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Vecchio 29-12-2007, 15:03   #1
Roby59
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predefinito 1150 GS...quale batteria???

Quest'anno, nonostante ricariche etc etc... la moto partiva, ma l'orologio si azzerava...tipico di quando vai sotto tensione minima.... ho una BMW Exide 19Ah...codice 61.21-2346800... al gel.
Cosa monto, dato che credo sia alla frutta?
No AGM, ancora al GEL? o tradizionale ad elettrolita liquido ? Personalmente starei al gel...ma che marca? che prezzi girano?
Grazie e flash !

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Vecchio 29-12-2007, 17:24   #2
Ezio51
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Non ti piace l' AGM, ognuno ha i suoi gusti.... chissà perchè rinunci al meglio (purchè non sia Exide).

Preferisci al GEL, ognuno ha i suoi gusti.... chissà perchè preferisci il peggio. Se cerchi tra molti rivenditori forse una batteria al GEL la troverai ancora, rimasta in fondo al magazzino. Saranno felicissimi di vendertela e disfarsene, finalmente forse l'ultima!

Tutto sommato una batteria tradizionale all'elettrolita fa ancora la sua bella figura, basta che non sia Exide e basta fargli la manutenzione.
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Vecchio 02-01-2008, 13:49   #3
Roby59
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Inn effetti sulla R850R che avevo prima la batteria era classica...un pò di manutenzione e no problem... fino a che è morta... ma muoiono tutte.. prima o poi.
Perchè dici no EXIDE?
Dai, datemi nome e cognome e prezzo di quella buona.......
PS : io ho un caricabatterie BMW secondo tipo, azurro con vari LED... se ricordo bene NOn va bene per le AGM ..... corretto?
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Ultima modifica di Roby59; 02-01-2008 a 14:03
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Vecchio 02-01-2008, 18:08   #4
davide71
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Non ti piace l' AGM, ognuno ha i suoi gusti.... chissà perchè rinunci al meglio (purchè non sia Exide).

Preferisci al GEL, ognuno ha i suoi gusti.... chissà perchè preferisci il peggio. Se cerchi tra molti rivenditori forse una batteria al GEL la troverai ancora, rimasta in fondo al magazzino. Saranno felicissimi di vendertela e disfarsene, finalmente forse l'ultima!

Tutto sommato una batteria tradizionale all'elettrolita fa ancora la sua bella figura, basta che non sia Exide e basta fargli la manutenzione.

scusa l'ignoranza Ezio51 puoi spiegarmi la differenza tra quella al gel equella che consigli te...e secondo te perche'. te lo domando perche' ne ho messo
alla moto una al gel proprio in questi giorni grazie
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Vecchio 03-01-2008, 08:11   #5
paolo33
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se metti un ricambio originale mi mettono quella al gel.
ma i valori elettrici diversi delle AGM non danno problemi all'impianto elettrico o centralina ??
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Vecchio 03-01-2008, 09:32   #6
Paolo57
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Ho montato 8 anni fa una Exide senza manutenzione (quella con il piccolo oblò che segnala lo stato di carica). Sta su una vettura che staziona sempre all'aperto. Ancora funziona.
Sulla base di questa positiva esperienza diretta, ho consigliato ad altri la stessa batteria. Non ho ricevuto, sinora, alcun riscontro negativo. Eppure sono diversi anni e molte volte che “patrocinio” Exide fra amici e parenti.
Sulla mia R1150R del giugno 2005, nonostante alcuni periodi di fermo della moto, durati anche fino a tre settimane, la batteria al gel Exide continua a funzionare senza che l'abbia mai messa sotto carica.
Detto ciò, certamente comprerò una Odyssey/Hawker quando dovrò sostituire l'attuale batteria della moto, cioè sono d'accordo sulla superiorità delle batterie AGM rispetto a tutte le altre. E potrei anche concordare sulla scarsa qualità delle batterie al GEL, visto che se ne lamentano talora i decessi prematuri.
Mi piacerebbe però capire, considerata la mia esperienza senz'altro positiva e precisando che non ho assolutamente alcun interesse diretto o indiretto da proteggere, su quali elementi concreti si basa il pessimo giudizio sulle batterie Exide. Non lo domando in forma retorica o con intento polemico, ma davvero soltanto per capire.
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Vecchio 03-01-2008, 09:51   #7
camelsurfer
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Anche a me piacerebbe capire. La mia, ricambio originale al gel, of course, non digerisce faro allo xeno e ABS.
O forse il contrario?
A proposito vorrei segnalare un errore di produzione del PDF, già che siamo in argomento... è qualche giorno che cerco di leggerlo.
Nella lista alfabetica delle FAQ:

BatteriaHawkerOdysseySostituzioneBMWR1150RT2001.pd f
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Vecchio 03-01-2008, 12:13   #8
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BatteriaHawkerOdysseySostituzioneBMWR1150RT2001.pd f

Non capisco che cosa non ti funzioni.
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Vecchio 03-01-2008, 12:27   #9
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Mi piacerebbe però capire, considerata la mia esperienza senz'altro positiva e precisando che non ho assolutamente alcun interesse diretto o indiretto da proteggere, su quali elementi concreti si basa il pessimo giudizio sulle batterie Exide.
Considerata la mia esperienza senz'altro negativa sulle batterie EXIDE, precisando che non ho assolutamente alcun interesse diretto o indiretto verso tale marca o qualunque altra, continuerò a sconsigliarla a chiunque.
Forse si tratta di una questione personale tra me e le batterie EXIDE, ma il fatto è che io odio profondamente le batterie nuove che mi lasciano a piedi, qualunque marca siano.
Ne ho cambiate due di Exide nel giro di sei mesi (cioè ne ho avute tre) dopo che mi avevano lasciato a piedi per strada, dopodichè ho provato una Hawker-Odyssey.... tutta un'altra cosa.

Ultima modifica di Ezio51; 03-01-2008 a 12:31
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Vecchio 03-01-2008, 15:21   #10
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Il formato pagina del PDF è orientato inversamente all'impaginazione del documento. Può essere un problema del mio reader?

Ezio, le tue opinioni sono tenute in grande considerazione presso di noi profani... e capisco la tua reticenza, ma già una volta mi hai detto che la mia batteria al gel non poteva essere un gran che, senza esporti oltre.
Ovvio sono opinioni personali, sicchè se anche la Hawker mi desse gli stessi problemi mica te lo verrei a rinfacciare.
Esiste una batteria elettrolitica ad acido solforico a bassa manutenzione che valga la pena di essere acquistata? O meglio, tu quale acquisteresti?
Forse questa doveva essere la questione.
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Vecchio 03-01-2008, 16:08   #11
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credo che le batterie al gel,in generale abbiano uno spunto minore delle classiche...
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Vecchio 03-01-2008, 16:29   #12
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Azz, oggi ho chiesto alla SAB di Bergamo il costo della Odyssey PC680... 180 € compresa di Iva

Su internet si trova anche a 94£ circa 125 €
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Vecchio 03-01-2008, 16:54   #13
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si ma lo spunto superiore sei sicuro non danneggi altri componenti ??
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Vecchio 03-01-2008, 18:03   #14
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Esiste una batteria elettrolitica ad acido solforico a bassa manutenzione che valga la pena di essere acquistata? O meglio, tu quale acquisteresti?
http://quellidellelica.com/vbforum/s...09&postcount=2
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Vecchio 03-01-2008, 18:51   #15
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ciao a tutti e buon anno
è un po' che non mi faccio vivo
la batterie è morta, dopo credo 7 anni di onorata carriera e tanto freddo

ho appena sentito la SAB di BG
€ 100 per una SPARK 600.

se mi garantite che è così valida ci faccio una pensata.
poi per montarla il procedimento è lo stesso per l'RT del pdf?

dove trovo le L di acciaio?
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Vecchio 04-01-2008, 00:03   #16
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Non fare l'ermetico come al solito... divulga il verbo dell'illuminato dalla conoscenza.
Facci vedere la luce! Anche una piccola lampadina andrebbe bene in questa valle di A/h.
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Vecchio 04-01-2008, 01:07   #17
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ho appena sentito la SAB di BG. € 100 per una SPARK 600.
Se mi garantite che è così valida ci faccio una pensata.
Poi per montarla il procedimento è lo stesso per l'RT del pdf?
Dove trovo le L di acciaio?
Ottimo prezzo. Da comperare al volo.
La Spark 600 è praticamente una Odyssey PC680 sotto mentite spoglie: la differenza è solo nel colore nero dell'involucro.
Le dimensioni e la forma sono le stesse, il procedimento di montaggio è lo stesso.
Le squadrette d'acciaio zincato le trovi al reparto ferramenta di un supermercato.
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Vecchio 04-01-2008, 01:08   #18
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Non fare l'ermetico come al solito... divulga il verbo dell'illuminato dalla conoscenza.
Facci vedere la luce! Anche una piccola lampadina andrebbe bene in questa valle di A/h.
Più chiaro di così....
http://quellidellelica.com/vbforum/s...8&postcount=19
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Vecchio 04-01-2008, 11:48   #19
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Ciao
stramattina ho provato a far partire la moto connettendo la batteria dell'auto direttamente al motorino d'avviamento come indicato in Faqqoteca

ho usato i cavetti dell'auto classici. auto accesa.

- il rosso sul dado superiore (dei due presenti sul motorino)
- il nero su tante parti non verniciate del telaio (sostegno regolatore mono posteriore, bullone fascetta marmitta, cavalletto ecc)

...ma senza successo
perchè?

grazie
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Vecchio 04-01-2008, 13:26   #20
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Dopo aver collegato i cavallotti, bisognava anche accendere il quadro e premere il pulsante d'accensione.
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Vecchio 04-01-2008, 14:10   #21
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Dai Ezio! sii serio!
ovviamente lo avevo fatto...cosa può essere?
perchè non ha funzionato? rosso su bullone, nero su telaio

il motore prova a girare tanto quanto prima, ergo sta prendendo corrente solo dalla batteria scarichissima...dopo due secondi tlank tlanK tlank

(oltretutto oggi tutti i docs della faqqoteca non si aprono che giornata di m...a!)

visto che mi rispondi, ne approfitto: se volessi fare la modifica al carterino copri motorino, dove prendo il dato che avviterò sulla piccola prolunga metallica?

grazie
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Vecchio 04-01-2008, 16:23   #22
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I casi sono 2: o il bullone non era rosso, o il telaio non era nero.

Il dado? Hai provato a comperarlo da un dadivendolo?

Ultima modifica di Ezio51; 04-01-2008 a 16:26
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Vecchio 04-01-2008, 18:13   #23
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Il bullone era quello in alto, dei due che sono messi in posizione verticale l'uno sull'altro. Quindi era quello giusto

quindi cosa faccio?
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Vecchio 04-01-2008, 19:06   #24
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dove r-accatto il kit che tanto semplicemente si monta a pagine 7 e 8 di queste mirabolanti istruzioni?

http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Ba...oEmergenza.pdf


thx
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Vecchio 04-01-2008, 22:55   #25
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Come scritto a pagina 3:
Dal sito di como (Stefano Cucciardi): http://comosas.altervista.org/consigli/presarsrt.htm
cioè presso un qualsiasi buon conce BMW.
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