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30-12-2007, 09:41
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
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GS1200, ancora Akra che si muove...
Il terminale Akra si muove ancora tra la fascia di carbonio e il fodero. Me la aveva fermata il Conce con una sorta di pasta siliconica, ora che ho montato i collettori Remus si muove di nuovo e comincia a segnare il fodero.
Mi domandavo: se metto 2/4 rivetti, uno sotto e uno dove c'è l'attacco rischio di rompre qualcosa? Intendo dire il fodero in titanio o la fascia rischiano di spaccarsi con le vibrazioni?
Ha provato nessuno?
Thanks
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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30-12-2007, 09:54
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
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metti una striscia o spessori in gomma sottile della larghezza della fascia, non si vedono e accettano piu' volentieri eventuali vibrazioni.
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S1000 XR
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30-12-2007, 09:57
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#3
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Mukkista doc
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Provato...
Biadesivo 3M che resiste al calore, da solo migliora un po', ma dopo un po' si muove di nuovo.
Forse tu intendi tra fodero e fascia e fodero in carbonio?
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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30-12-2007, 10:02
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
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se ho ben capito la fascia di fissaggio del silenziatore non stringe adeguatamente e quest'ultimo si muove? in questo caso ritagli un pò di gomma e la piazzi sotto la fascia lato verso la ruota
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S1000 XR
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30-12-2007, 10:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
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Uvonrats in una precedente discussione diceva di eliminare lo spessore della fascetta che blocca il terminale ai collettori...Vedi qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=22
Io non l'ho ancora fatto, e difatti anche il mio si muove e segna il fodero...
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30-12-2007, 12:12
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#6
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Il terminale Akra si muove ancora tra la fascia di carbonio e il fodero. Me la aveva fermata il Conce con una sorta di pasta siliconica, ora che ho montato i collettori Remus si muove di nuovo e comincia a segnare il fodero.
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Anch'io primo ho montato l'Akra e dopo qualche mese i collettori Remus.
A me pare non si muovi nulla. Il fatto è che i collettori Remus hanno una lunghezza di alcuni mm 3-4 (diversa da quelli originali) e quindi il terminale Akra, rispetto a prima, si sposta all'indietro di 3-4 mm. E' logico quindi che (purtroppo) rimane ben visibile il segno della fascetta di fissaggio che prima del montaggio Remus era in una posizione diversa. Con pasta abrasiva finissima si può eliminare gran parte della traccia, ma qualcosa si vede sempre...
Comunque, a mio avviso, piccolo neo estetico integralmente compensato dal vantaggio prestazionale e di sound...  
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30-12-2007, 12:39
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#7
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Guest
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concordo in pieno.....il mio fa uguale!!!!!!
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30-12-2007, 13:59
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Dunque...
Il teminale non si segna nel raccordo con il collettore Remus ma nella fascia che lo tiene attaccato al telaio, tra la fascia in carbonio e il fodero.
Nella fascia non c'è alcun spessore, ho messo del biadesivo tra fascia e fodero, ma a caldo si muove ancora.
Controindicazioni per i rivetti?
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30-12-2007, 14:29
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#9
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Ho la sensazione che non abbiate stretto a sufficenza la fascetta che stringe il collettore... dovete stringere bene altrimenti il collettore ed il terminale( che la fascetta in carbonio non stringe bene e scivolano tra loro) continua a spostarsi..
Quindi inserire bene il collettore del terminale sul collettore principale e stringere, in più, sotto la fascetta in carbonio, del nastro autovulcanizzante... e non si sposa più niente..
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30-12-2007, 14:47
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: Pinerolo (TO)
Messaggi: 638
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alternativa..
ciao a tutti...io non ho un'AKRA ma un silenziatore artigianale e anche il mio si muoveva..cosi sono tornato dal tipo che me l'ha montata e mi ha messo fra la staffa di supporto e lo scarico una gomma apposita nervata resistente al calore...per ora direi risultato eccezionale...  non si muove più e ha eliminato fastidiose vibrazioni che si sentivano al minimo...
 guardate un po'...
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30-12-2007, 15:14
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Ho la sensazione che non abbiate stretto a sufficenza la fascetta che stringe il collettore... dovete stringere bene altrimenti il collettore ed il terminale( che la fascetta in carbonio non stringe bene e scivolano tra loro) continua a spostarsi..
Quindi inserire bene il collettore del terminale sul collettore principale e stringere, in più, sotto la fascetta in carbonio, del nastro autovulcanizzante... e non si sposa più niente.. 
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Ho messo il nastro biadesivo 3M, tipo quello per le modanataure da carrozzeria, dovrebbe avere le stesse caratteristiche del termoresistente.
Ho stretto tutto, compreso il raccordo con il Remus.
Hai idea se i rivetti potrebbero andare?
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30-12-2007, 15:25
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#12
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Non capisco che cosa intendi con i rivetti.. vuoi rivettare la fascia? non vero!?!?
Se il nastro non fà troppo spessore e crea attrito non dovresti avere problemi... al massimo, smonta il terminale, posizioni bene il collettore del terminale e stringi la fascia del collettore, dopo metti la fascia del terminale con sotto una striscia di gomma solo nella parte alta... di poco spessore ... stringi e te lo dimentichi...
ci sono migliaia di soluzioni ..
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30-12-2007, 15:31
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
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Intanto un grazie e Fabio...
Il problema e' sul collettore di scarico...o togli la fascetta originale e ne usi una aftermarket oppure togli lo spessore che obbliga la vite a non stringere piu' di tanto.
Felice anno ragazzi!!!
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Forever motorbike
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30-12-2007, 15:42
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
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Quote:
Originariamente inviata da uvonrats
Intanto un grazie e Fabio...
Il problema e' sul collettore di scarico...o togli la fascetta originale e ne usi una aftermarket oppure togli lo spessore che obbliga la vite a non stringere piu' di tanto.
Felice anno ragazzi!!!
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Ciao Uvonrats... 
Ho capito dov'è la soluzione...solo che non ho ancora tolto lo spessore. Lo farò a breve, visto che sto per sostituire il collettore... 
E buon anno anche a voi
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30-12-2007, 15:50
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#15
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Mukkista doc
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Ok Pacifico, proverò a invertire il serraggio, prima il collettore, poi la fascia, forse il problema è lì. La gomma credo di verla messa bene.
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30-12-2007, 16:21
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#16
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Mukkista doc
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A proposito...C'è modo di ridurre o addirittura eliminare i graffi che ormai ci sono sul fodero? (a parte farsi sostituire il terminale in garanzia...  )
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30-12-2007, 16:33
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#17
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Mukkista in erba
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Si',con una pasta lucidante per cromature venduta in ferramenta che e' uguale al "sidol" che usava mamma per lucidare gli ottoni a casa.
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Forever motorbike
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30-12-2007, 17:39
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#18
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Mukkista doc
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Grazie per l'info!
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30-12-2007, 18:14
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#19
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Mukkista doc
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Spessore...scusate
Evidentemete le feste mi hanno un po' rincoglionito.
Per spessore intendete quello inserito nella vite della fascia (originale BMW) che serve a serrare il collettore Akra che va nella Y?
Ora ho tolto lo spessore con doppio incavo, in effetti si stringe di più.
Poi ho passato striscie di gomma termoresistente nella fascia di carbonio e serrato bene con frena filetti.
Domani provo la tenuta.
Grazie.
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Ultima modifica di un ex tk; 30-12-2007 a 18:16
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30-12-2007, 18:15
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#20
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Grazie per l'info! 
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In effetti con una pasta abrasiva fine e una pasta per cromature torna, anche se i graffi non si rimuovono completamente. Però con un po' di pazienza praticamente non si vedono più.
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30-12-2007, 22:52
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#21
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Mukkista doc
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Con la pasta abrasiva poi non diventa lucida? Io non ho provato a togliere l'abrasione creata dalla fascetta in carbonio, temendo di peggiorare la situazione.
A Garmisch ne parlai con un tecnico Akrapovic, il quale mi disse di inserire fino in fondo lo scarico nel collettore, anziché lasciare quei pochi mm come scritto sul manuale di montaggio fornito insieme allo scarico.
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31-12-2007, 09:13
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#22
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Mukkista doc
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Pasta abrasiva
Ho utilizzato quella della Arexons per rimuovere i graffi e poi una cera, il livello di lucidità è rimasto uguale al resto. Il nero se ne va, i graffi sono quasi impercettibili, ma la mia non era molto segnata.
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31-12-2007, 13:56
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#23
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Mukkista in erba
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La pasta per cromature non e' una pasta abrasiva.....Poi interponendo del materiale tra la fascetta in carbonio e il silenziatore non credo che sia la scelta migliore visto che la marmitta scalda e l'interposto tende a sfaldarsi.
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31-12-2007, 15:55
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#24
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Mukkista doc
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Scalda....
In titanio non credo scaldi più d tanto, ci sono delle gomme molto resistenti. Quella biadesiva da carrozziere della 3m è tra queste.
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