|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-01-2008, 17:02
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.303
|
da rockster a GS
mi stà salendo la  per questo "cambio moto" tenendo conto che faccio molta autostrada per lavoro/vacanze.... a parte gli innegabili vantaggi per la protezione aerodinamica.. c'è qualcuno che ha fatto il passaggio rockster/r1150R verso GS e non si è trovato bene perchè preferiva una guida/posizione più stradale?
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
|
|
|
04-01-2008, 17:38
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: per strada
Messaggi: 197
|
Conosco uno che è passato da 1150 R a GS 1200 e non si è trovato bene, perchè dopo una settimana gli hanno incul... la moto.
__________________
VIUULEEENZA !
|
|
|
04-01-2008, 18:19
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
|
Con tanti gs 1200 in giro, qualche amico o conoscente dovresti averlo pure tu e non ti sarà difficile provarlo anche brevemente per una valutazione....
Ti anticipo che la Gs però, fa innamorare al primo incontro quasi tutti ...heheh  e ci fai le stesse cose che oggi fai con la r .....
Io dico e sottoscrivo, che non ti pentiresti assolutamente , anzi ....
Buona strada !!!! ciao !!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
04-01-2008, 18:37
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.641
|
Al mio personalissimo primo approccio il Gs 1200 non mi è parso cosi amichevole. Si insomma rispetto alla erre è un pò un traghetto. Sei alto (molto più lontano da quello che succede sull'asfalto), hai sotto una moto parecchio voluminosa e un manubrio davvero largo .... ma confermo che appena la muovi è una biciletta. Moto straordinaria (manco ci sarebbe bisogno di dirlo)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Ultima modifica di Mikey; 04-01-2008 a 18:46
|
|
|
04-01-2008, 18:44
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jun 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 467
|
se parliamo di GS 1150, non pensare d'avere chissà quale protezione aereodinamica; sicuramente rispetto a una naked la differenza c'è, ma io son rimasto molto deluso dall'enormità di vortici che si creano tra casco e cupolino (la distanza sella-manubrio è tantissima), che nei lunghi tratti autostradali stancano; sicuramente la peggiore protezione tra tutte le moto che ho posseduto.
poi quando c'è da guidare è una goduria unica, ma non prenderei mai un GS per farci solo autostrada.
se poi parli di 1200 pare che il discorso cambi.
__________________
Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
|
|
|
04-01-2008, 18:45
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
|
Chribu, fai una cosa, cambia il manubrio, ci metti su quello della R sandard e vedrai che sei più comodo, se vuoi ti passo il mio e tu mi dai il tuo
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
|
|
|
05-01-2008, 14:41
|
#7
|
Premio Boccalone d'oro 2007
Registrato dal: 27 Aug 2006
ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
Messaggi: 502
|
un amico è passato da una r1150r a un gs1200
a parte la scontata differenza a livello protezione aerodinamica,si è sempre dichiarato entusiasta del cambio,a suo parere  il gs è una moto più sfruttabile,comoda(è piuttosto alto e sulla erre era sacrificato),insomma una moto eclettica,ma questa non è una novità
__________________
Harley Davidson Pan America my21
|
|
|
05-01-2008, 14:53
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Io provengo dal K1000.
Dove il K1000 aveva dei vantaggi era quando si stava in sella per ore. La seduta più sdraiata permetteva di fare meno pressione sul sedere.
Pagavi qualcosa sui polsi... ma io sono basso.
se si utilizza per molte ore, il GS stanca più di una stradale
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
05-01-2008, 15:27
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
Messaggi: 622
|
non lo fare,la rockster non si può cambiare è il massimo,per me.
__________________
EX R1150R ROCKSTER
[url]http://www.esnips.com/web/vespa50special1981[/url]
BELLAGIO
|
|
|
05-01-2008, 18:52
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
|
Se devi fare tanta autostrada, prova una RT. Non credere, poi, che sul misto ci sia tanta differenza ...
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
|
|
|
05-01-2008, 19:24
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.303
|
Ringrazio per i pareri.. in effetti non avevo precisato che parlavo del GS 1200..
appena trovo un'anima compiacente lo proverò e probabilmente mi piacerà... ma ho paura che mi mancherà la sensazione di "lavorare" sull'avantreno, tipico delle stradali, che con le enduro non hai...
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
|
|
|
05-01-2008, 20:17
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.214
|
ho sentito dire che nella prox manovrina di Prrr........ c'è una nuova tassa che riguarda i GS
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
06-01-2008, 17:11
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 304
|
Per un anno e mezzo ho tenuto la rockster e dopo innumerevoli torcicolli sono passato al 1150 ADV..............prima di prenderla l'avevo provata.....e sinceramente ero rimasto allibito dalla leggerezza dell'anteriore in confronto al rockster. Comunque dopo i primi chilometri e le prime curve ti rendi conto che anche l'anteriore del GS è attaccato al terreno, è solo questione di abitudine. La protezione dell'aria sull'ADV era fantastica e io sono alto circa 1.88, che dire se fai autostrada e viaggi è l'ideale benchè il rockster per me rimanga la più bella BMW
__________________
Tiger 1050 sport
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.
|
|
|