9
claudioilcaldo
Mukkista

L'avatar di claudioilcaldo

ubicazione: venezia Terraferma
predefinito

Ciao BMWenuto da Venezia ,
Tu si che sai presentare
Vecchio 07-01-2008, 23:27   #10
Kdvdr
Mukkista in erba

L'avatar di Kdvdr

ubicazione: Caiman Islands
predefinito

Complimenti per la presentazione!!

Ciao e benvenuto
Kdvdr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2008, 23:31   #11
Nik66
Mukkista in erba

ubicazione: ALTAVILLA VICENTINA (VI)
predefinito

benarrivato !!!!!

honda xlrm,honda transalp,yamaha fazer;kawasaki er6n gs 1150 gs1200
Nik66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2008, 07:59   #12
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito BMWelcome

benvenuto! e complimenti per la presentazione!!
Vecchio 08-01-2008, 17:20   #13
baffoste

Wink

Grazie mille a tutti ... e piacere di conoscervi

Nella presentazione ho dimenticato di aggiungere che ho avuto la fortuna di acquistare la mia Kappona già dotata anche di ammortizzatore posteriore Bitubo misto GAS/IDRAULICO regolabile e kit molle per forcella anteriore sempre Bitubo con cui mi sono trovato benissimo sia carico che viaggiando solo sul misto veloce (tipo Serravalle ... purtroppo una sola volta senza passeggera ...) ... anche se non ho mai provato la differenza con gli originali ... forse per fortuna

Ultima modifica di baffoste; 08-01-2008 a 17:22
Vecchio 08-01-2008, 17:52   #14
jack70
Pivello Mukkista

ubicazione: San Lazzaro - BO
predefinito

Come non leggere fino in fondo una storia d'amore del genere?
Ben arrivato a te e alla tua paziente mukkona...
Vecchio 08-01-2008, 23:01   #15
K8
Kappista doc

L'avatar di K8

ubicazione: Firenze
predefinito

Vive l'amour! (si scrive così?)

Ti capisco benissimo, anche io sono un sentimentale!

BENVENUTO!

(doppiamente perchè hai un VERO K!)
K8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2008, 00:29   #16
baffoste

predefinito

Grazie K8 ... piacere di conoscere anche te

Ah! ... dimentikavo di dire che la mia Kappona l'ho acquistata persino con l'ammortizzatore di sterzo sempre Bitubo regolabile